Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 435523 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
R: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4785 il: 23 Apr 2013, 10:29 »
Guacamelee
È un maledetto capolavoro. 10€ spesi benissimo
oneloveforchi

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
R: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4786 il: 23 Apr 2013, 10:56 »
Ti consiglio anche Rayman e Little Big Planet!

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4787 il: 23 Apr 2013, 16:45 »
Piuttosto, a parte i giochi regalati dal plus, avete qualche consiglio o capolavoro da non lasciarsi sfuggire? magari anche vecchie glorie psp o ps1 che si trovano sullo store
Se ti piacciono i JRPG, Persona 4 Golden è uno dei migliori della generazione. E magari prova la demo di Soul Sacrifice, in arrivo a breve e che promette molto bene se il genere ti interessa.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
R: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4788 il: 23 Apr 2013, 20:37 »
Sono combattuto su due fronti
1) prendo un'altra psvita per l'account usa? Swap di memory card è terribile
2) silent Hill a23€ in Digital delivery li vale?
oneloveforchi

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: R: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4789 il: 23 Apr 2013, 20:40 »
Sono combattuto su due fronti
1) prendo un'altra psvita per l'account usa? Swap di memory card è terribile

Addirittura.
Ho un account americano (anche se solo PS3 al momento), e non immagino cosa possa giustificare una seconda PSVita.

Che Silent Hill c'è a 23€?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
R: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4790 il: 23 Apr 2013, 20:50 »
Su ebay un tipo vende il capitolo per psvita con codice per scaricare dal psn.

Purtroppo psvita non gestisce più account simultaneamente come ps3 e comprando i giochi in dd dal psn usa si risparmierebbe un bel po'. Sono combattuto...
oneloveforchi

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4791 il: 23 Apr 2013, 20:58 »
Più che acquistare una seconda console non ti conviene magari fare dell'account americano quello principale? Se pensi di usarlo più di quello italiano, probabilmente risparmieresti in grattacapi.
Ciò detto, de gustibus. Penso solo che ammortizzare la spesa per una seconda console non è immediato, prezzi inferiori o meno.

Comunque, immagino tu lo sappia ma Book of Memories è uno spin off che ha ben poco a che spartire in termini di meccaniche con i titoli della serie. Prova magari prima a vedere qualche video di gameplay.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.410
  • (He/him/his)
Re: R: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4792 il: 23 Apr 2013, 21:06 »
Sono combattuto su due fronti
1) prendo un'altra psvita per l'account usa? Swap di memory card è terribile

Addirittura.
Ho un account americano (anche se solo PS3 al momento), e non immagino cosa possa giustificare una seconda PSVita.

Che Silent Hill c'è a 23€?

Lo swap di account su vita é una pignatta in culo se si intende farlo con una certa regolarita'.

Oramai ho mollato e i tanti giochi DD di psp che ho sull'account italiano stanno la' a far muffa. Alla fine il compromesso migliore che ho trovato e' stato:
su ps3 ho entrambi gli account, gioco principalmente con quello italiano per via dei trofei sbloccati negli anni passati e l'infinita lista amici. Gli acquisti e il plus li faccio su quello ammerricano.

Su vita mi accontento di quello americano, che almeno mi godo i vantaggi del plus, cross-buy, cross-save e remote play.

In ogni caso con tutto l'amore che ho per sony, se ne devono andare a cagare con 'sta storia che una volta creato l'account non è piu' possibile cambiare nazione.
Siamo nel 2013 Dopo Cristo, internet esiste da un botto e la gente viaggia.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: R: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4793 il: 23 Apr 2013, 21:24 »
Sul fatto che la maniera in cui è gestita PSVita in questo senso è quantomeno una spina nel deretano non ci sono dubbi.
Sony ha il merito non indifferente di aver apparentemente abbracciato in pieno il non region-lock, l'unica tra le tre attuali protagonisti del mercato console, ma la maniera in cui lo ha implementato sulla sua console portatile è quantomeno delirante.
Spero che la PS4 sia in questo ambito più simile alla PS3.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
R: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4794 il: 23 Apr 2013, 23:30 »
Sto dando un occhio agli store usa. Beh i prezzi sono sensibilmente inferiori... Un esempio a caso, wrc costa 10€ meno...
E poi il plus vedo che ha della roba cicciosissima, disgaea su tutti... È che buttare il mio account pal con tanti giochi legati mi strusa non poco... Magari aspetto una psvita slim per prendere la seconda... Troppo indeciso...
oneloveforchi

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
R: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4795 il: 24 Apr 2013, 00:49 »
Occhio che spendere altri 200 euro di console (compresa di memory) per qualche sconto sul plus americano non è che economicamente convenga!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4796 il: 24 Apr 2013, 00:53 »
ma infatti, considerando poi pedro, che tu sei uno che compra e rivende, quindi quei soldi che risparmi sul dd sono più o meno quelli di comprare e rivendere retail, anzi, ci rimetti pure più soldi

come ti viene in mente sta cosa?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4797 il: 24 Apr 2013, 01:07 »
ma infatti, considerando poi pedro, che tu sei uno che compra e rivende, quindi quei soldi che risparmi sul dd sono più o meno quelli di comprare e rivendere retail, anzi, ci rimetti pure più soldi

come ti viene in mente sta cosa?

gli han rubato l'account
è stato un troll di Sony, probabilmente

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4798 il: 24 Apr 2013, 10:16 »
Grazie per i consigli, ricapitolando:

Rayman Origins, ordinato su Zavvi
Little Big Planet, era dentro la console, a me non piace ma mio figlio ci va matto
Guacamelee, aggiunto in lista
Persona 4 Golden, dovrei provare la demo
Soul Sacrifice, ho provato la demo e non ci ho capito molto, ma sembra carino (tipo monster hunter?)

Poi mi ispira anche Dungeon Hunter Alliance, se lo trovo a 10-15 euro lo prendo visto che un clone di diablo portatile non mi dispiacerebbe.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.562
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4799 il: 24 Apr 2013, 10:21 »
Nessuno ti ha consigliato Gravity Rush?
Per me gioco-sorpresa di PSVita...uno sleeper hit che merita tantissimo  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205