Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 460569 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.576
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4755 il: 18 Apr 2013, 00:19 »
Dal mio punto di vista, ignora bellamente la versione 3G, inutile se non hai estrema esigenza di connetterti al PS Store in qualsiasi momento (e sarebbe da chiedersi perchè).
Non ci sono accessori più indispensabili se non una memory più capiente possibile (investici più che puoi), sopratutto se hai intenzione di sottoscrivere, o hai già, un account PSN+ e magari una custodia che la conservi il più possibile (che da tradizione le portatili Sony sono tanto delicate quanto belle).

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4756 il: 18 Apr 2013, 00:25 »
Non ci sono accessori più indispensabili se non una memory più capiente possibile (investici più che puoi), sopratutto se hai intenzione di sottoscrivere, o hai già, un account PSN+ e magari una custodia che la conservi il più possibile (che da tradizione le portatili Sony sono tanto delicate quanto belle).

Sulle memory card sono già uomo avvisato (anche se tutt'altro che salvato) e quanto al Plus, è stato una delle ragioni principali che mi hanno spinto a decidermi all'acquisto, visto la mole di roba che stavo accumulando.
Grazie per la precisazione sul 3G; Inutile come pensavo insomma.
Cosa intendi per custodia? Il "guscio" dove conservarla quando non la uso oppure una pellicola di protezione per lo schermo? Quest'ultima è utile/necessaria?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
R: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4757 il: 18 Apr 2013, 00:31 »
Io ti sconsiglio gusci orrendi o custodie rigide ingombranti. Io ho preso su eBay a 5 euro una bustina morbida imbottita, tanto quando te la porti dietro devi comunque infilarla in una borsa o zaino, non serve il kevlar.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.576
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4758 il: 18 Apr 2013, 00:32 »
Io intendo più un astuccio nel quale tenerla, sopratutto se, come me, la porti in borsa quando ti sposti.
Sono un detrattore delle pellicole protettive. Primo perchè penso che alla fine, se uno non è proprio un picchiatore, è anche bello vedere che una console è stata vissuta. Se deve rimenere linda, meglio lasciarla spenta e amen.
Caso ha voluto che assieme all'astuccio che ho comprato, ci fosse anche una pellicola protettiva. E così ho provato a metterla. E difatti due granellini invisibili hanno creato due bolle. Meglio non usarle...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.576
Re: R: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4759 il: 18 Apr 2013, 00:33 »
Io ho preso su eBay a 5 euro una bustina morbida imbottita,

Mi sa che abbiamo preso la stessa  :D
Nera con le lettere PSV in "bassorilievo"?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4760 il: 18 Apr 2013, 00:38 »
Grazie a tutti per il feedback. Ci rivediamo in questi lidi una volta effettuato il salasso in questione.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
R: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4761 il: 18 Apr 2013, 01:04 »
Io, a meno che non sei allergico ai titoli Nintendo, dato che è la prima console portatile che compri, ti consiglio il 3ds e spendi pure meno. Chiariamoci: Vita è una bellissima console, molto più potente e innovativa del 3ds, ma quest'ultimo ha davvero una varietà di giochi notevole e di tutti i generi anche per tutto il 2013. PS Vita ha alcuni giochi davvero belli, ma purtroppo nell'immediato futuro non sembra che siano destinati a uscire giochi davvero stravolgenti ed un peccato perché è una console che merita più coraggio da parte di Sony. Naturalmente il ps+ è un punto a favore di Sony, ma secondo me non basta. Il mio è solo un consiglio. ;)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
R: Re: R: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4762 il: 18 Apr 2013, 01:05 »

Mi sa che abbiamo preso la stessa  :D
Nera con le lettere PSV in "bassorilievo"?

Sì, e con la pellicola in omaggio. :)
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4763 il: 18 Apr 2013, 01:43 »
dai holden che poi ci spacchiamo con soul sacrifice  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.576
Re: R: Re: R: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4764 il: 18 Apr 2013, 08:39 »
Sì, e con la pellicola in omaggio. :)

E' lei.
C'era pure il laccetto bianco marchiato PSP GO  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4765 il: 18 Apr 2013, 10:12 »
Sony ha vinto, ho preso anche io la Vita... ovviamente presa esclusivamente per il PS+.
Per ora posso solo dire che come oggetto è bellissimo, appena compro una memory card potrò anche iniziare a giocarci  :D


Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.844
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4766 il: 19 Apr 2013, 13:22 »
Jak & Daxter Trilogy PS Vita trailer #1
http://youtu.be/FJGgvLSuTco

in arrivo a giugno 2013.
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.576
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4767 il: 19 Apr 2013, 14:39 »
Contento, ma avrei preferito Ratchet & Clank Trilogy onestamente...li avrei recuperati volentieri su Vita
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4768 il: 19 Apr 2013, 17:01 »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: R: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4769 il: 19 Apr 2013, 17:29 »
Io, a meno che non sei allergico ai titoli Nintendo, dato che è la prima console portatile che compri, ti consiglio il 3ds e spendi pure meno. Chiariamoci: Vita è una bellissima console, molto più potente e innovativa del 3ds, ma quest'ultimo ha davvero una varietà di giochi notevole e di tutti i generi anche per tutto il 2013. PS Vita ha alcuni giochi davvero belli, ma purtroppo nell'immediato futuro non sembra che siano destinati a uscire giochi davvero stravolgenti ed un peccato perché è una console che merita più coraggio da parte di Sony. Naturalmente il ps+ è un punto a favore di Sony, ma secondo me non basta. Il mio è solo un consiglio. ;)

Chiedo venia per il ritardo nella riposta.
Andando al sodo, non sono tendenzialmente contrario ai titoli Nintendo, ma non ho problemi ad ammettere che la maggior della sua offerta ludica, sopratutto quella più nota, mi è abbastanza indifferente, eccezione fatta per alcuni franchise come Metroid Prime, Eternal Darkness, The Legend of Zelda (anche se in misura sempre minore).
Ciò detto, sono conscio del fatto che anche escludendo l'offerta first-party Nintendo, il 3DS come console portatile è anni luce avanti alla Vita in termini di offerta videoludica e di quantità della qualità (se vedi cosa intendo).
Ciò detto, la mia scelta è dettata da una parte dal Plus. Banalmente, avere già una decina di giochi per una console che non si possiede, alcuni dei quali eccellenti, non è un incentivo da poco.
Inoltre, alcuni titoli già presenti o in arrivo, come Soul Sacrifice o Persona 4 Golden mi interessano parecchio. Senza contare che da persona che fa fatica al giocare al PC, la Vita potrebbe diventare un'o Indie-machine di tutto rispetto, visto i titoli annunciati e il generale sentimento che circonda la console in questo momento.
E non ultimo, le potenzialità per l'interazione con la futura PS4 e in generale il l'ecosistema sia hardware che software che si verrebbe a creare nel mondo Playstation mi interessa parecchio.

Andando al punto, io come te consiglierei indubbiamente il 3DS a chi fosse interessato genericamente al videogioco portatile. Ma considerate le mie esigenze ed attese, credo che la Vita sia per me l'opzione migliore.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.