Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 460508 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.124
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4680 il: 26 Mar 2013, 19:22 »
Conversione di un giochino vecchio sarebbe la "salvezza" di Vita?

Andiamo bene!

Il punto non è ottenere le conversioni tardive dei successi per smartphone, almeno non solo. È la filosofia Barcelona applicata ai videogiochi: Sony non ha nessuno che sappia sviluppare delle killer app per console portatili come quelle di Nintendo. E allora che fai? L'unica è fare in modo che la prossima Rovio venga per prima da te, e magari acquistarla finché è ancora piccola. E a parità di requisiti di ingresso, penso che PS Vita possa essere meglio per un piccolo sviluppatore rispetto agli smartphone. Ha una base installata ridicola, ma il mercato non è saturo e soprattutto è composto solo da videogiocatori.

Metti l'esempio del gioco di Ferruccio: è diventato scemo per avere uno straccio di visibilità sulla stampa e sui forum. L'avesse pubblicato su PS Vita, con un semplice post sul PS Blog avrebbe raggiunto un pubblico centinaia di volte più ampio, senza contare che la stampa specializzata copre qualsiasi gioco indie per console, mentre si occupa solo di alcuni titoli mobile, in genere quelli che hanno già fatto il botto con il passaparola.

Probabilmente non basterà a fare di PS Vita un successo, ma è l'unica strada sensata ed economica da seguire.

Ok, ma che si ottiene ora?

tante conversioni tardive dei successi per smartphone


quindi la visibilità di ferruccio a parte nei primissimi tempi va a farsi benedire again.

---

Ma soprattutto per una macchina dedicata il software dev'essere esclusivo, o non comprano la macchina dedicata se gira già o girerà in contemporanea sulla macchina non dedicata che hanno già in borsa. Risulta sempre un simpatico di più per chi la macchina la ha già.

Serve qualche killer app per ragazzetti (che i bimbi stan su nintendo).
Esclusiva.

Barcelona aiuta?
mmmm

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.403
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4681 il: 26 Mar 2013, 20:59 »
a latere, immagino quanto saranno splendidi i neri ipercontrastati di Limbo sull'OLED di casa Sony...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.124
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4682 il: 27 Mar 2013, 01:49 »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4683 il: 27 Mar 2013, 09:17 »
Probabilmente non basterà a fare di PS Vita un successo, ma è l'unica strada sensata ed economica da seguire.

Economica forse si, sensata, nell'ottica di come PSVita è stata pensata, sopratutto dal punto di vista prestazionale, per me no. Non disegni un hardware costoso da produrre, all'avanguardia, se poi ci fai girare gli indie. A parte la non esclusività (comunque fattore importante) esistono molti altri hardware su cui si possono giocare, magari più economici e che sopratutto offrono molti altri servizi.

Sony deve tornare a investire sulla macchina con esclusive importanti e di peso. Aprire agli indie, è sicuramente positivo, ma rallenta solo il declino della macchina...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4684 il: 27 Mar 2013, 09:30 »
Ok, ma che si ottiene ora?

tante conversioni tardive dei successi per smartphone


È un progetto a medio termine, che riguarda anche PS4. Nell'immediato per i ragazzetti devono continuare con gli Assassin's Creed, i titoli EA e tirare fuori un God of War. Però si è visto che da soli questi non bastano, è giusto variare l'offerta.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4685 il: 27 Mar 2013, 09:46 »
Non disegni un hardware costoso da produrre, all'avanguardia, se poi ci fai girare gli indie.

Come i pc insomma.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4686 il: 27 Mar 2013, 09:52 »
Dai Gatsu, non diciamo sciocchezze.
Il PC è uno strumento polivalente, su cui ci fai di tutto, non solo giocare.
PSVita nasce come macchina da gioco. E' l'unico campo su cui se la può giocare.
Limitarla agli indie è come avere Messi in rosa e fargi fare il portiere.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4687 il: 27 Mar 2013, 09:55 »
@bilbo: mica ci saranno solo gli indie, quindi non ha senso la frase "limitarla agli indie".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4688 il: 27 Mar 2013, 09:57 »
Io al momento ci vedo poco altro, nel futuro immediato.
Sopratutto Sony mi sembra preoccupantemente immobile.
Magari attende l'E3 per sorprendere tutti. Me lo auguro, se non altro  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4689 il: 27 Mar 2013, 10:37 »
Beh dai, qualcosa arriva: c'è il gioco media molecule, killzone, una serie di giochi psn condivisi con ps3, il remake hd di final fantasy x, sicuramente altri multipiatta (i vari fifa/pes più altra roba), un altro assassin creed, soul sacrifice, ecc. più un sacco di indie. Non mi stupirei poi se uscisse un porting di GT.
« Ultima modifica: 27 Mar 2013, 10:41 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4690 il: 27 Mar 2013, 10:46 »
Beh dai, qualcosa arriva: c'è il gioco media molecule, una serie di giochi psn condivisi con ps3, il remake hd di final fantasy x, sicuramente altri multipiatta (i vari fifa/pes più altra roba), un altro assassin creed, soul sacrifice, ecc. più un sacco di indie. Non mi stupirei poi se uscisse un porting di GT.

Beh, io sono d'accordo con Bilbo. Indie si, indie va bene, facciamoci tutti l'indianata. Ma sperare che gli indie rilancino Vita quando e' stata pensata e lanciata come console ''putente'' (per quanto portatile) mi sembra un grande controsenso. Sony dovrebbe fare pace con se' stessa, probabilmente.

E piu' che altro la frase in neretto bisognerebbe riscriverla cosi: mi stupirei se non uscisse un porting di GT entro l'anno.
Per quanto possiamo parlarne male GT e' sempre il titolo che muove milione di copie.


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.124
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4691 il: 27 Mar 2013, 11:29 »
mmm
ma é anche da considerare il contesto in cui lanciano questa cosa del supporto indie... ovvero la fiera degli indie.

Suppongo e spero non si fermino a quello perché non é appunto qualcosa che vende hardware... é solo qualcosa che può far piacere a chi già ce l'ha psvita.


Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4693 il: 27 Mar 2013, 14:09 »
http://www.polygon.com/2013/3/27/4152018/bioshock-infinite-is-technically-playable-on-ps-vita
Vabè, ma con il CFW puoi giocare tutti i titoli PS3 su Vita, si sa da tempo.
Non si capisce perchè Sony non abiliti la cosa però... mi ricorda i 333mhz di PSP.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.403
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4694 il: 27 Mar 2013, 20:23 »
http://www.polygon.com/2013/3/27/4152018/bioshock-infinite-is-technically-playable-on-ps-vita
Vabè, ma con il CFW puoi giocare tutti i titoli PS3 su Vita, si sa da tempo.
Non si capisce perchè Sony non abiliti la cosa però... mi ricorda i 333mhz di PSP.

per non cannibalizzarsi da sola le vendite (che immagino già al lumicino) del software VITA