Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 435603 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2175 il: 13 Mar 2012, 21:44 »
Boh.
Avendo entrambe le console penso che Vita sia estremamente potente e versatile per un dispositivo portatile, ma non mette niente di nuovo sul piatto. Le funzioni touch sono copiate pari pari dai dispositivi iOS, l'unica aggiunta è lo "schiacciamento" che si fa premendo le due superfici touch assieme, ma funziona MALE, così come il retro-touch: impreciso e irresponsivo.

Il 3DS avrà tutti i difetti del mondo (in primis la risoluzione bassa), ma qualcosa di innovativo lo porta eccome, basti giocare Marione 3D Land per vedere che il gimmick non è solo una roba cosmetica ma può essere utilizzato con intelligenza per migliorare parecchio l'esperienza di gioco.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.094
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2176 il: 13 Mar 2012, 21:48 »
E guardando alla sola nintendo porta un buon analogico su portatile (anzi buon in assoluto che quello psp era progettato ehm) quindi la possibilita' di giochi 3d.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.329
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2177 il: 13 Mar 2012, 21:59 »
Non volevo andare OT ne creare Console war ci tengo a precisarlo,ma sono rimasto delusissimo dal 3ds e non l'ho comprato(anche se ci ho giocato).per me applausi fino a spellarsi le mani per il DS,la ritengo geniale,mentre questa boh...la ritengo letteralmente un "furto" prorio nel concetto,come a dire,guarda tu come lo metto nel didietro ai compratori col meno del minimo sforzo e questo mi ha dato un fastidio enorme!poi cambiare idea si puo sempre e posso anche sbagliarmi,pero ribadisco,non parlo dei giochi parlo della macchina in se! Non ho provato 3d land,quindi mi astengo dal parlarne,magari cerchero di provarlo il prima possibile se riesco,so solo che col 3d ci gioco sul panasonic e forse anche per questo l'effetto wow non l'ho avuto...anzi tutto il contrario visto quanto e' enormemente superiore quello del tv(logicamente direi). chiudo qui l'ot e scusate di nuovo
@Giobbi: l'analogico della ninetndo e' stato sempre di molto superiore a quello della Sony oltre ad essere come hai detto tu buono a prescindere e' verissimo
« Ultima modifica: 13 Mar 2012, 22:04 da Valas73 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2178 il: 13 Mar 2012, 22:20 »
Ok ma non è "prendere in giro", semplicemente guardiamo all'evoluzione dei portatili:

-PSP si basava sull'hardware PS2 (depotenziato) e aggiungeva i 16:9
-Vita si basa sull'hardware PS3 (depotenziato) ed aggiunge il touch

-NDS era basato sull'hardware N64 (depotenziato) e aggiungeva il secondo schermo ed il touch
-3DS è basato sull'hardware del Gamecube/Wii (depotenziato) ed aggiunge lo schermo 3D parallattico

Quindi: 3DS è una console molto più potente della sua progenitrice; magari nei titoli di lancio non si vede molto ma basta che dai un'occhio a Resident Evil Revelations e vedi che la potenza c'è. Il 3D ha i suoi lati negativi (perdi l'effetto se ti muovi etc.), ma è una cosa decisamente innovativa nelle console portatili, e non essendo un "add on" ma una funzione integrata apre le porte ad utilizzi impensati prima d'ora.

Così la vedo io.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.612
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2179 il: 14 Mar 2012, 11:03 »
Iniziato Uncharted "L'abisso d'oro".
Sono rimasto abbastanza  :o.
A me su un portatile questa orgia grafica fa impressione...
Pare solo a me o mirare è inumano?

Hai provato a mirare........mirando  ;)


Mmmh l'ho iniziato subito a difficile e onestamente il puntamento con gli stick della Vita mi pare non paragonabile alla precisione e reattività del Dual Shock.
Sarà questione di pratica ma di primo acchito mi pare destabilizzante (venendo dal 3 per la play intendo)..
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.613
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2180 il: 14 Mar 2012, 11:44 »
1 a 16? è uscita domani ...


il problema è la performance del 3ds che adombra quella di vita...in giappone stendiamo un velo pietoso, in occidente avevo letto che siam sotto li debutto psp...non il massimo in generale. tempo ce n'è, però parte tutto in salita
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2181 il: 14 Mar 2012, 12:21 »
Hai provato a mirare........mirando  ;)


Mmmh l'ho iniziato subito a difficile e onestamente il puntamento con gli stick della Vita mi pare non paragonabile alla precisione e reattività del Dual Shock.
Sarà questione di pratica ma di primo acchito mi pare destabilizzante (venendo dal 3 per la play intendo)..
Ok, ma hai provato a muovere la console invece che gli stick? :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2182 il: 14 Mar 2012, 12:26 »
@Luca: anche il 3ds ha venduto inizialmente meno del ds. Ci ha messo dei mesi (ed un taglio di prezzo) per recuperare e superarlo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.612
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2183 il: 14 Mar 2012, 12:26 »
Hai provato a mirare........mirando  ;)


Mmmh l'ho iniziato subito a difficile e onestamente il puntamento con gli stick della Vita mi pare non paragonabile alla precisione e reattività del Dual Shock.
Sarà questione di pratica ma di primo acchito mi pare destabilizzante (venendo dal 3 per la play intendo)..
Ok, ma hai provato a muovere la console invece che gli stick? :D

Ho provato a tirare la console adosso ai marrani meno male che ho beccato il divano :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2184 il: 14 Mar 2012, 12:51 »


Ma quanto è bella?  :)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.817
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2185 il: 14 Mar 2012, 12:55 »
Molto bella
ma potrebbe sporcarsi facilmente
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2186 il: 14 Mar 2012, 14:05 »
Questa volta sono stati più furbi ed hanno reso più facile l'inserimento di adesivi per modificare l'estetica della console. Ho visto già quello realizzato per Persona ed è molto carino.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ganzo™

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2187 il: 14 Mar 2012, 14:44 »
Boh.
Avendo entrambe le console penso che Vita sia estremamente potente e versatile per un dispositivo portatile, ma non mette niente di nuovo sul piatto. Le funzioni touch sono copiate pari pari dai dispositivi iOS, l'unica aggiunta è lo "schiacciamento" che si fa premendo le due superfici touch assieme, ma funziona MALE, così come il retro-touch: impreciso e irresponsivo.

Il 3DS avrà tutti i difetti del mondo (in primis la risoluzione bassa), ma qualcosa di innovativo lo porta eccome, basti giocare Marione 3D Land per vedere che il gimmick non è solo una roba cosmetica ma può essere utilizzato con intelligenza per migliorare parecchio l'esperienza di gioco.

Secondo me sei un po' parziale e frettoloso nel giudizio. Lo dico perchè per esempio per il touch dici che non porta niente di nuovo perchè presenti anche altrove, mentre per il 3D lo stesso discorso non vale (altra tecnologia, ma anche quella la trovi negli smartphone). Lo stesso per il retro touch già lo bolli come mal funzionante dai primi titoli. E per dire in Little Deviants mi pare funzioni egregiamente. Stesso discorso per il 3D: in pratica nel solo Mario Land ( aggiungo anche RE) ha un suo perchè e diventa subito innovativo.
"A Superhero must not only be brave and strong, but he must also fight his foe with beautiful style" - Hideki Kamiya, Capcom.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.563
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2188 il: 14 Mar 2012, 14:46 »
Ma quanto è bella?  :)

Tantissimo.
Sapevo che sarebbe arrivata la versione bianca.
E ovviamente è quella che prenderò...come fu per PSP  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2189 il: 14 Mar 2012, 14:47 »
Ma quanto è bella?  :)

Tantissimo.
Sapevo che sarebbe arrivata la versione bianca.
E ovviamente è quella che prenderò...come fu per PSP  :yes:

quella della foto è un prototipo vecchio , ancora non si sa nulla sui colori. C'è ancora la scritta playstation.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5