Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 435532 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1740 il: 25 Feb 2012, 15:49 »
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-vs-playstation-vita?page=5 ma questo articolo è ancora oggi valido?Stavo vedendo gli screen di uncharted e sono invero deludenti, insomma più vicina a ps2 che a ps3, anche se DF dice il contrario, imho a torto.

darro non  diciamo eresie, uncharted su vita visto dal vivo è praticamente identico al primo capitolo su ps3.
Lo dico perchè ce l'ho e non perchè ho visto due screen su internet a bassa risoluzione
Questo parlare a caso tanto per trollare mi manda in bestia. Possiamo dire tutto su vita ma non che tecnicamente sia deludente o bestemmiare cose del tipo  : "grafica da ps2"
« Ultima modifica: 25 Feb 2012, 15:56 da vudux »
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1741 il: 25 Feb 2012, 16:01 »
Su questo ti do assolutamente ragione, la potenza e l'impatto grafico di Vita non si mettono in discussione.
Pare a tutti gli effetti una Ps3 leggermente depotenziata.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline sugar

  • Iniziato
  • Post: 82
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1742 il: 25 Feb 2012, 16:04 »
Confermo anche io le doti "grafiche" della console. Uncharted è fuori parametro, alcuni passaggi lasciano senza fiato come succede su PS3. Assolutamente allucinante vedere qualcosa del genere su un portatile.
E sono solo i primi giochi.  :)
XBOX Live: sug4r
PSN: sugar_81

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1743 il: 25 Feb 2012, 16:11 »

Questo parlare a caso tanto per trollare mi manda in bestia.

Visto il soggetto, non c'è di che stupirsi.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1744 il: 25 Feb 2012, 16:28 »
Sono due pagine che gli si dice che probabilmente è la sua console ad avere problemi ma, evidentemente, non vuole leggere.
PS: il multitasking nel 3ds non esiste. E' finto. Perchè dire che il 3ds è arrivato prima di vita quando non è vero? Il 3ds permette di passare da un'applicazione all'altra ma chiudendo una delle due. Questo NON è multitasking ma un modo diverso, neanche più veloce, di passare da un applicazione all'altra (almeno sul mio 3ds è così: o gioco a zelda o leggo le lettere; il sistema mi dice sempre se voglio chiudere l'applicazione messa in stand bye o annullare). Vita permette di passare da un software all'altro e di ritornare al software messo in pausa e riprendere da dove si è lasciato. Se lo fai sul 3ds devi ricaricare il software e, quindi, il salvataggio.

quello che succede con android, in altre parole
sì, quello che fa il 3ds non è la stessa cosa

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1745 il: 25 Feb 2012, 16:36 »
Vabé, il 3DS consente di aprire alcune mini-applicazioni (gestione amici, notifiche, blocco note etc.) mentre c'è un gioco in background. Vita fa un pò di più, come il browser o lo shop, ma se vuoi aprire due applicazioni "grosse" (ad esempio due giochi) ti fa chiudere uno dei due.
« Ultima modifica: 25 Feb 2012, 16:56 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1746 il: 25 Feb 2012, 16:42 »
e vabbè, grazie ^^'
browser e shop mi sembrano due applicazioni "grosse", non cacatelle come gli amici e le notifiche, eh

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.464
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1747 il: 25 Feb 2012, 16:46 »
Il browser non fa chiudere il gioco in esecuzione nemmeno su 3ds, però per tutte le altre applicazioni o giochi in pratica non c'è "multitasking".
« Ultima modifica: 25 Feb 2012, 16:52 da Andrea Rivuz »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1748 il: 25 Feb 2012, 16:57 »
Ah ecco, mi mancava che il browser lavora in multitasking anche su 3DS.
Mica male contando la differenza tra i due hardware, eh.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline sugar

  • Iniziato
  • Post: 82
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1749 il: 25 Feb 2012, 17:13 »
Ho fatto un po' di prove e di ritardi o lag nella risposta del touch io non ne vedo.
Poi possiamo discutere che giocare con un pennino, per certi giochi, offra sicuramente più precisione. E su questo non ci piove.

Ma tu Max non puoi dire "il touch di PS Vita fa cagare perché con Lumines ci gioco male".
E chi l'ha detto che Lumines è un gioco studiato intorno al touch? Da quanto mi risulta Lumines nasce per essere giocato con comandi fisici (così come Tetris), che ti danno velocità di esecuzione e precisione.

La versione PS Vita di Lumines ha i comandi fisici? Sì. E allora dove sta il problema? Avranno inserito il touch tanto per dire "sfruttiamo anche questo", ma non capisco come la scelta (infelice) di un programmatore possa diventare un difetto dell'hardware.  :)
XBOX Live: sug4r
PSN: sugar_81

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1750 il: 25 Feb 2012, 17:24 »
Come già ho detto più volte, i comandi touch di Vita sono una trovata piacevole ma che non trovano applicazioni nel gaming "serio" proprio per la loro scarsa precisione e responsività.

Se ho detto che fanno cagare non è perche cel'ho con qualcuno, è solo perche sono effettivamente peggiori (quanto a precisione e responsività) di quelli di un comune, misero, Nintendo Ds. Insomma su DS i giochi basati sul touch li potevi fare anche "Pro", su vita il touch lo puoi solo relegare ad azioncine estemporanee o a giochi casual.
E questa non è una mia opinione, è un dato oggettivo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline sugar

  • Iniziato
  • Post: 82
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1751 il: 25 Feb 2012, 17:35 »
Come già ho detto più volte, i comandi touch di Vita sono una trovata piacevole ma che non trovano applicazioni nel gaming "serio" proprio per la loro scarsa precisione e responsività.

Se ho detto che fanno cagare non è perche cel'ho con qualcuno, è solo perche sono effettivamente peggiori (quanto a precisione e responsività) di quelli di un comune, misero, Nintendo Ds. Insomma su DS i giochi basati sul touch li potevi fare anche "Pro", su vita il touch lo puoi solo relegare ad azioncine estemporanee o a giochi casual.
E questa non è una mia opinione, è un dato oggettivo.
Ma infatti su questo si può discutere, perché adesso hai spostato l'asticella della discussione.
Un conto è dire "il touch non funziona" come tu hai inizialmente fatto, un conto è parlare di come questa filosofia si sposi con i videogame.

PS Vita adotta un concetto di touch diverso da DS e 3DS. È un modello che segue iPhone, iPad e smartphone vari. Funziona dal punto di vista tecnico? Sì, alla perfezione, esattamente come su altri dispositivi.

Poi possiamo discutere se sia un sistema adatto ai videogame, a quali videogame possa essere applicato e in che modo. Possiamo confrontarlo con i sitemi Nintendo e capire quale è migliore per il videogioco. Ma questo è un altro discorso.
Non come avevi inizialmente detto: "non funziona".
XBOX Live: sug4r
PSN: sugar_81

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1752 il: 25 Feb 2012, 17:43 »
Eh, ma quando ho detto "Non funziona" era un'altra questione che riguardava un problema tecnico, non c'entra con la discussione.
Comunque lieto di essermi chiarito.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.356
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1753 il: 25 Feb 2012, 18:30 »
interrompo la diatriba sul touch solo per dirvi che rayman origins per vita è IMMENSO!!
l'ho scritto anche nel thread di rayman ma volevo consigliarvelo a voi che vita magari ce l'avete...

è proprio una figata!
l'avevo già finito su 360, ma su vita è ancora meglio!

prendetelo se potete
ciao

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1754 il: 25 Feb 2012, 18:51 »


Innanzitutto Lumines su Ds non esiste (e già qui si vede quanto ne sai).

Beh, da qui si vede quanto sei aperto alla discussione e qual'è la tua capacità di argomentare.
Se conosci tutti i giochi del DS è strano che non conosci Meteos, sempre di Mr.Mizuguchi (quindi il tuo confronto ipotetico cade nel vuoto).
Scusa se ti ho toccato il giocattolino nuovo eh.
Stammi bene.
Veniamo alle note dolenti:
Testati Wipeout, Fifa e Uncharted.
Non ci siamo.

Sicuramente la programmazione giovane ha influito sul risultato finale, ma è impossibile non notare i cali di prestazioni randomici, microscatti e rallentamenti.

Aggiungo: implementazione del touchscreen e del pad posteriore , demenziali e perfettamente inutili su alcuni dei titoli citati.
Addirittura dannoso il touch pad posteriore nel caso di FIFA, disabilitato immediatamente per motivi di manifesta ingiocabilità. (mi saprete ridire molto presto).

La posizione e dimensione dei 4 tasi principali può risultare scomoda.
Raggiungere il "triangolo" non è sempre facilissimo, specie in fasi concitate di gioco.
Qui puoi notare quanto io abbia il concetto di "giocattolino nuovo" nel DNA. E anche quanto, al momento, io sia abbastanza riluttante, al contrario di molti altri, a credere che la macchina riuscirà a farci vedere le cose che hanno fatto vedere le console maggiori.

Tra Meteos e Lumines, ci passa il mare.
 La sempice presenza della barra temporale, nel secondo e la nessità di ruotare i blocchi in movimento, molto velocemente, mentre cadono, lo rendono un titolo decisamente più ostico da utilizzare con un qualsiasi touch screen: per questo ti ho detto che , probabilmente, butteresti in aria la console quando il ritmo diventa più frenetico, pure con il pennino.
In Meteos , si va ad agire sui blocchi già presistenti, perlopiù con meccaniche di tapping e trascinamento, con il pennino.
Ho parlato di Lumines, perchè sei tu, che te ne sei lamentato.
Ancora..
Uno è fatto per giocare su un touch delle dimensioni di un francobollo e con un pennino in mano, l'altro è nato per essere giocato in 16:9 e con i controlli fisici ma tutto sommato, con l'allenamento, su Vita, qualcosa si arriva pure a fare (da verificare quanto, però eh).
Come fai a paragonare le 2 cose ?

Cioè stai sminuendo Psvita rispetto ad Un DS , dicendo che il touch è meglio nelle console Nintendo, senza considerare che però , le macchine giocano su 2 campionati diversi e che Vita intende fare un'uso totalmente differente e più naturale del touch screen (per altro precisissimo) in congiunzione a dei controlli fisici che non hanno rivali su nessuna console portatile attualmente sul mercato.

E qui, direi che comunque, Sugar oltretutto, ti ha già riassunto molto , di come la penso su questa tua posizione.

Come già ho detto più volte, i comandi touch di Vita sono una trovata piacevole ma che non trovano applicazioni nel gaming "serio" proprio per la loro scarsa precisione e responsività.

Se ho detto che fanno cagare non è perche cel'ho con qualcuno, è solo perche sono effettivamente peggiori (quanto a precisione e responsività) di quelli di un comune, misero, Nintendo Ds. Insomma su DS i giochi basati sul touch li potevi fare anche "Pro", su vita il touch lo puoi solo relegare ad azioncine estemporanee o a giochi casual.
E questa non è una mia opinione, è un dato oggettivo.
Ma infatti su questo si può discutere, perché adesso hai spostato l'asticella della discussione.
Un conto è dire "il touch non funziona" come tu hai inizialmente fatto, un conto è parlare di come questa filosofia si sposi con i videogame.

PS Vita adotta un concetto di touch diverso da DS e 3DS. È un modello che segue iPhone, iPad e smartphone vari. Funziona dal punto di vista tecnico? Sì, alla perfezione, esattamente come su altri dispositivi.

Poi possiamo discutere se sia un sistema adatto ai videogame, a quali videogame possa essere applicato e in che modo. Possiamo confrontarlo con i sitemi Nintendo e capire quale è migliore per il videogioco. Ma questo è un altro discorso.
Non come avevi inizialmente detto: "non funziona".

« Ultima modifica: 25 Feb 2012, 18:54 da T@X »
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione