Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 435463 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.094
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1575 il: 18 Feb 2012, 08:36 »
Quello che volevo intendere è che non si può dire che è una politica di sony. Mi puoi dire che è un errore di progettazione, quello che vuoi ma non che è una politica. Soprattutto se poi sottintendi che Nintendo non lo fa.

La politica di sony e' dare priorita' ad altro. I sottintesi li vedi tu semplicemente TUTTE le case concorrenti si sono comportate e si comportano meglio in questo senso.


Ah e non hai la delega per parlare a vanvera di "ottiche giobbi" che evidentemente non conosci o comprendi.

Per Vita sperem che sarebbe un peccato ma fa incazzare che sony ricada sempre sulle stesse minchiate.
« Ultima modifica: 18 Feb 2012, 08:48 da Giobbi »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1576 il: 18 Feb 2012, 18:15 »
E come poteva fare psp a rimediare ai tempi di caricamento? Ah si, giochi da 32MB.
I problemi di vita li hai già etichettati come politica di sony. Io spero per te che non li risolveranno sti problemi altrimenti ci fai una figuraccia eh! Ocarina è un gioco 3ds, che Nintendo ha venduto a prezzo pieno. Mi lasciano il gioco con sti difetti che erano difetti su N64, figuriamoci su una console portatile. Che priorità aveva Nintendo in questo caso?  Se Uncharted è fumo negli occhi questo cosa sarebbe allora? Presa in giro?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1577 il: 18 Feb 2012, 18:16 »
Te lo dico io, soldi facili!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.094
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1578 il: 18 Feb 2012, 18:55 »
Soldi facili.

Ma anche mantenere il feel del gioco originale che giustificava il risvegliarsi ogni volta dal letto per i giochi precedenti e per un'esperienza ante shen mue.
Potevano mettere un savestate ma ocarina e' cosi'.

Per la politica sony c'e' poco da girarci intorno peppebi quella e', e io ci lavoravo con sony da prima che si mettesse a fare i videogiochi "it's a sony" far cadere le cose dall'alto piu' che andar incontro all'utente da cui si pretende il contrario.
Hai millemila esempi, switchare cavo ogni volta che si vuol vedere un dvd che se no e' verde? Ah ma Macrovision eh, adattati!

 Il problema sony e' che quando fa errori non so perche' ci mette 2-3 generazioni per correggerli, microsoft ad esempio e' piu' pronta, le e' ancora rimasto 'sto fumo.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1579 il: 21 Feb 2012, 01:46 »
Domani c'è la release e mi prudono le mani. Domanda: c'è un modo per verificare/aggiornare lo stato del proprio PSN account da pc? In pratica non accedo da più di un anno al PSN network (da ben prima del pasticciaccio brutto dell'anno scorso) e nel mentre mi è scaduta la vecchia carta di credito e ne ho fatta una nuova, quindi volevo sapere se c'era un modo per modificare il tutto da Pc senza utilizzare la Play 3 o Vita (che quando c'è da immettere dati sono sempre un po' uno strazio)
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1580 il: 21 Feb 2012, 06:43 »
Qui: https://account.sonyentertainmentnetwork.com/pc/login.action

Dopo il login puoi modificare i tuoi dati.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1581 il: 21 Feb 2012, 09:48 »
Ottimo, grazie.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.356
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1582 il: 21 Feb 2012, 10:17 »
non ho ancora deciso se collegare la psp all'account USA o ITA... :whistle:

mi aiutate a scegliere per piacere?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1583 il: 21 Feb 2012, 10:19 »
Non vedo grossi vantaggi nell'usare come principale un account USA. Il risparmio dovuto al dollaro si annulla con il ricarico praticato da chi vende online le schede PSN americane, senza contare la scocciatura di dover sempre passare da lì per comprare. I contenuti sono bene o male quelli, al massimo arrivano in Europa un po' dopo. Io non mi porrei nemmeno il problema della scelta.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1584 il: 21 Feb 2012, 10:57 »
Non vedo grossi vantaggi nell'usare come principale un account USA. Il risparmio dovuto al dollaro si annulla con il ricarico praticato da chi vende online le schede PSN americane, senza contare la scocciatura di dover sempre passare da lì per comprare. I contenuti sono bene o male quelli, al massimo arrivano in Europa un po' dopo. Io non mi porrei nemmeno il problema della scelta.

Dunque non c'è grossa differenza di contenuti? Qualche pagina più addietro si diceva il contrario... Anch'io sono indeciso!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Vladimiro

  • Recluta
  • *
  • Post: 156
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1585 il: 21 Feb 2012, 11:16 »
I tempi di caricamento non possono superare i 60 secondi; quanto al motivo per cui questo avviene, la RAM non c'entra una fava. La situazione dovrebbe/potrebbe migliorare in futuro, ma di piu' non posso dire, purtroppo.

eh, Vladimiro. Tu che ci sei dentro sei l'unico che sa, e conosce. e potrebbe argomentare
a dire così lanci sassi e nascondi mani (lo so che ne va del tuo assegno mensile, è più che comprensibile...)

UPDATE: annunciata una patch per ridurre di 15 secondi i caricamenti di Wipeout 2048... ohibo', 15 secondi sono MOLTI. Dunque che han fatto in fase di sviluppo con sti giochi? li han mandati tutti ma proprio tutti quanti "in gold" all'ultimo secondo utile senza provarli a caricare manco 1 volta?! E quali magheggi permetterebbero di "rasare" 15 secondi di caricamento che non si potesse fare prima?!

certe cose rimangono per me incomprensibili

Lo sai che se potessi parlare lo farei volentieri  :)
In ogni caso ormai e' diventato un gioco al massacro da cui sinceramente mi astengo volentieri; avevo ed ho (e con me altra gente che lavora qua, non siamo fanboy) dei dubbi sul rilascio stesso della console in quanto portatile. Non credo che il mercato abbia "bisogno" di una nuova console portatile ma non sono io a prendere decisioni e come sappiamo, a volte, succedono cose inaspettate anche quando tutto sembra destinato in una direzione.

I primi prototipi che il Giappone ci spedi' secoli fa erano decisamente pessimi (anche se uno lo conservo gelosamente perche' ne ero l'unico sostenitore in tutta sony credo...) ma al momento attuale credo che l'unica cosa su chi non si possa discutere molto sia la bellezza della console. Lo schermo e', secondo me, splendido e non sono d'accordo con chi ne critica l'ergonomia. Al tempo stesso sono curioso di vedere i risultati di un cambio di politica (purtroppo anche questa roba non e' facile da commentare) che si spera' potra' portare visibilita' ora e in un futuro remoto (ma manco tanto...ehm, insomma capito no).

Confermo che i 60 secondi non possono essere superati e che per i tempi di caricamento lunghi la RAM non c'entra una fava. Potessi parlare di quello che succede ai viggi in fase "gold", ne uscirebbe un quadro desolante dell'industria... lo faro' presto nel mio famossimo libro "Videogame Industry: LOL" col quale spero di pagarmi le cause milionarie che becchero'.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1586 il: 21 Feb 2012, 11:22 »
Ok, taglio di prezzo imminente quindi.

from: an anon guy.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.094
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1587 il: 21 Feb 2012, 11:24 »
Se volessi Gravity Daze che e' solo download (?) che memory servirebbe per aver senso anche con giochi futuri?

Quanto pesano i giochi in download?

Tnx!

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1588 il: 21 Feb 2012, 11:26 »
Vai di memory massima da 32, future proof.
Quando poi hai finito il gioco te lo passi su ps3 o pc e lo tieni lì in stock, se mai un giorno lo volessi rispolverare.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.356
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1589 il: 21 Feb 2012, 11:35 »
Se volessi Gravity Daze

Ma gravity Daze non è stato rimandato??

o lo dicevi solo per fare un esempio??

comunque io prenderò la scheda da 8gb che amazon.it regala e quindi non si butta via...
poi vediamo in base a quanto si riempie, considerando anche che io non ci metterò film o musica (per quello uso altre cose) e se si riempie ne prendo un'altra.