Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 414878 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5850 il: 25 Mar 2014, 10:25 »
Sono curioso di capire come ci stanno 500 applicazioni nella schermata HOME.
Sempre dentro a quel detestabile sistema a bolle?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5851 il: 25 Mar 2014, 10:38 »
Sono curioso di capire come ci stanno 500 applicazioni nella schermata HOME.
Sempre dentro a quel detestabile sistema a bolle?

500 non lo so, ma prima c'era il limite di 100 e sul blog c'erano molti che se ne lamentavano :D
Chi ha una memory da 64 GB credo sarà contento della notizia :)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5852 il: 25 Mar 2014, 11:28 »
Ottima news per quanto riguarda la gestione della memory che me la ricordo scomoda/inutilizzabile. Pollice su anche per i messaggi vocali, a volte sono troppo pigro per scrivere messaggi e non mando nulla.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5853 il: 25 Mar 2014, 15:09 »
Quindi adesso i salvataggi sono separati dal gioco?

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5854 il: 25 Mar 2014, 15:29 »
Quindi adesso i salvataggi sono separati dal gioco?

No, è rimasto come prima :(

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5855 il: 25 Mar 2014, 15:34 »
Sono curioso di capire come ci stanno 500 applicazioni nella schermata HOME.
Sempre dentro a quel detestabile sistema a bolle?
Bolle dentro un'altra bolla. Bolleinception.
In teoria potresti anche avere cinquanta pagine di dieci bolle ognuna, ma immagino non sia il massimo.

Ottimo aggiornamento comunque, anche se personalmente sono ancora solo sulle settanta bolle.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5856 il: 28 Mar 2014, 10:11 »
Qualcuno ha provato Destiny of Spirits?
Ho delle difficoltà a farmi venir voglia di scaricare un RPG free-to-play, ma magari non è male.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5857 il: 28 Mar 2014, 21:36 »
Qualcuno ha provato Destiny of Spirits?
Ho delle difficoltà a farmi venir voglia di scaricare un RPG free-to-play, ma magari non è male.

Ho provato la beta per un bel pò di ore. Non so quanto la release finale diverga, immagino non troppo.
Comunque di RPG non ha moltissimo, almeno nell'accezione classica del termine. E' più simile ad un gioco di carte simil-pokèmon. In sostanza costruisci un "deck" di mostri e creature varie da livellare, evolvere e far combattere in vari scenari. Il combat system nella beta era francamente abbastanza basilare e poco strategico, e ciò unito al ai soliti meccanismi di F2P del tipo "Hai esaurito l'energia e quindi non puoi far nulla se non aspettare qualche ora o usare gemme" stufa dopo non molto.

Penso possa essere divertente per gli aspetti collezionistici, e se ci si appassiona al'integrazione online, ma il gioco in sé non sembrava in grado di reggersi sulle proprie gambe.

Ciò detto, considerando che ho esperienza solo della beta, e che in fin dei conto è F2P, un paio di ore per farsi un'idea uno può anche dedicarglieli.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5858 il: 04 Apr 2014, 10:57 »
scusate se è una cosa già discussa in passato ma stè memory card mi stanno facendo ammattire.
Ho una memory card da 8 giga, piena.
Ne ho un'altra da 16 giga semivuota. Vorrei copiare il contenuto di quella da 8 dentro quella da 16 senza perdere niente nel passaggio.
Da quello che ho capito facendo il backup ed il ripristino perdo il contenuto di quella da 16 giga. C'è un sistema sicuro per fare stà cosa?

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5859 il: 04 Apr 2014, 11:08 »
scusate se è una cosa già discussa in passato ma stè memory card mi stanno facendo ammattire.
Ho una memory card da 8 giga, piena.
Ne ho un'altra da 16 giga semivuota. Vorrei copiare il contenuto di quella da 8 dentro quella da 16 senza perdere niente nel passaggio.
Da quello che ho capito facendo il backup ed il ripristino perdo il contenuto di quella da 16 giga. C'è un sistema sicuro per fare stà cosa?

Se non vuoi perdere i contenuti di quella da 16 GB, fai il back up anche per questa. Puoi avere più di un file di back up. E' sicura la procedura, a me non ha mai dato problemi, solo è un po' lenta.
Oppure copi sul pc i contenuti della memory da 16 GB che ti interessano e li ricopi dopo aver ripristinato sulla stessa i contenuti della memory da 8 GB.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5860 il: 04 Apr 2014, 11:31 »
Cmq la Sony riesce a piazzarci una cappellata sui supporti per ogni generazione di portatili.
PSP -> bellissima ma azzoppata dalla scelta dell'UMD Disc.
PS Vita -> altrettanto bella, ancora di piu' considerato come hanno risolto i problemi controlli, ma azzoppata da un sistema di gestione delle schede di memoria e degli account che ha del ridicolo. 

:D

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5861 il: 04 Apr 2014, 11:41 »
scusate se è una cosa già discussa in passato ma stè memory card mi stanno facendo ammattire.
Ho una memory card da 8 giga, piena.
Ne ho un'altra da 16 giga semivuota. Vorrei copiare il contenuto di quella da 8 dentro quella da 16 senza perdere niente nel passaggio.
Da quello che ho capito facendo il backup ed il ripristino perdo il contenuto di quella da 16 giga. C'è un sistema sicuro per fare stà cosa?

Se non vuoi perdere i contenuti di quella da 16 GB, fai il back up anche per questa. Puoi avere più di un file di back up. E' sicura la procedura, a me non ha mai dato problemi, solo è un po' lenta.
Oppure copi sul pc i contenuti della memory da 16 GB che ti interessano e li ricopi dopo aver ripristinato sulla stessa i contenuti della memory da 8 GB.

ok provo. Certo che ti fa imbestialire stò sistema

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5862 il: 09 Apr 2014, 13:27 »
Domanda scioccherellina: esiste un modo per giocare su VITA i giochi PSone Classic disponibili sul mercato USA (tipo Xenogears)?

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5863 il: 09 Apr 2014, 13:30 »
il modo esiste ma sony ha reso il cambio di account su vita talmente palloso che te lo sconsiglio.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5864 il: 09 Apr 2014, 13:31 »
Domanda scioccherellina: esiste un modo per giocare su VITA i giochi PSone Classic disponibili sul mercato USA (tipo Xenogears)?

Devi usare un account americano, purtroppo sulla psvita puoi avere un account alla volta.