Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 461228 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.438
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5370 il: 09 Set 2013, 21:54 »
Resto perplesso sui proclami di remote play inputlag-free, per quanto comunque ci speri duro.

questo perchè io ho provato il remote play con la mia VITA e la mia PS3, in locale
pur piazzando l'impostazione "qualità video" su +1, più che input-lag quello che vedevo erano immagini a una frazione del framerate originale

percettibilmente il frame rate è ridotto, monco, modificato.
insomma, non è quello.

a queste condizioni per me è un big no no
poi se PS4 riuscirà a compensare il tutto... ma ho motivo di dubitare

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5371 il: 09 Set 2013, 21:55 »
Mi chiedo perchè non aspettare un mesetto e lanciarla direttamente col ds4 per avere meno problemi di compatibilità coi giochi (vista la presenza della superficie touch).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.438
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5372 il: 09 Set 2013, 21:59 »
Mi chiedo perchè non aspettare un mesetto e lanciarla direttamente col ds4 per avere meno problemi di compatibilità coi giochi (vista la presenza della superficie touch).

visto che lanciano prima in giappone, avrebbero dovuto aspettare febbraio 2014 (launch date per PS4 in jap).
Evidentemente contano di venderne un fantastiliardo a Natale (LOL)
...e poi diamo per scontato che un DS3 costi sensibilmente meno di un DS4

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5373 il: 09 Set 2013, 22:04 »
Non mi baserei sul Remote Play al suo stato attuale per giudicare come sarà con PS4.
PS3 è stato realizzato senza Vita in mente, e non ha un hardware concepito allo scopo di offrire questa feature in maniera non dico ottimale, ma decente.
In compenso, PS4 è stata pensata esattamente in questa ottica, e possiamo stare certi che avrà tutti gli accorgimenti del caso.

Se ciò davvero si tradurrà in un'esperienza lag-free o comunque dalla qualità sufficiente, ancora non lo sappiamo, ma di sicuro sarà migliore della combo Vita/PS3, trattandosi di due hardware concepiti appositamente con ciò in mente.

Mi chiedo perchè non aspettare un mesetto e lanciarla direttamente col ds4 per avere meno problemi di compatibilità coi giochi (vista la presenza della superficie touch).
La data annunciata per Vita TV è per il mercato giapponese e loro riceveranno la PS4 a Febbraio (3 mesi dopo). Non sappiamo in realtà ancora quando l'accrocchio arriverà in Occidente, ma dubito arrivi prima della PS4 nel nostro caso.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5374 il: 09 Set 2013, 22:16 »
ma per chi ha più TV e si trova impossibilitato ad usare quella attaccata alla PS4, questa è una soluzione rapida ed efficace.

Se escludiamo l'input lag, la risoluzione castrata (immagino lo stream su Vita sia a risoluzione dello schermo PSVita) e il fatto di dover usare un pad vecchio di 15 anni perdendo di conseguenza anche ogni funzionalità del touchpad del DS4.
Infatti non è così, la PSVita TV è compatibile con il DS4, anche perchè la PS4 il DS3 non lo legge...
@Nih: da noi difficilmente Gaikai prenderà piede, quindi con PSTV non dovrai star dietro ai limiti del gioco in streaming tramite cavo di rete per quanto riguarda PS-PSP-PSV.
C'è da capire come sarà lo streaming di PS4, purtroppo st'accrocchio arriva fino a 1080i, indi non è il massimo.
Vabè, tanto verrà provato con mano e sapremo se sarà una cagata o meno, però sulla carta è interessante.

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5375 il: 09 Set 2013, 22:50 »
ma per chi ha più TV e si trova impossibilitato ad usare quella attaccata alla PS4, questa è una soluzione rapida ed efficace.

Se escludiamo l'input lag, la risoluzione castrata (immagino lo stream su Vita sia a risoluzione dello schermo PSVita) e il fatto di dover usare un pad vecchio di 15 anni perdendo di conseguenza anche ogni funzionalità del touchpad del DS4.
Infatti non è così, la PSVita TV è compatibile con il DS4, anche perchè la PS4 il DS3 non lo legge...

Ne sono stato informato un post dopo fortunatamente, grazie.
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5377 il: 10 Set 2013, 10:45 »
Uhm gbplayer?


Per il lag ricordo alcune puntate di iwata asks e di come non fosse poi così semplice eliminarlo essendoci un triplo passaggio
Che quindi quanto di meglio avevano ottenuto con wiiu in realtà era la cosa che si notava meno era quello che l'utilizzatore dava per scontato, ma non era così

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5379 il: 10 Set 2013, 11:18 »
Dipende da che disponibilità avessero... però a quel prezzo (100$/€?) in effetti uno magari non si fa troppe pippe e se la prende lo stesso

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.626
    • E-mail
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14


Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5382 il: 10 Set 2013, 13:40 »
Non sembra brutta, si avvicina di più alla psp. Chissà se si nota la differenza nello schermo.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.626
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5383 il: 10 Set 2013, 15:09 »
bellina davvero e se per caso in giappone si sbalgiano e la comprano come ultima versione della psp meglio per sony :D
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5384 il: 10 Set 2013, 15:10 »
Non capisco molto bene il riflesso sinistro: da l'idea che sia molto più arrotondata rispetto la prima, cosa che non avevo notato dalle altre foto...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205