Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 461288 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4350 il: 23 Gen 2013, 16:36 »
Nessuno rischia con nuove ip.
Non sono in 5 in una cantina a fare un gioco, sono decine e servono milioni.
Se floppi sei fuori, con debiti sulle spalle a vita (pun not intended).
-> si usano sempre le vecchie ip, tranne in rari casi.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4351 il: 23 Gen 2013, 16:46 »
bilbo, sul prezzo ti stai fossilizzando (e sbagliando), il 3ds xl + caricabatterie viene più di un bundle psvita

Non sono così convinto.
XL ne vedo proprio pochi, ancor meno ho visto genitori comprarne, mentre di 3DS classici, a parte il prezzo scontatissimo (anche 109) ne ho visti acquistati tanti...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
R: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4352 il: 23 Gen 2013, 17:00 »
Dovrebbero rilanciare un Crash Bandicoot contro Mario. Mi ricordo che ai tempi ebbe una certa popolarità.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4353 il: 23 Gen 2013, 17:04 »
Crash è multipiatta da anni ormai.
E non è nemmeno più un personaggio che tira.

O eri ironico?  :suspious:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4354 il: 23 Gen 2013, 17:06 »
Non era ironico. Non ricordavo che era multi. L'ho visto scomparire da tanto tempo. I primi Crash erano belli.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4355 il: 23 Gen 2013, 17:08 »
Perché erano fatti dai creatori originali.
Poi hanno dato la serie ad altri e si vede che fine ha fatto.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.883
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4356 il: 23 Gen 2013, 17:12 »
bilbo, sul prezzo ti stai fossilizzando (e sbagliando), il 3ds xl + caricabatterie viene più di un bundle psvita

Non sono così convinto.
XL ne vedo proprio pochi, ancor meno ho visto genitori comprarne, mentre di 3DS classici, a parte il prezzo scontatissimo (anche 109) ne ho visti acquistati tanti...

non hai capito
il punto è che comprano cmq più il 3ds XL che il bundle psvita (che sta di meno)
e il 3ds normale (che sta 140) + mario (40/50), viene cmq ad un prezzo simile ad una psvita in offerta

insomma, prezzo simile o prezzo più basso (che poi parliamo di un 30-50 euro, non 150 euro in meno  ???), in ogni caso si pensa a quello che c'è sulla console, e mario e pokemon vincono, c'è poco da fare


perchè ricordiamolo, se volete una psvita regalata a 150 euro (con 3 giochi e una mc da 16 giga), allora il 3ds dovrebbero pagare loro a noi per farlo comprare, vista la differenza abissale di hardware

quindi, le console sono vendute a prezzi giusti, è il software a fare la differenza
« Ultima modifica: 23 Gen 2013, 17:15 da Devil May Cry »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4357 il: 23 Gen 2013, 17:29 »
il punto è che comprano cmq più il 3ds XL che il bundle psvita (che sta di meno)

Si ma il 3DS è una console che è ormai riuscita a superare il blocco psicologico che aveva all'inizio (quella cioè di essere un oggetto troppo costoso...256 euro, che poco o nulla aggiungeva all'esperienza DS) ed è comprensibile che l'utenza, per versioni enhanced come l'XL, possa essere più predisposta all'acquisto. Sono anche usciti altri giochi nel frattempo...

Vita deve scrollarsi di dosso l'immagine di console di lusso, e secondo me (ma posso sbagliare) i soli giochi tripla A non bastano. Anche perchè la controprova c'è: COD e AC (che non sono certo IP di seconda fascia) non hanno per nulla risollevato le sorti della portatile Sony.

Per me, il taglio prezzo è l'unica via. Ovviamente poi devono anche arrivare i giochi.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.883
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4358 il: 23 Gen 2013, 18:02 »
ma cod e ac non hanno risollevato nulla per 2 semplici motivi:
- fanno cagare
- sono usciti insieme ai fratelli maggiori

e se tu hai una ps360 e devi comprare uno di sti 2 giochi, ne compri la versione migliore, non certo quella scadente aggiungendoci il prezzo della console

prezzo della console che cmq è relativo, perchè è una spesa una tantum che si ammortizza col tempo, e poi, spendere 150 o 200 stiamo là, non sono 300 euro, basta con sta storia di prezzo differente che non è che stiamo parlando di un iphone 5 da 730 euro vs un nokia da 30 euro
-____-'

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4359 il: 23 Gen 2013, 18:16 »
Io sto concetto dell'ammortamento negli anni ci credo fino a un certo punto.
Lo facciamo noi, che compriamo tutte le console che escono e ci facciamo coraggio ragionando che la spesa sarà poi spalmata in tanti anni di gioco.

Ma la mamma che deve comprare la PSVita al figlio si trova davanti alla spesa dai 200 in su e non sta tanto li a ragionare che per 3-4 anni è a posto. Sa che il figlio la prossima cazzata che vede gliela chiede  :D

Comunque, visto che il discorso prezzo si è involuto, mettiamola così: vediamo se Sony farà uscire sti 3-4 titoli tripla A e vediamo che succede...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
R: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4360 il: 23 Gen 2013, 18:24 »
Comunque qui in Italia la mamma che compra la console al bimbo compra il 3ds per poi mettere l'r4 con i giochi del ds in un caso su due. Molti comprano il 3ds solo per questo motivo, e la stessa cosa per Wii. Quando l'ho venduta il 90% mi chiedeva della modifica.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.883
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4361 il: 23 Gen 2013, 19:55 »
Citazione
Ma la mamma che deve comprare la PSVita al figlio si trova davanti alla spesa dai 200 in su e non sta tanto li a ragionare che per 3-4 anni è a posto. Sa che il figlio la prossima cazzata che vede gliela chiede

appunto, e spendere 190 (per 3ds+mario) o 220 (psvita bundle+mc da 4/8giga), non è sta differenza abissale che vai tanto decantando, visto e considerato che si preferisce cmq l'XL (che ha un prezzo maggiore) alla psvita (che è un hardware di caratura superiore e quindi sarebbe anche normale pagarlo di più)

senza mai dimenticare la questione modifica ritirata dentro da Neo, che però non è valida in tutti i paesi del mondo (qui da noi sicuramente, però)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4362 il: 23 Gen 2013, 20:04 »
dovrebbero creare brand ad hoc per il mercato portatile.
E non é facile + hanno il vizio di tentare di metterci uncharted resistance e gran turismo che é roba cmnq downgradata e viene recepita (giustamente) così

Altro vizio é che loro non son capaci quindi si affidano alle terze parti quindi é colpa delle terze parti

Che già gliene avevano regalato una mica da ridere con monster hunter, ma avrebbe bisogno sony di studi di sviluppo interni migliori evidentemente.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.883
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4363 il: 23 Gen 2013, 20:34 »
per questo avevo citato layton, è proprio l'esempio di brand ad hoc per portatili
lo stesso phoenix wright

se creassero un brand come questi, con un target un pò per tutti, potrebbero risollevarsi
(insieme a qualche remake importante come sopra che costerebbe poco e niente)

gravity rush è un bellissimo gioco, ma troppo di nicchia, serve il gioco per la massa (magari di qualità, perchè senza i soldi di quello, gli altri non puoi reggerli, parafrasato, senza il cinepanettone, il film d'autore al cinema non verrebbe trasmesso

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.338
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4364 il: 23 Gen 2013, 21:38 »
Per chi non l'avesse preso, segnalo che c'è Jetpack Joyride gratis.
E' un clone di Canabalt e similari, ma molto vario e divertente.

Per quanto riguarda i giochi PS Mobile invece, come mai non si possono giocare offline?
Concordo jatpack sta diventando una droga sti giorni,il calssico gioco di faccio l'ultima poi smetto e ritrovarsi dopo un ora ancora li,complici i maledetti gettoni che possono dare bonus per la partita successiva  :no: precisazione stupida ma non tutti tra quelli che conosco si sono accorti che si puo giocare anche col touc frontale,basta selezionarlo in un menu al dire il vero non molto visibile.
Ps: qual'è il vostro record? il mio sui 3200 e qualcosa,tanto per capire se sono na mezza pippa io