no, non hai capito
io parlo dell'offerta del giorno (non in genere, dove cmq si è sempre in minoranza rispetto al negozio fisico), anche se tu la pareggi, la gente quel giorno va a comprarsi il gioco nel negozio sotto casa, non aspetta la spedizione (per quanto veloce) di amazon
sul non passarsela troppo bene mi riferisco ad amazon (ma è un'ipotesi), perchè in genere non si ha bisogno di pareggiare offerte "one shot", ma quelle a lungo termine
ok ma al di là che in questo caso specifico si parlava di un'offerta generosa da parte di Multiplayer.it su Ebay (più online di così si muore :p), ma è proprio la meccanica di approccio che Amazon addotta per "soffocare" il mercato. Non dargli tregua. E' al limite del dumping
in UK è così "automatico" il price-match rispetto ai principali competitor online che gli utenti oramai hanno capito come funziona e attendono - appositamente - il prezzo pareggiato di Amazon. Fallo a 360 gradi per 365 giorni all'anno, ed ecco il tuo lungo termine
in questo mettiamoci pure che online il concetto di "fidelizzazione" lascia il tempo che trova: per quanto abitudinari, gli e-shoppers cercano sempre il prezzo migliore e tradiscono in un attimo. Amazon rimane in cima alla classifica perchè offre (quasi) sempre la combinazione ideale di miglior prezzo - miglior logistica - migliori garanzie.
Non perchè si chiama Amazon.
vivesse solo di nome sarebbe fallita da tempo