Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 461255 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3585 il: 03 Ott 2012, 14:11 »
A me pare che il classic controller sia stato sfruttato pure troppo, ma sono punti di vista, per quanto mi riguarda la sola esistenza del classic controller su Wii e su Wii U e' sempre parso/pare una sconfitta in partenza e una via di fuga troppo comoda per gli sviluppatori, su Wii U ancora di piu' visto che non c'e' nemmeno la barriera psicologica di controlli fuori dalle righe.
Il punto e' che io non credo piu' alla favoletta "e' la parte integrante dell'esperienza", finche' non vedo un esperienza che valga la pena di essere vissuta, sono rimasto scottato con il Wii, adesso volo decisamente piu' basso, per quanto mi riguarda vedo in SmartGlass e in PSV delle situazioni di comodo e posticce ma fino alla prova dei fatti temo che tutti possano soffrire dell'effetto "inventario su touch e non rompete il cazzo, l'abbiamo implementato", Wii U compreso, anzi Wii U soprattutto che su PS360 ci si puo' semplicemente dimenticare che esistano.

Quanto riguarda il lato tecnico non capisco le perplessita', se vogliono farlo, lo fanno non credo gli manchino i mezzi.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Facoccero

  • Avviato
  • *
  • Post: 290
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3586 il: 03 Ott 2012, 14:15 »
Sono 400€, tanti in senso assoluto, giusto considerati gli hardware e le possibilità).

Per me solo un taglio prezzo, meglio se accompagnato da qualche titolo di peso, può risollevare le sorti di PSVita. Non vedo altri modi per renderla appetibile agli utenti, men che meno agli sviluppatori. Ovviamente è solo la mia personale opinione  :yes:

A dire il vero sappiamo tutti benissmo qual' è la carta che si può giocare Sony per risollevare le vendite nel giro di pochissimo tempo.
E prima di veder fallire il progetto Vita ci scommetto i zebedei che lo farà !!
Quello che non capisco e cosa stia aspettando.............
Don't worry, be happy, play forever !

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.438
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3587 il: 03 Ott 2012, 18:52 »
Ma non é vero niente :)
3ds uscito con pilotwings non ingranava, esce mario, mario kart (e adeguano il prezzo) e boom.

guarda che abbiam detto al stessa cosa alla fine... e avrei voluto vedere il fantomatico "impatto" di mario land e mario kart SENZA il contestuale, corposo taglio di prezzo, dove finivano.

E' ovvio che le 2 cose sono sinergiche.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3588 il: 03 Ott 2012, 18:54 »
Sono sinergiche.
Ed é vero il contrario.
Tagli il prezzo, vendi piltowings, non lo caga nessuno.
Sei Sony, vendi Resistance a due lire, non ti caga nessuno.


Quindi é più vero il contrario  ;D

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3589 il: 03 Ott 2012, 20:25 »
Il bundle potrebbe, di fatto, allungare la vita di entrambe le console
This.

Il problema di Vita non è tanto il mancato pricecut, che di fatto è già avvenuto e non aspettiamoci annunci ufficiali che ribassino ulteriormente il prezzo rispetto a quello medio di 199€.
Il problema semmai sono i costi di sviluppo.
Come ha detto Yoshida, se prima gli sviluppatori avevano budget 100 e nel settore mobile e facevano fifty-fifty, ora il budget viene ripartito tra 3DS, PSVita, Iphone/iPad, Android, con quest'ultimi che richiedono pochi investimenti e offrono maggiori guadagni. Chi glielo fa fare di spendere montagne di dollari per un sistema che se anche fosse andato bene non avrebbe superato soglia 6-7milioni?

Il Crossplay è stata un'ottima mossa. I costi di sviluppo su Vita sono comunque più bassi rispetto a PS3 dato che si sviluppa su piattaforma con componentistica standard, ma il gap tecnologico è quasi nullo, inoltre con il CP la base installata non è più 3 ma 70milioni di console. Vita è già percepita come console stand alone, non c'è il rischio come WiiU che Vita venga scambiata per il nuovo controller PS3.

PS3 può reggere con software di peso fino al 2014, poi inizierà la parabola discendente dei giochi da cestone. Se però gli sviluppatori si mettono in testa di convertire tutto il convertibile da WiiU, e dimenticatevi che su quest'ultima girerà qualcosa di nextgen,  la speranza di vita è raddoppiata. Immaginiamo WiiU supersuccessone che fa 10milioni nel primo anno e un ipotetico bundle PS3-Vita ne fa 2. Non è molto, ma soccomunquesoldi che ammortizzano i costi di sviluppo. Ubi e EA ci si buttano a pesce, gli altri al palo magari ci ripensano.

WiiU nasce con il padellone e i giochi vengono pensati con quel supporto, PS3 non nasce con Vita ma 3DS insegna che il secondo schermo è stato spesso utilizzato per l'inventario, cosa replicabile su PS3 con il tasto select/start.

PSVita può fare buoni numeri con l'accoppiata per PS3, semplicemente perchè non è che stia andando benissimo adesso che viaggia da sola, e le cose non credo possano migliorare molto in futuro nemmeno con un pricedrop, che dovrebbe essere sostanzioso (almeno 169€, follia per ora). Non vedo cosa Sony abbia da perderci da una console che già oggi è con un piede nella fossa. PS3 seguirà in ogni caso l'iter di PS2, Vita è merda comunque, tanto vale che tentano il colpo gobbo.
« Ultima modifica: 03 Ott 2012, 20:28 da UnNamed »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3590 il: 04 Ott 2012, 09:44 »
e avrei voluto vedere il fantomatico "impatto" di mario land e mario kart SENZA il contestuale, corposo taglio di prezzo, dove finivano.

E' ovvio che le 2 cose sono sinergiche.

Quoto. E io l'ho detto altre volte: senza il taglio prezzo avrebbero venduto (perchè Mario, caso più unico che raro, vende sempre) ma non avrebbero venduto così tanto. Mia personale opinione ovviamente, giacchè la controprova non potremo averla mai...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3591 il: 04 Ott 2012, 09:46 »
Tagli il prezzo, vendi piltowings, non lo caga nessuno.

Pilotwings no, ma magari il 3DS prende il volo rispetto a prima che non lo comprava nessuno.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3592 il: 04 Ott 2012, 11:35 »
Ragazzi non posso scaricare nulla perche mi dice che non ho spazio. La cosa mi sembra molto strana. Ma dove trovo il contenuto della mia schedina e la possibilità di cancellare il contenuto?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3593 il: 04 Ott 2012, 19:04 »


Offline Facoccero

  • Avviato
  • *
  • Post: 290
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3595 il: 06 Ott 2012, 11:48 »
http://www.gamemag.it/news/sony-conferma-taglio-di-prezzo-per-ps-vita-nel-2013_44096.html

La news e buona ma mi sono divertito da matti a legger i commenti "Io l'ho trovata a 179€ in un supermercato che stave per ristruturare. (l'ho scoperto dopo, pensavo ad un possibile tagglio di sono pochi giorni dopo)..."  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Don't worry, be happy, play forever !

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3596 il: 06 Ott 2012, 12:45 »
Strano che ha scritto "l'ho" e non "lo"
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3597 il: 06 Ott 2012, 13:18 »
Sto giocando  Little King Story, ci avevo fatto una trentina di ore sulla Wii ma in formato portatile è forse ancora più divertente.
Non snobbatelo.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3598 il: 08 Ott 2012, 10:53 »
Io LKS lo proverei volentieri, ma a parte che non c'è il demo, proprio non ce la faccio più a spendere 39€ per un gioco portatile. Secondo me devo assolutamente rendere PSVita la console dove ottieni titoli di ottima qualità al prezzo di un downlodabile PSN, cioè al massimo 14.90. 19.90 se proprio non possono fare meno.

39 per un remake no.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #3599 il: 08 Ott 2012, 11:34 »
D'accordo. Ho preso gravity rush a prezzo quasi pieno e mi è venuto a noia. Non voglio correre lo stesso rischio con questo gioco quindi aspetterò qualche offerta, se mai ce ne saranno. Devono almeno cominciare a diversificare di più i prezzi (in generale eh, non solo sony con vita!). Su android/ios ci sono giochi con valori di produzione alti venduti a prezzi molto, molto più bassi che su console.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT