Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 461344 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.438
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2640 il: 04 Mag 2012, 18:56 »
mooolto poco... si sporca anche solo a guardarla... ma usare plastica opaca no?

in merito al lucido e alle ditate, mi son sorpreso l'altro dì. Ho acquistato uno di quei cordless da casa economici, della Panasonic. Pagato 25 euro, ma online probabilmente costa la metà
La finitura frontale è lucida, ma anche sulla confezione strombazzavano l'effetto "anti ditata"
ed è proprio così, ci piazzi le manine pacioccose e cmq resta solo il "vapore" che scompare attimi dopo... niente ditate!

ora dico, magari sarà platicaccia di infima qualità, ma se si può fare su roba da 2 lire cheap cheap perchè non ci pensano produttori blasonati che mettono sul mercato gingilli tecnologici all'ultimo grido!?

pensieri in libertà
« Ultima modifica: 04 Mag 2012, 18:59 da babaz »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2641 il: 05 Mag 2012, 01:15 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2642 il: 05 Mag 2012, 09:45 »
Che sinceramente poteva pure risparmiarsi visto che a giochi mi pare che psvita sia messa meglio del 3ds (nello stesso arco di tempo dal lancio, ovviamente). E poi c'è l'e3 alle porte.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2643 il: 05 Mag 2012, 09:52 »
io dopo quello che hanno combinato con il 3ds (lanciata a un prezzo ridicolo corretto 3 mesi dopo, la mancanza del secondo analogico corretta con un accessorio che costa 30 testoni, lo schermo superiore che graffia quello inferiore) mi starei zitto per un po' al posto suo


Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.482
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2644 il: 05 Mag 2012, 10:23 »
Madonna oh io nella news non vedo chissà che critica a sua maestà Sony. Dice solo "sarebbe più forte con più software" (per il mercato jap non c'è quasi nulla in effetti) e 3 righe sotto dice che praticamente lo stesso era con 3ds visto che non sono riusciti ad avere Mario, Kart e Icarus intorno al lancio.
Ma il rumore di pugnetti e piedini che sbattono era già partito ormai.

"Signor Myamoto cosa pensa di Vita?"
"No comment che il 3DS non ha il secondo stick."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2645 il: 05 Mag 2012, 10:28 »
Non si sta incazzando nessuno eh. Però non mi sembra che a giochi Psvita sia messa così male come lo era il 3ds al lancio, quindi, per me, la critica non ha molto senso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2646 il: 05 Mag 2012, 10:34 »
Queste dichiarazioni sono fatte con uno scopo ben preciso. Subito dopo la pubblicazione dell'intervista Miyamoto (in questo caso) corre sui forum per vedere i flame che è riuscito a scatenare. Il dirigente/sviluppatore che a fine anno è riuscito a creare il flame più grosso vince un premio :yes: Essenzialmente dice la verità dato che dopo la fortissima lineup iniziale si sa ancora poco sui giochi futuri, e fa anche dell'autocritica, caso raro nel settore dove nessuno ammette mai le proprie colpe trovando spesso giustificazioni al limite dell'assurdo. Ora dopo essere stato etichettato come PCista e Sonaro, mi toccherà pure sentirmi dare del Nintendaro :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2647 il: 05 Mag 2012, 10:46 »
No, no, semplicemente la console è distribuita in tutto il mondo da soli 2 mesi quindi mi sembra molto prematuro parlare di giochi che mancano visto che la ludoteca copre già praticamente tutti i generi e che almeno un gioco buono al mese (per non parlare di quelli distribuiti solo online come Escape Plan) sta uscendo. Sui giochi futuri si sa ancora poco perchè mi sembra assurdo fare annunci in tal senso con un e3 in arrivo. Ovvio che tutti si tengono le cartucce in attesa di quell'evento.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2648 il: 05 Mag 2012, 11:40 »
Il discorso sull'incisività di software realizzato attorno all'hardware comunque la trovo molto corretta.
E' un po' un corollario alla discussione che facevamo più addietro. Fermo restando che Vita è appena stata lanciata e ha tutto il tempo di rimediare, la line up di lancio manca di quel titolo realizzato attorno alla console, sebbene siano usciti tantissimi titoli al dayone.
Non arrabbiamoci sempre andando poi a guardare il 3DS. Il 3DS ha avuto un lancio peggiore, non c'è dubbio...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2649 il: 05 Mag 2012, 11:47 »
al lancio neanche ds aveva un titolo "realizzato attorno alla console". Non ce l'ha neanche il 3ds se è per quello, i titoli più venduti li potevi fare anche in una console casalinga e magari con un 3d migliore.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2650 il: 05 Mag 2012, 11:50 »
E per fortuna che avevo scritto "non andiamo a guardare sempre il 3DS" che tanto il lancio del 3DS è stato peggiore quindi non fa testo  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2651 il: 05 Mag 2012, 12:16 »
Beh, come fai a non parlare del 3DS se stiamo commentando il parere di Miyamoto che ha fatto il paragone con 3DS per parlare di Vita? Giochi intorno all'hardware ne vedo almeno 2, riusciti o meno: Little Deviants ed Escape plan. Oh, che non sta andando troppo bene in fatto di vendite è sotto gli occhi di tutti ma io la vedo più una questione di prezzo che mancanza di software perchè il software c'è, è sufficientemente vario e ci sono già buoni titoli da giocare, più tutti gli ottimi giochi usciti su psp.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2652 il: 05 Mag 2012, 12:47 »
Io mi concentro sul lancio di Vita. Se poi quando si fanno delle critiche ci si giustifica citando sempre il 3DS mi sembra un modo per non voler discutere. Se vogliamo spalare merda sul 3DS io sono il primo a farlo eh, ci spostiamo sul thread apposito e racconto di quanto mi sento ancora preso per il culo per aver sborsato 279 euro.  >:(
Delle dichiarazioni di Miyamoto mi sembra interessante la sinergia software-hardware.
Little Deviants e Escape Plan sono sicuramente due ottimi titoli che fanno anche ben vedere le potenzialità della macchina. Ma forse hanno troppo il look da progetti minori (verrbbe da dire quasi indie) per giustificare l'acquisto di un hardware impegnativo, economicamente, come PSVita. E le basse vendite, che onestamente mi spiacciono, sopratutto per Escape Plan, sono un po' una controprova.

Avrei visto bene Uncharted, che ovviamente per affermazione dell'IP, dimostrazione di forza bruta, e magari con un po' di sfruttamento in più delle caratteristiche della macchina avrebbe veramente potuto sfondare. Attualmente per me resta comunque l'unico vero must-buy di Vita. L'unico che spinga all'acquisto della console.
« Ultima modifica: 05 Mag 2012, 12:55 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.727
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2653 il: 05 Mag 2012, 12:54 »
Miyamoto ha pienamente ragione riguardo al discorso software se si riferisce al Giappone. Per l'occidente Vita ha la migliore lineup di lancio che ricordi.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2654 il: 05 Mag 2012, 12:58 »
C'è di sicuro da dire che su Vita non sono molti i giochi decenti giappo (o con appeal per i giappo), ed è sicuramente questo il motivo delle vendite settimanali sub-10000 in Giappone. Soprattutto, non si vede granchè all'orizzonte da questo pdv, ed è un po' questo che preoccupa (specialmente per chi, come me, gioca quasi unicamente roba giap).

Uncharted è impressionante tecnicamente, e infatti dopo averlo visto ho scucito i soldoni e me lo son preso. L'ho giocato e finito, carino, ma non è sicuramente il mio genere. Le parti "platform" sembrano più simili ad una versione evoluta di Dragon's Lair che a un vero gioco libero, la parte più realmente interattiva resta quella shooter, che non è esattamente nelle mie vene (tra l'altro è il mio primo Uncharted, per cui non so se sia rappresentativo della serie).

Su Vita mi restano EGolf, che è per me una vera droga, e, recentemente, Disgaea 3 (anche questo è il primo contatto con la serie). Disgaea credo mi durerà a lungo  :), ma dopo di questi, francamente, non so cosa comprare. Spero che i giaps si buttino su Vita in maniera massiccia quanto prima!

"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"