Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 461238 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.338
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2040 il: 05 Mar 2012, 11:26 »
Complice l'ottima promozione del mediaworld che raddoppia la valautazione dei giochi usati sono anche io dei vostri!Ho dato indietro 3 giochi che mi son stati valutati 110 euro,nello specifico(magari puo servire a qualcuno) COD3 50 euro,castelvania:los 20 e final fight champion 40 euro!nella lista ufficiale c'e anche WRC2 ma nel mediaworld di Bologna(dove son stato per il fine settimana)non lo dava come buono quindi me lo son tentuo! in Barba alla promozione del GS,almeno mi son tenuto la psp con i giochi e magari posso darla indietro piu in la per altre promozioni! ho preso uncharted e appena potro mi comprero rayman! per ora sono entusiasta dell' acquisto,anche se devo finire di vedere un sacco di cose e complice il fatto che lo store e' in manutenzione non poso iscrivermi!
« Ultima modifica: 05 Mar 2012, 11:34 da Valas73 »

Offline Facoccero

  • Avviato
  • *
  • Post: 290
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2041 il: 05 Mar 2012, 16:36 »
A chi piace il genere gia Uncharted da solo vale la console: mirare muovendo la console in aria come un deficente e una goduria  :yes: !!!!!
Don't worry, be happy, play forever !

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2042 il: 06 Mar 2012, 14:29 »

Vabbè. L'ho presa.

E, pensate, ho preso la versione 3G, sfruttando la promozione Vodafone da 19 euro al mese per due anni. Fino al 31 marzo riduce a 0 il costo iniziale (che dopo diventa di 49 euro) e regala memory card da 4 GB, seconda SIM ricaricabile e un codice per scaricare Wipeout.
Certo, per puntare sulla 3G uno deve avere i suoi motivi, però come offerta mi pare dignitosa nonostante in giro si leggano solo sputi, corna e malocchi assortiti.
Questo per dovere di cronaca e per non lasciare scheletri a puzzare nell'armadio.

Poi, la console. La console è giocosamente straordinaria, ma iphonosamente arretrata.

Sto spulciando Uncharted e sciorina a schermo modelli, ricchezza di dettaglio e colori fuori parametro per un dispositivo portatile, anche se le animazioni e i fondali sono lontani anni luce da quelli del primo capitolo. Al di là dei problemi intrinseci del gioco (collezionabili micidiali, dinamiche di scontro per adesso poco ispirate, controlli touch quasi sempre inutili, se non per qualche enigma), mi preme però sottolineare l'inadeguatezza delle levette, davvero minuscole. Se in altri giochi il problema non si percepisce, al momento di mirare cominciano i sudori fredi, il mondo d'intorno si sfoca, le voci si fanno echi lontani e il pollicione affronta lo stick destro con il timore della suorina in un bar di camionisti. Sembra di dover puntare un kalashnikov con le pinzette.

Questione di abitudine? Può darsi. Ma come dice il saggio da forum, spala la merda finché è calda.

Chi invece non lascia spazio a critiche è lui, il blob amico di IGN, il personaggino alla cartoonnework che con due primi piani dell'intro guadagna più carisma di qualsiasi eroe Sucker Punch. No, no, davvero, davvero: in attesa di provare Escape Plan, Mutant Blobs Attack svetta assoluto come uno dei migliori titoli PSN dall'invenzione dei film di fantascienza.
(Un po' parecchio facilotto, in realtà, ma suvvia...)

E poi, finiti i giochi, cosa c'è? Bravi, c'è Sony. Che fa il dispositivo stiloso, la RAM, il rum, ma poi non imbastisce app store, ci piazza un browser del '97 e non pensa nemmeno a me, che volevo scaricare le email pigiando solo un'iconcina.

Questione di tempo? Può darsi. Ma come dice il saggio da forum, vorrei scaricare le email con un'iconcina prima che mi si schioppi la console fra due anni.
Giusta giusta per lasciarsi alle spalle garanzia e promozione Vodafone.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.482
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2043 il: 06 Mar 2012, 15:03 »
Scusa non ho capito la promo vodafone in cosa consiste, 19€ al mese per 2 anni non è tantissimo? Sono 450 e passa euri o_O
« Ultima modifica: 06 Mar 2012, 15:10 da Andrea Rivuz »

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2044 il: 06 Mar 2012, 15:05 »


Questione di tempo? Può darsi. Ma come dice il saggio da forum, vorrei scaricare le email con un'iconcina prima che mi si schioppi la console fra due anni.
Giusta giusta per lasciarsi alle spalle garanzia e promozione Vodafone.


Sul fatto del 3g è vero quello che si dice, cioè che è completamente inutile visto che in italia con le linee 3g che abbiamo non si riesce a giocare online, con questo non voglio dire che si lagga ma che proprio molti giochi non ti fanno nemmeno connettere per insufficienza di banda. Se il 3g lo devo usare solo per le e mail a cui ti riferivi sopra non serve, con i limiti di banda delle offerte poi fatichi a scaricare roba in più non ci puoi nemmeno giocare allora vada per il wifii tutta la vita
Con l'offerta vodafone la console alla fine la paghi 456 euro con il 3g mozzo che farai fatica ad usare per quello che sarebbe utile su una console e cioè giocare.Non è un offerta dignitosa, è un furto.
Per quanto riguarda gli analogici è vero, all'inizio è abbastanza difficile abituarsi ma poi ci si adatta abbastanza.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Facoccero

  • Avviato
  • *
  • Post: 290
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2045 il: 06 Mar 2012, 15:11 »
Diciamo che con Vodafone la paghi a rate con un interesse da usura !
Con un cell Android o un Iphone che ti faccia da hot-spot navighi in wifi con la Vita senza nessun problema.
Don't worry, be happy, play forever !

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2046 il: 06 Mar 2012, 15:12 »
L'offerta vodafone è lammerda. Facevi prima a comprarla su amazon e attivare sim 3 con traffico dati (5GB al mese a piena velocità contro 1GB a 1.8mega e poi a velocità ridotta di Vodafone): avresti risparmiato circa 2€ al mese.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2047 il: 06 Mar 2012, 15:12 »
Diciamo che con Vodafone la paghi a rate con un interesse da usura !
Con un cell Android o un Iphone che ti faccia da hot-spot navighi in wifi con la Vita senza nessun problema.

esattamente  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2048 il: 06 Mar 2012, 15:14 »
Sto spulciando Uncharted e sciorina a schermo modelli, ricchezza di dettaglio e colori fuori parametro per un dispositivo portatile, anche se le animazioni e i fondali sono lontani anni luce da quelli del primo capitolo. Al di là dei problemi intrinseci del gioco (collezionabili micidiali, dinamiche di scontro per adesso poco ispirate, controlli touch quasi sempre inutili, se non per qualche enigma), mi preme però sottolineare l'inadeguatezza delle levette, davvero minuscole. Se in altri giochi il problema non si percepisce, al momento di mirare cominciano i sudori fredi, il mondo d'intorno si sfoca, le voci si fanno echi lontani e il pollicione affronta lo stick destro con il timore della suorina in un bar di camionisti. Sembra di dover puntare un kalashnikov con le pinzette.

A me sembra un problema di Uncharted, quando l'ho provato il mirino era lentissimo (anche con la sensibilità al massimo) e soprattutto con un'inerzia devastante. Nel thread del gioco si parlava di un eccessivo lag, e in effetti mi ha dato proprio quella sensazione. Non ci ho giocato a lungo e bisognerebbe fare la controprova con un altro gioco simile, ma con tutti gli altri giochi le levette mi sono sembrate adeguate. Anzi, la superficie piatta e gommata è un'ottima cosa che avrebbero dovuto inserire su DualShock già un lustro fa.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2049 il: 06 Mar 2012, 15:15 »
luv penso che parlasse di dimensioni, se hai le mani grandi un pochino piccoli sono. Oppure arrivando dal dual all'inizio non li senti "tuoi" ma poi ci si fa l'abitudine.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2050 il: 06 Mar 2012, 15:18 »
Leo dice testualmente "se in altri giochi il problema non si percepisce...". Penso non si percepisca perché Uncharted gestisce malissimo le levette.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2051 il: 06 Mar 2012, 15:19 »
Leo dice testualmente "se in altri giochi il problema non si percepisce...". Penso non si percepisca perché Uncharted gestisce malissimo le levette.

Ho capito male io  :yes: dove dice :" l'inadeguatezza delle levette, davvero minuscole"
Comunque sono vere entrambe le cose, almeno per me, all'inizio le ho trovate piccole ma poi mi ci sono abituato e in unchy il sistema di mira una volta che lo sai ti accorgi che è ritardato.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2052 il: 06 Mar 2012, 15:43 »
Allora, per l'offerta Vodafone.
A me il 3G torna utile soprattutto perché a casa non ho la linea telefonica. Quindi niente ADSL. Ho pensato: dal momento che mi può servire per le navigate da trono o da divano, lo prendo 3G così lo uso anche come dispositivo per navigare fuori casa (visto che ancora resisto con un cel Nokia da 49 euro).
Il problema, in questo senso, è che browser e applicazioni varie vanno dal pessimo all'inesistente.

Comunque, senza stare a fare troppi controstudi, la questione me la sono posta così: 300 euro di Vita + 20 euro di scheda + 40 euro di Wipeout = 360 o giù di lì. 90 euro di navigazione per due anni mi pare più che  accettabile, soprattutto per il vantaggio di entrare, salve, arrivederci, grazie.

Per le levette - Uncharted.
Il problema secondo me è del gioco solo in parte, la parte dell'inerzia da sconforto. Solo che qui volevo parlare della console, e la mia impressione è che con levette così piccole risulti molto scomodo controllare un qualsiasi puntamento dell'arma, con tutto il susseguirsi di "inclina e fermati esattamente llllì" (alla Filini che pianta la tenda). In altri giochi, fossero anche sparatutto bidimensionali, il problema non si pone perché principalmente si dà la direzione e stop, oppure si tiene la levetta costantemente in movimento. Infatti lo stick sinistro lo si giostra alla perfezione.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2053 il: 06 Mar 2012, 15:48 »
...
Chi invece non lascia spazio a critiche è lui, il blob amico di IGN, il personaggino alla cartoonnework che con due primi piani dell'intro guadagna più carisma di qualsiasi eroe Sucker Punch. No, no, davvero, davvero: in attesa di provare Escape Plan, Mutant Blobs Attack svetta assoluto come uno dei migliori titoli PSN dall'invenzione dei film di fantascienza.
(Un po' parecchio facilotto, in realtà, ma suvvia...)
..
preso al volo ora, e' il mio 3° gioco insieme a SSD e Escape Plan
GRAZIE, completamente sfuggito.
figata

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2054 il: 06 Mar 2012, 16:02 »
per chi non è come me ed è solito invece riportare in negozio giochi per valutazioni sul nuovo ora da mediaworld c'è un offerta veramente molto interessante se comprate vita o giochi o accessori .
Praticamente valutano molto bene e in modo doppio un sacco di roba , qui c'è la lista dei giochi che prendono :

http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/pdf/elenco_game-club_promo.pdf

un po di esempi di valutazioni :

Pes 2012 50€
Call of duty 50€
Forza 4 40€
Rayman ps3 35€
Hunted ps3 25€
Mario kart ds 25€
The sims 3 ps3 20€
Nintendogs 3ds 30€

ecc ecc almeno non sono come i ladroni di gamestop, io non porto mai i giochi che compro ma per chi lo fa abitualmente ed è interessato a vita o giochi vita è veramente buona.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5