Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 414654 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1530 il: 17 Feb 2012, 10:35 »
Sui tempi di caricamento mi pare la politica sony sia quella di non focalizzarsi su queste cose di non "mettersi al servizio" dell'utente bensi' di pretendere il contrario, tipo per vedere la splendida grafica del nostro uncharted o cooking mama l'acquirente si inginocchiera' sui ceci e fara' qualsiasi sacrificio.

Pensa che io non sopporto neanche più quei giochi che hanno 3-4 loghi prima della home screen. Man on posso ricominciare subito da dov'ero? Perchè ogni santa volta che accendo un gioco devo ricordarmi che è di Activision, che usa l'Havoc e che ha il tal codec per i video? Figurati se pure i caricamente sono infiniti....
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1531 il: 17 Feb 2012, 10:38 »
E mamma mia giobbi, me lo aspettavo il tuo intervento. Per fortuna esiste nintendo col suo 3ds che ci mette due minuti ad accedere allo store ed ha un os pachidermico ed il browser che dire che funziona è un eufemismo. E Zelda che ogni volta che lo riaccendo mi fa trovare link nel suo villaggio e mi devo fare tutta la strada fino all'altro villaggio tanto che mi sta passando la voglia di giocarci. La console al servizio del cliente proprio!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1532 il: 17 Feb 2012, 10:47 »
Però non ha tutti i torti sulla "politica Sony".
Basta vedere come ha gestito su PS3 le demo, con attese pachidermiche per scaricarle e poi attese pachidermiche per installarle...per poi scoprire che devi pure applicare update (ma questo ai giochi retail)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1533 il: 17 Feb 2012, 11:04 »
Non capisco perche' peppebi che ricordo persona intelligente cerchi di sviare verso un'ipotetica console war mischiando esempi che non c'entrano una ceppa.

Parliamo dei tempi di caricamento dei giochi gamegear?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1534 il: 17 Feb 2012, 11:24 »
Il fatto è, giobbi, che ho letto le varie critiche ai tempi di caricamento di vita ed ho pensato: adesso spunta giobbi e dice che è sony il problema perchè punta sui giochi-film e non sa fare i giochi. Puntuale sei arrivato ma col leit motiv leggermente rivisto, forse perchè, nel frattempo, i giochi-film stanno avendo enorme successo anche su console Nintendo.
Ancora non sappiamo il motivo di questi tempi di caricamento ma tu hai già etichettato la cosa come scelta di sony che (sottinteso: al contrario di Nintendo) se ne frega degli utenti.
Poi, perchè esempi che non c'entrano? 3DS non è forse la concorrente di psvita? Cosa hai da dire a proposito del lentissimo OS, del browser scarsissimo, dell'accesso con tempi biblici allo store online? Ok, non sono cose legate direttamente al gioco ma sono pur sempre features della console che abbiamo pagato acquistandola e pesano quanto i tempi di caricamento lunghi (che ancora non sappiamo se è un problema irrimediabile) di vita. Pensi che anche in questo caso l'azienda che la produce se n'è fregata dell'utente tanto la compra lo stesso e ci si adatta?
Cosa penseresti di un gioco sony che, ogni volta che lo riavvii, ti fa ripartire dall'inizio e devi spendere 5 minuti per arrivare alla location che ti permette di proseguire con la storia?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1535 il: 17 Feb 2012, 11:38 »
Mah, il discorso di Giobbi lo trovo condivisibile, sembra che a Sony non gliene frega niente dei tempi di caricamento, tipo Gran Turismo post patch io non l'ho potuto installare perchè ho una 40 giga, in certe modalità prima di poter scendere in pista circa un minuto e mezzo di caricamento, follie.
E non puoi pensare ad un portatile con situazioni del genere. Adesso magari non sarà la norma, però se sui test e 10 giochi, tutti hanno tempi di caricamento che sono BIBLICI(elevati al cubo visto che è un portatile), la colpa è della macchina.

La Ps3 era un bradipo e lo è ancora oggi, la prima console che se non gli stati addosso quotidianamente e la accendi ogni tanto, sei costretto a sukarti un quarto d'ora di aggiornamenti prima di giocare. Quando non c'è pure l'aggiornamento del gioco che, va beh, se ti deve installare 10 patch, devi installare una patch per volta e installarla, e installare le successive. Cioè, comodo, se fossimo nel 1994 in ambiente PC.

Il 3DS non so se soffre di problematiche simili, mi è sembrato agile quando l'ho provato a casa di mio nipote.   
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Vladimiro

  • Recluta
  • *
  • Post: 156
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1536 il: 17 Feb 2012, 11:42 »
I tempi di caricamento non possono superare i 60 secondi; quanto al motivo per cui questo avviene, la RAM non c'entra una fava. La situazione dovrebbe/potrebbe migliorare in futuro, ma di piu' non posso dire, purtroppo.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1537 il: 17 Feb 2012, 11:46 »
Sarà colpa delle nuove cartucce che sono lente o costruite con i piedi.
Oppure la console ha un blocco interno, tipo che va a 222mhz invece di 333 e appena la sbloccano si velocizzano pure i caricamenti.
O chi ha fatto i giochi li ha programmati su tool che stavano ancora in beta e han fatto quel che hanno potuto.
O semplicemente la velocità di accesso console-cartuccina fa schifo e basta.
Sarebbe interessante provare con un gioco da 1giga e con uno da 4 e vedere se cambia qualcosa.


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1538 il: 17 Feb 2012, 11:53 »
Quello che volevo intendere è che non si può dire che è una politica di sony. Mi puoi dire che è un errore di progettazione, quello che vuoi ma non che è una politica. Soprattutto se poi sottintendi che Nintendo non lo fa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1539 il: 17 Feb 2012, 11:54 »
PS Vita – The Stock Has Arrived Down Under!

http://blog.eu.playstation.com/2012/02/16/ps-vita-the-stock-has-arrived-down-under/

wow, quante console!

p.s. ciao Vlad  ;)

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1540 il: 17 Feb 2012, 11:59 »
Non sto seguendo la console ma ho letto di news che parlano di un flop in sol levante...possibile? come mai? Sulla carta è mostruosa questa consolina
E' la stessa storia e stesso problema dei primi tempi del 3DS, quando non vendevano una sega.
Tagliare il prezzo del 30%.
Poi magicamente le vendite sono aumentate a dismisura, sperando che 'sti cazzoni di Sony lo capiscano subito.
Per i tempi di caricamento non mi sbilancerei più di tanto, secondo me varierà di gioco in gioco come su PS3, anche se personalmente per 20/25 secondi di caricamento non faccio tragedie e non me ne uscirei subito con politiche Sony di non mettersi al servizio ecc.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1541 il: 17 Feb 2012, 15:11 »
Anche o sarei disposta a comprarla al primo abbattimento serio di prezzo! Per ora occorrono circa 300/350 euro se sommiamo pure le memory stick e un gioco.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1542 il: 17 Feb 2012, 15:21 »
i giochi-film stanno avendo enorme successo anche su console Nintendo

Per curiosità: quali?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1543 il: 17 Feb 2012, 15:24 »
non si può dire che è una politica di sony. Mi puoi dire che è un errore di progettazione

Sarebbe già la terza console Sony progettata erroneamente, giusto per dire...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1544 il: 17 Feb 2012, 15:26 »
Anche o sarei disposta a comprarla al primo abbattimento serio di prezzo! Per ora occorrono circa 300/350 euro se sommiamo pure le memory stick e un gioco.

Attualmente con le offerte con 249 ti compri memory, io addirittura anche il gioco.