Houston abbiamo un problema I tempi di caricamento
http://www.youtube.com/watch?v=GmxF8Bv189I&feature=player_embedded
Questo è seriamente imbarazzante.
Manco stesse caricando chissà quale rendering tridimensionale.
Mon dieu.
Speriamo davvero in una possibile, ancora acerba, ottimizzazione del software della macchina.
E comunque , vado predicando da circa 3 mesi che 512 MB di RAM, sono una stronzata bella e buona.
Almeno 1 GB DOVEVANO metterlo.
Senza senso.
i lunghi tempi di caricamento iniziali (e in generale) non dipendono dalla RAM di sistema.
dipendono dai processi di input/ouput della console: escludendo che CPU e comparto grafico possano essere dei "colli di bottiglia", rimane l'indice puntato forte verso la tecnologia con cui sono sviluppate le schedine su cui vengono distribuiti i giochi.
Ma se il casotto c'è anche con i giochi DD only residenti su memory interna (ricordiamoci: dichiarate *molto veloci* per ammissione di Sony stessa) allora c'è qualcosa che non va a livello strutturale.
quei tempi di attesa sono deterrenti micidiali IMHO
Ovviamente, i problemi sono principalmente imputabili ad altro.
Vengo da una discussione abbastanza estenuante sull'argomento e nei tempi di caricamento il fattore RAM, ha indubbiamente un'impatto minimo ma NON nullo, visto che al contrario della "vecchia guardia" Vita è totalmente multitasking.
Tutto sommato un chip da un'euro, per un sistema che si pone, comunque, degli obbiettivi di multitasking come Vita,(ha la barra dei processi gestibili dall'utente ) non andrebbe omesso.
Da qualche mese, oggetti che non debbono nemmeno gestire giochi "pesi" ormai il loro giga ce l'hanno.
Le cartucce sono sostanzialmente dei simil ssd, in pratica. 60 secondi per caricare un Escape Plan sono inaccettabili !
Qualcosa non và, di brutto ! Speriamo nella programmazione di questi primi giochi / giovinezza del software di sitema !