Autore Topic: [Wii] Metroid Prime Trilogy  (Letto 51842 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #60 il: 08 Set 2009, 11:10 »
In effetti no, non me la sentirei come non mi sono sentito di continuare MP2 dopo il secondo boss.
Però aspetterò che scenda di prezzo.
Professional Casual Gamer

Offline Kinslayer

  • Avviato
  • *
  • Post: 351
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #61 il: 08 Set 2009, 11:24 »
Questa perdita di effetti non me la spiego. pare che riguardi solo il primo metroid e non il secondo. Però preferisco un downgrade grafico ad un downgrade dei controlli, sto giocando il primo dopo aver giocato il terzo, avessi dovuto giocarlo col pad del gamecube credo che piuttosto mi sarei ucciso.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #62 il: 08 Set 2009, 11:45 »
la situazione e' un po' penosa.
Ovvio che chi non ha giocato i primi metroid fa anche bene a rigiocarseli, e decisamente in questo caso e' meglio (e' meglio?) il wii se i controlli sono come metroid 3.
Resta il fatto che chi ha gia' giocato metroid 3 giocando agli altri 2 trovera' delle magagne, fossero anche perche' hanno fatto un porting di cacca.
Ed e' proprio questo il problema, almeno per chi come me seguiva ogni passata creatura nintendo.
Gia' e' osceno che ormai Nintendo fa solo porting e teach demo (si lo so e' piu' occupata a contare i soldi che a fare altro), ma che le faccia pure di cacca e una vera indecenza.
La soluzione sarebbe semplice: fare cose nuove, ma ormai la nintendo difference andata a ramengo.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #63 il: 08 Set 2009, 12:25 »
Perchè?

Nel link che ha riportato parla di texture di qualità inferiori ed effetti particellari ridotti.

Inoltre nell'originale Metroid Prime 3 un personaggio si lasciava sfuggire un "Damn!". Nel trilogy hanno giustamente rimosso questa immorale blasfemia.

Ahh queste riedizioni per hardcore.
Volevo prenderlo, non lo farò, manco usato. A Nintendo è bastata una generazione di console per farmi passare da fanboy a detrattore completo del marchio.
Se sono riusciti a fare un downgrade grafico, insomma non so che dire, anche metroid hanno rovinato. Bravi
Ora mi aspetto un Super Ghouls and Ghost con i controlli del wii senza croci e con gli Zombie che si accasiano senza morire.
fuck
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #64 il: 08 Set 2009, 12:34 »
Mi sta venendo il dubbio che in realta' siano 16:9 reali. L'animazione del salvataggio ad esempio nell'originale aveva due grossi bordi neri in alto e in basso che adesso sono scomparsi, le porzioni del casco di samus visualizzati sullo schermo invece mi sembrano identiche. Sono comunque in due aree di gioco diverse, più tardi se ne ho voglia, provo dall'inizio.  
Comunque devo aver letto da qualche parte, che alcuni passaggi (backtracking), sono stati tolti... Qualcuno conferma?
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #65 il: 08 Set 2009, 12:45 »


Ahh queste riedizioni per hardcore.
Volevo prenderlo, non lo farò, manco usato. A Nintendo è bastata una generazione di console per farmi passare da fanboy a detrattore completo del marchio.
Se sono riusciti a fare un downgrade grafico, insomma non so che dire, anche metroid hanno rovinato. Bravi
Ora mi aspetto un Super Ghouls and Ghost con i controlli del wii senza croci e con gli Zombie che si accasiano senza morire.
fuck

Manca qualche effetto è vero (il video l'ho visto solo adesso), ma ci se ne accorge solo facendo delle comparazioni. Il gameplay invece guadagna molto con i nuovi controlli. Ho trovato più fastidiosi gli evidenti rallentamenti di FFT su PSP (emulando la versione PSX i rallentamenti non ci sono). A chi non ha giocato gli originali, o ha voglia di rigiocarlo, consiglio l'edizione Wii.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #66 il: 08 Set 2009, 13:05 »
Perchè?

Nel link che ha riportato parla di texture di qualità inferiori ed effetti particellari ridotti.

Inoltre nell'originale Metroid Prime 3 un personaggio si lasciava sfuggire un "Damn!". Nel trilogy hanno giustamente rimosso questa immorale blasfemia.


HAHAHAHAHAHAHAHAH  :D :D :D
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #67 il: 08 Set 2009, 13:10 »
Ma sticazzi di downgrade, 16/9 reali e quaraquaqua.
C'è scritto Metroid sulla confezione?
C'è Samussina mia?
Si compra. :yes:
Worms! You're all the same to me!

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #68 il: 08 Set 2009, 13:43 »
Magari in Metroid Prime edizione disco singolo non ci sono i daungreid. Non mi spiego la faccenda se non per motivi di spazio su disco.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #69 il: 08 Set 2009, 13:52 »
Non mi ricordo se avevo già fatto la lamerosa (ma dovuta) domanda: quelli che "Metroid non è un FPS / non funzionerebbe con controlli FPS" come considerano questa riedizione?

Male, infatti non sono assolutamente tentato dall' acquisto  :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MattDragon

  • Recluta
  • *
  • Post: 124
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #70 il: 08 Set 2009, 14:10 »
Credo di saperla io la risposta. La versione europea di metroid prime 1 aveva delle migliorie rispetto a quella usa/jap, ad esempio l'effetto dell'acqua, dei raggi, e alcuni mostri in posizioni diverse. Credo che per creare trilogy abbiano preso la versione usa e l'abbiano schiaffata la dentro. Mah, potevano anche mettere quella pal... :(
Codice Amico 3DS: 4596-9978-0689
 Well i quess we've.... ( •_•) ( •_•)>⌐■-■ (⌐■_■) Found our man.... YEAHHHHH!!!!!!!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #71 il: 08 Set 2009, 14:32 »
In effetti mi sembra plausibile; cioè, è una cagata lo stesso, ma meno grave.
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #72 il: 08 Set 2009, 15:20 »
Basta che non sia nulla di simile a RE 4 per Wii  :cry:
Worms! You're all the same to me!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #73 il: 08 Set 2009, 15:30 »
Come adattamento ai 16:9?
No, non credo.
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #74 il: 08 Set 2009, 16:37 »
Prime ed Echoes erano belli puliti.
Su LCD+Wii RE4 era SCALETTOVILLE. Un omicidio alle retine. Tant'è che manco sono arrivato al villaggio, la seconda location dopo l'intro si è trasformata in GameStop  :yes:
Worms! You're all the same to me!