Autore Topic: [Wii] Metroid Prime Trilogy  (Letto 51357 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #450 il: 26 Ago 2020, 15:15 »
Il controllo originale era criminale, sì.

Da grande amante del wiimote applicato alla telecamera in soggettiva, dovrei apprezzare invece quello di Corruption, che peraltro mi rimane come grave mancanza.

Avevo molto mal digerito il level design (nonché l'estetica connessa) di Echoes, ed ero un po' saturo di Metroid. Provai l'inizio, deboluccio e un po' straniante rispetto alle aspettative... E non l'ho mai più recuperato.

Il Wii è ancora invenduto... Vediamo a quanto sta sull'Amazon.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #451 il: 26 Ago 2020, 15:24 »
Naaaah.

L'ho rigiocato anche io su GC un paio d'anni fa (su CRT. Lode al Tubo, no, non quello You con i follower degli influencer).
Mezz'ora di shock e fastidio per la telecamera non libera, poi ho ricominciato a doppiozompare per Tallon facendo stragi intelligenti grazie all'ottimo lock-on che in non poche situazioni è nettamente meglio della mira libera (la goduria di un super missile lockonato su un piratozzo spaziale è ineguagliabile).

E ho finito il gioco così.
Due volte in poco più di 24 ore.
Come sempre ❤️

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #452 il: 26 Ago 2020, 16:00 »
Invece di farmi del male e tornare a Medal of Honor per PS1 (che almeno aveva un level design orizzontale) ho configurato il pad per funzionare con il free look dato dal Wiimote.
Praticamente, e nonostante tutto, lo giocherò con un controllo adeguato a questo secolo. :yes: :D
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #453 il: 26 Ago 2020, 16:08 »
Per me Prime 1/2 da giocare su GC, Prime 3 su Wii con mira libera.

La Trilogy non è affatto malvagia nel complesso, ma ritengo che aver costruito i primi 2 episodi attorno al concetto di mira bloccata (e l'aver implementato un sistema di commutazione dei visori men-che-ideale) si faccia troppo sentire, diventando uno dei rarissimi casi in cui i vantaggi della mira libera NON sono sufficienti a decretare la superiorità della rivisitazione per wiimote.
videoGIOCATORE

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #454 il: 26 Ago 2020, 16:55 »
Io la sto portando avanti a mozzichi periodici,  tempo ne ho fino a MP4.

Non sono riuscito a capire la differenza tra le tre scelte di mira: base, standard e avanzata.  Io uso quest'ultima è mi sembra di non aver problemi.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #455 il: 26 Ago 2020, 19:07 »
Il motion control su MP1/2 è un cheat mode.
Detto questo, a ognuno il suo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #456 il: 08 Gen 2021, 09:10 »
Sto giocando finalmente al 3 da qualche giorno (la versione "remastered" su dolphin, 1080P, Anisatropico a 16X e dolphin bar per usare il wiimote) e mi sta piacendo tantissimo sia nella sua epicità in alcuni momenti
Spoiler (click to show/hide)
sia sopratutto nel suo essere un Metroid ma senza la troppa complessità di un andare avanti e indietro che a me ha fatto totalmente perdere la voglia di andare avanti del 2.
E poi finalmente ambientazioni all'aperto:
Spoiler (click to show/hide)
.
Una direzione artistica fuori parametro. Ma poi anche l'utilizzo intelligente della navetta che da un plus e una giustificazione sia a spostamenti che a enigmi.

Bello bello.
Musiche fin ora di livello ma nessuna che mi sia rimasta ancora in mente come nel primo. Ma forse perchè sono ancora agli inizi.   :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #457 il: 08 Gen 2021, 09:21 »
La navetta è una gran bella integrazione nell'avventura, sogno per MP 4 una navetta del tutto controllabile.

É probabilmente un pò meno complesso di 1 e 2 ma ha i suoi picchi, emergono in prospettiva e c'è un'area in particolare per me magistrale.

Si l'ambientazione in spoiler è sul serio bellissima, è praticamente
Spoiler (click to show/hide)
ma compiuto per davvero  :yes:

E le musiche ci sono e arriveranno, specie alcune boss fight, da brividi.

Per me il vero difetto di MP 3 é la parte iniziale (prime 2 3 orette) troppo scriptata, troppo lineare, troppo inferiore a quel che viene dopo, troppo story driven e rigida per essere un Prime.
Ma da un preciso momento in poi il gioco è come se si resettasse e tornasse a fare quel che deve fare, alla grandissima.

Ripensando anche alla favolosa sezione finalissima, posso dire che mi manca e non poco questo titolo

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #458 il: 08 Gen 2021, 11:50 »
io ricordo poco, quello che mi é rimasto come immagine era cercare scorciatoie
Spoiler (click to show/hide)

a volte funzionava, a volte qualche muro invisibile argh
ma questo aspetto lo ricordo divertente e qualcosa di nuovo qui rispetto ad 1-2 (dei quali ricordo con piacere l'1, meno il 2 che aveva parti "pesanti" e tutto un mondo senza textures piuttosto noioso agli occhi)

la parte iniziale Halo può colpire perché non si é abituati (ma poi Other M sarà molto peggio) ma sarà poi meno di 1/10 del gioco vero e proprio

il ritorno ai pianeti per recuperare upgrades c'era eccome

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #459 il: 08 Gen 2021, 12:00 »
Il salto rimbalzoso >>>>
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #460 il: 08 Gen 2021, 12:15 »
A dire il vero il salto rimbalzoso  :) è un'innovazione di Prime 2

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #461 il: 08 Gen 2021, 12:31 »
Prime 2 che è il mio preferito per level design e complessità e per la sua dinamica duale.

L'1 vabbè ha un valore storico fondamentale che gli riconosco senz'altro ma gli preferisco il 2 appunto!

L'inizio del 3 è una parte non lunghissima, vero, ma per me tanto badta per inficiare negativamente sul gioco che, per fortuna, si riprende alla grande dopo e lo fà anche con spluzioni talvolta ardite e sorprendenti

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #462 il: 08 Gen 2021, 17:12 »
Alla fine il 3 è il migliore della saga (ma è proprio la saga ad essere andata in crescendo, con il 2 migliore dell'1) e spero che le sue intuizioni vengano riprese ed ampliate nel 4.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #463 il: 08 Gen 2021, 17:27 »
A dire il vero il salto rimbalzoso  :) è un'innovazioneintegrazione di Prime 2

Già.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Prime Trilogy
« Risposta #464 il: 14 Feb 2021, 13:54 »
E comunque qualche settimana fa ho finito il terzo episodio che dall'inizio fino alla fine mi è piaciuto tantissimo soprattutto, come dicevo, per il ritmo mai esageratamente criptico nell'indirizzarti - o non farlo - verso qualche area o potenziamento. Magari per chi vuole una struttura più complessa sicuramente questo sarà un difetto, ma per me no, in particolare oggi. Apprezzate inoltre anche tutte le diverse soluzioni proposte per cambiare un pò le situazioni tipo
Spoiler (click to show/hide)
.
Poi per il resto stile ad altissimo livello con una grafica che proprio per le soluzioni adottate non è invecchiata e un sonoro sempre buono ma dove a differenza del primo episodio non ricordo un brano che si elevi particolarmente.

Alcune foto da questa bellissima versione "remastered"

Spoiler (click to show/hide)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.