Autore Topic: [PC] ArmA 2  (Letto 7484 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
[PC] ArmA 2
« il: 15 Giu 2009, 12:53 »
Impressionante video di ArmaA 2 con un migliaio di npc in azione.

http://www.youtube.com/watch?v=5zhS4DuML5Q&eurl=http%3A%2F%2Fkotaku%2Ecom%2F5290635%2Farma%2Dii%2Dlooks%2Dwell%2Dincredible&feature=player_embedded

Ah, per effeto nostalgia avrei preferito si chiamasse Operation Flashpoint 2 ma vabbe`, casualate ai casual, ArmA ai giocatori.
« Ultima modifica: 26 Giu 2009, 19:48 da Luv3Kar »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
[PC][360][PS3] ArmA 2
« Risposta #1 il: 15 Giu 2009, 13:37 »
O_______________O troppo impressive. Il primo arma, che poi mi ha deluso e neanche poco, non è nemmeno lontanamente così.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
[PC][360][PS3] ArmA 2
« Risposta #2 il: 15 Giu 2009, 13:43 »
http://www.youtube.com/watch?v=i6TnEyrN55I questo mi ha ucciso. Voglio provarlo sul monitor, ma così, a naso, vedendolo da questi video scrausi su youtube, tecnicamente, anche crysis soffre. Chiaramente è solo una sensazione. Ma porcogiuda. Domani mi sembra esca la demo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[PC][360][PS3] ArmA 2
« Risposta #3 il: 15 Giu 2009, 13:54 »
Io sto giocando il review di ArmA II, però graficamente contro Crysis non c'è storia (ma era abbastanza ovvio).
Il gioco comunque c'è anche se, come nel caso di OF, mi sa che vorrà qualche patch per ottimizzare il tutto e, soprattutto, l'operato della scena mod per vederlo sfruttato al massimo del potenziale.

«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
[PC][360][PS3] ArmA 2
« Risposta #4 il: 15 Giu 2009, 13:57 »
beh, però dai video postati, sembra che muova l'impossibile in modo possente, e soprattutto online. Io intendo da questo punto di vista, non proprio per l'impatto estetico generale che può avere crysis.

PS: ho letto che gira una versione "legale" in rete che vada maluccio come prestazioni0. Anche il review code è così?Su che macchina lo stai facendo girare?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC]ArmA 2
« Risposta #6 il: 25 Giu 2009, 19:49 »
uscita la demo su steam, sul fileplanet, su rapidshare, insomma, dappertutto. Va a razzo, nonostante i 2,84 giga. Ma nessuno se lo caga?Abbastanza triste per un gioco del genere  :-*
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.170
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC]ArmA 2
« Risposta #7 il: 25 Giu 2009, 20:28 »
Sembra un bel gioco, ma non lo toccherei nemmeno con un palo di 3 metri.
:)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC]ArmA 2
« Risposta #8 il: 25 Giu 2009, 20:58 »
non ti gusta il genere?  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.170
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC]ArmA 2
« Risposta #9 il: 25 Giu 2009, 21:18 »
Infatti.
Gli sparatutto bellici tendono ad annoiarmi, soprattutto se si prendono sul serio e mirano al realismo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [PC]ArmA 2
« Risposta #10 il: 25 Giu 2009, 23:24 »
Col primo ARMA c'ho avuto un amorazzo all'epoca dell'uscita.
Lo trattavo come un Oblivion che, accidentalmente, era diventato multigiocatore.

Dopo la decima o undicesima scorribanda solitaria passata a fare a nascondarella coi carri armati nemici armato di fucile da cecchino e panzerfaust, mi sono rotto le balle e ho disinstallato tutto.
Adesso penso di non rientrare nemmeno nei requisiti minimi.
Peccato.
low profile

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC]ArmA 2
« Risposta #11 il: 26 Giu 2009, 00:43 »
provata la demo, domani posto screen, impressione largamente ma largamente positiva. Teoricamente è un gioco infinito.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC]ArmA 2
« Risposta #12 il: 26 Giu 2009, 02:03 »
Anisotropico aggressivo, ma le textures perdono di colpo a corto raggio. Solite ombre sfarfallanti sui volti e corpi. 35fps di media, ho fatto il figo e messo l'oscillazione della testa al massimo...stavo sboccando dopo qualche metro. LoD notevole, qualche refresh e popup con tutto al massimo...che non è il massimo visto che molte opzioni sono lockate.

Lista comandi da infarto, sarà dura giocarlo a livelli alti.

Dimenticavo, nelle opzioni dei comandi c'è anche CONTROLLER.
« Ultima modifica: 26 Giu 2009, 02:17 da Ghigi »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC]ArmA 2
« Risposta #13 il: 26 Giu 2009, 09:08 »


Dimenticavo, nelle opzioni dei comandi c'è anche CONTROLLER.

cos'è, si mangia? Lol.
Comunque sì, bisogna imparare bene. Io non sono abituato visto che ad arma ci ho giocato veramente poco, ma avevo serie difficoltà a vedere i nemici nascosti nell'erba, mentre lui impallinava in scioltezza, problema mio quindi. Le animazioni secondo me sono ottime, infatti si può giocare agevolmente sia in prima che in terza persona, a seconda della preferenza. Coi tasti devo trovare la configurazione ad hoc, praticamente serve tutta la tastera, bello  ;D
Per quanto riguarda il motore, è molto ma molto scalabile. Le texture e i riflessi sull'acqua sono eccezionali, l'IA dei nemici, anche a livello normal, pare intelligente, difatti giocando senza serietà, facendo più i turisti che i player, ci hanno impallinato. Bellissima la sensazione dei mezzi, soprattutto sorvolare con l'elicottero le mappe immense.
Ieri con due amici, abbiamo creato una missione in due minuti, il gioco con poca ia da gestire girava molto fluido sui 50 fissi.

Per una configurazione ottimale, per chi deve scendere un po' a compromessi, ho trovato così e va discretamente. Nel benchmark che è bello pesante ho fatto una media di 31 frame, accettabilissimo per un gioco di questa caratura.

Config: X3 720 Be, 9800gtx+, 4 giga 800 mhz, sistema Win7
Distanza visione: 1950 metri
Config al palo eccetto ombre, terreno, oggetti, impostati su medio. Supersampling al 100 per cento con res 1680*1050. Il postprocessing che mi dicono dalla regia sia motion blur e bloom, influisce zero sul benchmark, sia che sia attivo o meno. Da notare che in arma mettere le ombre a medio significa diminuire la portata della visione, non della qualità, stessa cosa per il terreno e per gli oggetti. Insomma, evita di calcolare al max roba che vediamo solo in lontananza ^_^
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC]ArmA 2
« Risposta #14 il: 26 Giu 2009, 10:16 »










www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi