Dimenticavo, nelle opzioni dei comandi c'è anche CONTROLLER.
cos'è, si mangia? Lol.
Comunque sì, bisogna imparare bene. Io non sono abituato visto che ad arma ci ho giocato veramente poco, ma avevo serie difficoltà a vedere i nemici nascosti nell'erba, mentre lui impallinava in scioltezza, problema mio quindi. Le animazioni secondo me sono ottime, infatti si può giocare agevolmente sia in prima che in terza persona, a seconda della preferenza. Coi tasti devo trovare la configurazione ad hoc, praticamente serve tutta la tastera, bello
Per quanto riguarda il motore, è molto ma molto scalabile. Le texture e i riflessi sull'acqua sono eccezionali, l'IA dei nemici, anche a livello normal, pare intelligente, difatti giocando senza serietà, facendo più i turisti che i player, ci hanno impallinato. Bellissima la sensazione dei mezzi, soprattutto sorvolare con l'elicottero le mappe immense.
Ieri con due amici, abbiamo creato una missione in due minuti, il gioco con poca ia da gestire girava molto fluido sui 50 fissi.
Per una configurazione ottimale, per chi deve scendere un po' a compromessi, ho trovato così e va discretamente. Nel benchmark che è bello pesante ho fatto una media di 31 frame, accettabilissimo per un gioco di questa caratura.
Config: X3 720 Be, 9800gtx+, 4 giga 800 mhz, sistema Win7
Distanza visione: 1950 metri
Config al palo eccetto ombre, terreno, oggetti, impostati su medio. Supersampling al 100 per cento con res 1680*1050. Il postprocessing che mi dicono dalla regia sia motion blur e bloom, influisce zero sul benchmark, sia che sia attivo o meno. Da notare che in arma mettere le ombre a medio significa diminuire la portata della visione, non della qualità, stessa cosa per il terreno e per gli oggetti. Insomma, evita di calcolare al max roba che vediamo solo in lontananza ^_^