Autore Topic: Windows 7  (Letto 25692 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Windows 7
« Risposta #240 il: 21 Dic 2009, 22:04 »
Perché dovrebbe tornare ad OE? Non lo fanno più. Non ce lo vedo tornare a XP fra 3 anni. E poi Thunderbird va pure su XP (e su vari altri SO)
Io trovai la configurazione iniziale abbastanza traumante. Quando formattai il pc poi decisi di non rimettere su thunder e ripiegare su Microsoft Outlook. Ho fatto prima a rimandarmi le mail che a importarle.
Mai più!
Win è il sistema più diffuso? Si ok, ora che ci gira bene senza troppe rogne? MO. Tanto mi basta.
Un account libero con connessione adsl diversa, vuole sempre un programma a parte per aprire i pop3 e cazzilli vari. Qual'è la convenienza a questo punto?
Sarà che ogni volta che formatto riduco sempre i programmi doppi.
Personale è ovvio, ma quando cominci ad avere troppa roba da gestire, meno programmi hai e più lungo sarà il tempo dal prossimo ripristino del sistema.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Windows 7
« Risposta #241 il: 21 Dic 2009, 22:45 »
la configurazione di thunderbird non e' immediata ma potente.
La flessibilita' di thunderbird in realta e' maggiore.

Io lo uso su penne usb (la versione portabile) da 3 anni, aggiorno direttamente su penna e su qualsiasi pc sia,
o devo riformattare, lancio ed e' pronto.

C'e' un estensione apposta per la webmail di libero io l'ho messa e scarico posta da libero anche se ho alice.


vai fulgenzio scopri la forza dell'opensource.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Windows 7
« Risposta #242 il: 21 Dic 2009, 23:07 »
Ok, ma non è proprio possibile installare una vecchia versione di OE su 7? Oramai mi ci ero abituato. Ho provato a scaricare il pacchetto dal sito Microsoft ma poi al momentodell'installazione mi dice che visto che c'è già IE allora non posso scompattarlo...che gran cagata.A saperlo mi tenevo XP

bhe puoi sempre scaricare windows mail che è in pratica express aggiornato. Thunderbird è chiaramente meglio, ammesso che usi tutte le funzioni.

Oltre al già citato opera, per firefox c'e anche simple email, un piccolo client che comunque funziona benissimo.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Windows 7
« Risposta #243 il: 22 Dic 2009, 11:59 »
Ok Thudersarcazzo rulla.

Altre questioni.

-E' possibile trascinare fineste aperte cliccando sul bordo alto, senza che queste si allarghino a tutto schermo? Ogni volta che tengo premuto la finestra si allarga e per me è una discreta rottura di coglioni

-E' possibile aprire più finestre cliccando a ripetizione sull'icona di explorer? Ogni volta che ne apro una sola, se poi riclicco sull'icona continua a chiudermi ed aprire la stessa...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
Re: Windows 7
« Risposta #244 il: 15 Mar 2011, 17:15 »
Forte IE9. È imbarazzante la similitudine con Chrome, ma effettivamente a livello di interfaccia è il meglio.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Windows 7
« Risposta #245 il: 15 Mar 2011, 17:52 »
Sì, dopo 15 anni MS rilascia un browser serio.
Non solo come interfaccia, ma anche (e soprattutto) come motore.
la mente mi sfugge..

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Windows 7
« Risposta #246 il: 15 Mar 2011, 17:53 »
No ragazzi sul serio... L'intefaccia grafica e' disarmante. Il tasto back nascosto dalla barra che e' appena sotto e' il colmo proprio.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Windows 7
« Risposta #247 il: 15 Mar 2011, 17:59 »
Sperare che rendere la nuova versione di IE incompatibile con Windows XP aiuti la migrazione da XP a 7, e non quella da IE a Chrome o Firefox... diciamo che è un eccesso di ottimismo.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
Re: Windows 7
« Risposta #248 il: 15 Mar 2011, 18:54 »
Sperare che rendere la nuova versione di IE incompatibile con Windows XP aiuti la migrazione da XP a 7, e non quella da IE a Chrome o Firefox... diciamo che è un eccesso di ottimismo.

Tanto chi usa ancora IE monta magari la versione 6 o 7, quelli non li schiodi nemmeno con le cannonate. :D

Citazione da: iKenny
No ragazzi sul serio... L'intefaccia grafica e' disarmante. Il tasto back nascosto dalla barra che e' appena sotto e' il colmo proprio.

Beh è una soluzione estetica. Non mi sembra così atroce, anzi.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Windows 7
« Risposta #249 il: 15 Mar 2011, 22:33 »
ma perche' voi tenete pure i tasti back e frwd?

Scusa non usate alt+cursore o le gesture?

E poi sono io il medievale.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni