io vedo delle limitazioni intrinseche non tanto nell'hardware ma nella componente umana.
Mettiamo caso che sviluppino un picchiaduro (che tra 'altro si vede nel video).
un giocatore non potrà mai e poi mai fare dei movimenti del tipo kick dopo salto mortale a meno che sia un vero atleta.
e di esempi così se ne possono fare a iosa.
Ovviamente non e' adatto a questo tipo di giochi. Ma per un gioco di boxe sarebbe ok. Un Fight Night con i controlli di Punch-Out Wii sarebbe interessante, no?
I fps, Come caspita fai ad avanzare? o salire le scale?
Qui ci sara' assolutamente bisogno del controller. Si potrebbe tenere il controller con la mano sinistra e sparare con quella a destra. Stile bambini che giocano ai cowboy.
Ovviamente in questo caso il Wii-mote e' meno ridicolo e offre pure un simpatico feedback visivo e sonoro. Pero' funzionerebbe e... Natal non e' una copia del Wii Remote.
il concetto è ottimo ma sarà applicabile a giochi tipo wii sport o puzzle game. nulla di più.
Meglio ancora: fitness game. O elementi fitness in altri titoli (snowboard, fighting, ecc...).
Con Natal si potranno fare cose che con Wii non si possono fare o richiedono comunque tonnellate di periferiche (Wii Balance Board, EA Sports Active Strap, ecc...). Un Eye Toy all'ennesima potenza significa un Eye Toy Kinetic davvero funzionante
Personalmente sono molto piu' interessato ad altri elementi che Natal potrebbe portare nei VG tradizionale tipo:
-gestione gestuale e vocale dei menu' ed altre opzioni in-game.
-riconoscimento vocale e facciale: nuove fantascentifiche possibilita' di interazione con NPC, ecc...