Autore Topic: [360] Kinect (Ex project Natal)  (Letto 77797 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
[360] Kinect (Ex project Natal)
« il: 06 Giu 2009, 11:14 »
Mi sembra che sia giunto il momento di aprire un topic dedicato.


Per chi non sa cosa sia: http://www.youtube.com/watch?v=r1LyYXkEVgQ&hl=it

Ultima notizia che farà felici i giocatori dal cuore duro

Project Natal non manderà in pensione il controller di Microsoft.
Alla presentazione di Project Natal, sicuramente la novità più eclatante e inaspettata di questo E3, erano in molti a chiedersi che fine avrebbe fatto il caro vecchio gamepad di Xbox 360 alla luce del nuovo approccio della casa di Redmond al suo hardware videoludico.

Dalle parole di Don Mattrick, vicepresidente dell'Entertainment Business di Microsoft, risulta però chiaro come il rischio di un pensionamento anticipato del gamepad non esista assolutamente e il motivo di ciò è presto detto.

Da un lato infatti continueranno a uscire titoli giocabili con la classica periferica di Microsoft, ma anche parte dei giochi che supporteranno Project Natal saranno comunque compatibili con il "vecchio" controller e, come ha sottolineato Mattrick, non mancheranno titoli giocabili con entrambe le periferiche.


nextgame.it

Aggiungo: C'era veramente chi era convinto del contrario? MA lol.
« Ultima modifica: 14 Giu 2010, 08:31 da Simone S. »

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Project Natal
« Risposta #1 il: 06 Giu 2009, 11:15 »
Sembra una cosa interessante anche se di fatto non c'è niente di concreto.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [360]Project Natal
« Risposta #2 il: 06 Giu 2009, 11:32 »
io vedo delle limitazioni intrinseche non tanto nell'hardware ma nella componente umana.
Mettiamo caso che sviluppino un picchiaduro (che tra 'altro si vede nel video).
un giocatore non potrà mai e poi mai fare dei movimenti del tipo kick dopo salto mortale a meno che sia un vero atleta.

e di esempi così se ne possono fare a iosa.

I fps, Come caspita fai ad avanzare? o salire le scale?

il concetto è ottimo ma sarà applicabile a giochi tipo wii sport o puzzle game. nulla di più.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [360]Project Natal
« Risposta #3 il: 06 Giu 2009, 11:35 »
il concetto è ottimo ma sarà applicabile a giochi tipo wii sport o puzzle game. nulla di più.


Ma anche perché credo che il nulla di più nemmeno lo pensino... faranno molto EyeToy.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360]Project Natal
« Risposta #4 il: 06 Giu 2009, 11:39 »
ma la pubblicità sembra un fake ma di quelli grossi...

a volte i movimenti a schermo precedono quelli reali e viceversa... :D

per quanto mi riguarda non mi interessa minimamente, meglio il pad tutta la vita, più intimo, più di classe.  :yes:

sta roba è per bimbominchius...gia veniamo derisi abbastanza.  :yes:

PS: tu trentenne, venticinquenne, cinquantenne che stai leggendo...non sentirti bimbominchius se hai letto questo nel mio post e ti senti in diritto di replicare perchè ti piace questa roba...

no, non farlo...SEI bimbominchius.  ;D

^___^
« Ultima modifica: 06 Giu 2009, 11:41 da Solidino »

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [360]Project Natal
« Risposta #5 il: 06 Giu 2009, 12:46 »
io vedo delle limitazioni intrinseche non tanto nell'hardware ma nella componente umana.
Mettiamo caso che sviluppino un picchiaduro (che tra 'altro si vede nel video).
un giocatore non potrà mai e poi mai fare dei movimenti del tipo kick dopo salto mortale a meno che sia un vero atleta.

e di esempi così se ne possono fare a iosa.

Ovviamente non e' adatto a questo tipo di giochi. Ma per un gioco di boxe sarebbe ok. Un Fight Night con i controlli di Punch-Out Wii sarebbe interessante, no?

Citazione
I fps, Come caspita fai ad avanzare? o salire le scale?

Qui ci sara' assolutamente bisogno del controller. Si potrebbe tenere il controller con la mano sinistra e sparare con quella a destra. Stile bambini che giocano ai cowboy.
Ovviamente in questo caso il Wii-mote e' meno ridicolo e offre pure un simpatico feedback visivo e sonoro. Pero' funzionerebbe e... Natal non e' una copia del Wii Remote.

Citazione
il concetto è ottimo ma sarà applicabile a giochi tipo wii sport o puzzle game. nulla di più.

Meglio ancora: fitness game. O elementi fitness in altri titoli (snowboard, fighting, ecc...).
Con Natal si potranno fare cose che con Wii non si possono fare o richiedono comunque tonnellate di periferiche (Wii Balance Board, EA Sports Active Strap, ecc...). Un Eye Toy all'ennesima potenza significa un Eye Toy Kinetic davvero funzionante ;)

Personalmente sono molto piu' interessato ad altri elementi che Natal potrebbe portare nei VG tradizionale tipo:
-gestione gestuale e vocale dei menu' ed altre opzioni in-game.
-riconoscimento vocale e facciale: nuove fantascentifiche possibilita' di interazione con NPC, ecc...

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: [360]Project Natal
« Risposta #6 il: 06 Giu 2009, 13:01 »
Son contento che stia uscendo qualcosa di questo tipo sia su PS3 che 360, se non altro perché non vedo l'ora di vedere come li usa Kojima ;D
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [360]Project Natal
« Risposta #7 il: 06 Giu 2009, 14:11 »
Mi sono appena aggiornato sull'E3 di quest'anno.
Poi ho visto i video su youtube...beh, concettualmente l'applicazione microsoft è mostruosa °__°
C'è anche il video della dimostrazione live: http://www.youtube.com/watch?v=GH_gDreIdcM
Chiaramente non è impressionante come la pubblicità, ma mi sembra pure logico visto che la prima è realizzata per mostrare come sarà il risultato finale! Molto interessante, c'è spazio per qualche dubbio...come leggo nei post precedenti, anch'io ho delle perplessità su quali tipi di giochi possa adattarsi inoltre necessita di un certo spazio...ma è impressionante comunque.

La vedrei bene su pc per navigare, gestire file e cartelle...poi magari dopo due giorni tornerei al mouse, ma credo sia da provare sicuramente :)

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [360]Project Natal
« Risposta #8 il: 06 Giu 2009, 14:17 »
PS: tu trentenne, venticinquenne, cinquantenne che stai leggendo...non sentirti bimbominchius se hai letto questo nel mio post e ti senti in diritto di replicare perchè ti piace questa roba...

no, non farlo...SEI bimbominchius.  ;D

^___^

A me interessa esattamente come interessava il Wiimote prima di vedere Wiisport. Il limite è l'applicazione, non la periferica.

Ah, il giorno che, leggendo un TUO post, mi sentiro bimbominchius, attaccherò il pad al chiodo.

^___^
la mente mi sfugge..

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [360]Project Natal
« Risposta #9 il: 06 Giu 2009, 14:21 »
Da un certo punto di vista questo Project Natal rende la wii balance board e il wii mote obsoleti! Penso che non sarà utilizzato per tutti i giochi, ma solo per alcune tipologie. Bel colpo Microsoft, bisogna spingere all'innovazione.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360]Project Natal
« Risposta #10 il: 06 Giu 2009, 14:23 »


sta roba è per bimbominchius...gia veniamo derisi abbastanza.  :yes:

PS: tu trentenne, venticinquenne, cinquantenne che stai leggendo...non sentirti bimbominchius se hai letto questo nel mio post e ti senti in diritto di replicare perchè ti piace questa roba...

no, non farlo...SEI bimbominchius.  ;D

^___^

-________________________________________________________________-
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360]Project Natal
« Risposta #11 il: 06 Giu 2009, 14:41 »
http://www.gamerepublic.it/index.cfm?azione=dettaglio_news&UID_contenuto=B1583912-1372-4D9F-7E1BFA87222DEAE1

Shane Kim, direttore del business Xbox, ha rivelato il perchè dell'assenza di Rare allo show di Los Angeles appena concluso.

"Rare è profondamente coinvolta nel Progetto Natal, sotto molti aspetti. Stanno lavorando moltissimo, direi persino al di fuori del tradizionale spazio del videogioco.
Sfortunatamente non posso essere più specifico di così. Rare è viva, sta bene e sta avendo un impatto più ampio nell' intero mondo Xbox di quanto il tradizionale sviluppo di videogiochi non avrebbe permesso."

Una software house come Rare completamente dedicata a sperimentare nuovi modi di interagire con Natal? Suona piuttosto bene! Adesso però, a Nintendo tocca spiegare che fine ha fatto Retro Studios...

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [360]Project Natal
« Risposta #12 il: 06 Giu 2009, 14:50 »


Una software house come Rare completamente dedicata a sperimentare nuovi modi di interagire con Natal? Suona piuttosto bene! Adesso però, a Nintendo tocca spiegare che fine ha fatto Retro Studios...

Oltre a curare la Metroid Prime Collection di prossima uscita, cioe' i tre Metroid Prime su singolo disco (i primi due ovviamente in versione New Play Contol), stanno collaborando con Ubisoft per la realizzazione di Red Steel 2

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360]Project Natal
« Risposta #13 il: 06 Giu 2009, 14:52 »


Una software house come Rare completamente dedicata a sperimentare nuovi modi di interagire con Natal? Suona piuttosto bene! Adesso però, a Nintendo tocca spiegare che fine ha fatto Retro Studios...

Oltre a curare la Metroid Prime Collection di prossima uscita, cioe' i tre Metroid Prime su singolo disco (i primi due ovviamente in versione New Play Contol), stanno collaborando con Ubisoft per la realizzazione di Red Steel 2

Oh, faceva parte della news pure quella frase, non è mia. A me interessava la parte su Rare.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [360]Project Natal
« Risposta #14 il: 06 Giu 2009, 15:18 »
potrò dare i schiaffetti sul culo delle piñate amare.
NOn vedo l'ora....fiuuu :|
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."