Autore Topic: [360] Kinect (Ex project Natal)  (Letto 78048 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [360] Kinect (Ex project Natal)
« Risposta #645 il: 15 Dic 2010, 11:49 »

Saltando di palo in frasca ma non tanto, vedo dalla tua userbar che utilizzi EA Sport Active 2: come ti sembra? Io utilizzo tutt'ora More Active per Wii, ma dato che mia moglie a Natale mi regalerà Kinect sono molto tentato di cambiare per liberarmi del tutto dei controller, non sempre comodi da tenere in mano o addosso durante l'esecuzione degli esercizi.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Re: [360] Kinect (Ex project Natal)
« Risposta #646 il: 15 Dic 2010, 11:56 »
Rispetto a Your Shape, direi che ci sono molte più attività. Se poi hai cardiofrequenzimetro e fascia elastica diventa un'ottima palestra casalinga.
A me ha convinto, unica cosa i menu, che "stranamente" funzionano anche via controller tradizionale. Assolutamente consigliato per via delle numerose selezioni e delle barre di selezione piuttosto ristrette: con le mani diventi scemo (ma non potevano farlo "alla Dance Central"? Il migliore sistema di selezione per menu su Kinect, a mio avviso).

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [360] Kinect (Ex project Natal)
« Risposta #647 il: 15 Dic 2010, 12:31 »

Saltando di palo in frasca ma non tanto, vedo dalla tua userbar che utilizzi EA Sport Active 2: come ti sembra? Io utilizzo tutt'ora More Active per Wii, ma dato che mia moglie a Natale mi regalerà Kinect sono molto tentato di cambiare per liberarmi del tutto dei controller, non sempre comodi da tenere in mano o addosso durante l'esecuzione degli esercizi.

Mi pare molto "professionale" e ci sono un'infinità di esercizi. Ho appena appena incominciato. Per dire, dopo la prima configurazione ed il test del cuore (stai leggero perché ti fa morire) oggi ho iniziato col primo allenamento: 9 settimane, 4 giorni a settimana. Accendo, tutto pronto con pantaloncini corti e carico a mille: "Oggi giorno di riposo"!!!
(infatti le attività sono lunedì, martedì, giovedì e venerdì)

Allora vado su allenamento "libero" e seleziono un allenamento da 34 minuti e 39 esercizi diversi. Al quinto, mentre sono a terra che mi torco busto e gambe e braccia, si blocca il software. Sono uscito (tanto ero già stanco, ma non ditelo al mio allenatore negro cattivissimo tipo ufficiale e gentiluomo) e domani riprendo il programma!

Poi non so se capita solo a me, ma ha caricamenti lunghissimi tra un menu e l'altro...
Bello vedere in alto il consumo di calorie che procede coi decimali, e la frequenza cardiaca che cala/aumenta in tempo reale...

E dopo la bellezza di 22.3 calorie consumate, mi son fatto tre panini con formaggio carciofini e pomodori secchi!!!




Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [360] Kinect (Ex project Natal)
« Risposta #648 il: 15 Dic 2010, 13:42 »
Molto interessante il test del cuore, che dovrebbe rendere l'allenamento più personalizzato e sicuro.

Altre domande:

- il cardiofrequenzimetro integrato serve solo per il corretto calcolo delle calorie consumate, o sono presenti esercizi basati sulla variazione sistematica dell'intensità (es. protocollo tabata)?

- i movimenti sono sempre correttamente rilevati, in particolare gli esercizi a terra e quelli con ampi spostamenti laterali (es. affondi)?

- il software di gestione e monitoraggio web degli allenamenti come funziona?

- qualcuno sa se la versione uk, più economica di quella nostrana, sia multilingua?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [360] Kinect (Ex project Natal)
« Risposta #649 il: 15 Dic 2010, 14:20 »
Io avevo provato la precedente versione per wii e non era male. Ora, non avendo più il wii, nè il kinect, ho visto che esiste anche in versione ps3. Secondo voi può funzionare anche lì (non ricordo se supporta il move ma mi pare di no) oppure ne esce castrato?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [360] Kinect (Ex project Natal)
« Risposta #650 il: 15 Dic 2010, 19:58 »
Accessori blutooth esistono.
http://www.polar.fi/en/products/accessories/Polar_WearLink_transmitter_with_Bluetooth
Resta da vedere se il gioco lo prevede.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360] Kinect (Ex project Natal)
« Risposta #652 il: 15 Dic 2010, 22:19 »
Certo, a vederlo così fa effetto ma:
-In sostanza usa la mano come puntatore al posto del mouse, la profondità è automatica.
-Senza una sensazione tattile sulla mano è assolutamente inutile, l'unica differenza dal mouse è che è più stancante.

In sostanza: per giocare è ancora meglio il mouse e per far 'ste cose è ancora meglio una ragazza vera. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [360] Kinect (Ex project Natal)
« Risposta #653 il: 15 Dic 2010, 22:24 »
Killer app per il Giappone
In tigella veritas

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360] Kinect (Ex project Natal)
« Risposta #654 il: 15 Dic 2010, 22:30 »
Io avevo provato la precedente versione per wii e non era male. Ora, non avendo più il wii, nè il kinect, ho visto che esiste anche in versione ps3. Secondo voi può funzionare anche lì (non ricordo se supporta il move ma mi pare di no) oppure ne esce castrato?

Io ce l'ho. Soddisfattissimo - a parte il fatto che negli ultimi due giorni non l'ho potuto usare perché mi sono distorto entrambe le caviglie, forse per colpa della neve e della mancanza di esercizio.
Che io sappia quella PS3 è la versione migliore. E' quella con più esercizi. Il setup è molto semplice: ti metti una fascia per braccio e una sulla coscia destra. Il rilevamento è perfetto.
Un netto miglioramente della versione Wii. Per quanto mi riguarda l'unica alternativa seria ed efficiente alla palestra (che non sopporto).
E allora Mozart?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [360] Kinect (Ex project Natal)
« Risposta #655 il: 16 Dic 2010, 09:18 »


E dopo la bellezza di 22.3 calorie consumate, mi son fatto tre panini con formaggio carciofini e pomodori secchi!!!



Lol, lo sai che correndo 20 minuti ne bruci tipo 230? :D
Ti servono 4 di quegli allenamenti per bruciare una mela.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [360] Kinect (Ex project Natal)
« Risposta #656 il: 16 Dic 2010, 09:59 »
Grazie Ferruccio! Mi sa che me lo regalo per natale allora! Scusate l'ot!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360] Kinect (Ex project Natal)
« Risposta #657 il: 16 Dic 2010, 10:32 »
La cosa buona di Sports Active è che ti fa bruciare relativamente poche calorie (all'inizio intorno a 200, poi fino a 400/500), solo che gli esercizi fanno lavorare un sacco di muscoli (= alla fine di una sessione da venti minuti sei sudato fracico) e tutto è sempre molto contenuto, come tempi. In pratica in un'ora attivi il tutto, fai esercizio e ti fai una doccia.

Poi la roba delle calorie è fuorviante. A meno che uno non voglia perdere peso massicciamente, scegliere le attività in base alle calorie che fanno bruciare non porta a grandi risultati. Personalmente io faccio esercizio: 1) per sentirmi meglio dopo l'esercizio stesso - credo di essere dipendente dalla sensazione post attività fisica, 2) per sentirmi meglio in generale - visto che nel paese in cui vivo se non ti muovi la schiena ti diventa una tavola di legno per freddo. 3) per sviluppare dei muscoli attorno alle ossa.

Ora, ho provato diverse attività fisiche nella mia vita. Gli sport sono fighi e tutto, ma richiedono una capacità organizzativa e uno sforzo sociale di cui proprio non sono capace. Correre mi piace, ma distrugge le ginocchia e ti fa dimagrire senza dare alcun tono. La bici è figa ma poco compatibile con un bufere di neve e -15 gradi. La palestra succhia un sacco di tempo, fa puzza, è frequentata da gente che non mi piace ed è noiosa. La piscina è il meglio, ma piglia almeno due ore di tempo a botta.

Per le mie esigenze EA Sports Active è praticamente l'attività fisica perfetta, nonché l'unica che realisticamente riesco a fare con costanza.

A meno che non siate bamboccioni che hanno bisogno di qualcuno che gli urli in faccia per mantenere la motivazione o gente che fa già attività fisica pesante, secondo me dovreste considerare l'acquisto.
E allora Mozart?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [360] Kinect (Ex project Natal)
« Risposta #658 il: 16 Dic 2010, 10:53 »
Domanda: da molto di più se uno già di suo fa i suoi buoni addominali e piegamenti sulle braccia? Gli esercizi sono effettivamente validi?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360] Kinect (Ex project Natal)
« Risposta #659 il: 16 Dic 2010, 11:12 »
Sì, sono validi, soprattutto se si considera che richiedono uno spazio minimo (diciamo un'area libera di due metri per due). Ci sono molti esercizi basati su gambe e cardio che tendono a essere più duri di quelli basati su braccia e tronco. Poi nessuno ti impedisce di usare pesi invece della fascia elastica da pilates in dotazione per rendere più massicci gli esercizi per braccia e tronco o di integrare con altri esercizi alla fine di una sessione. Infine, gli esercizi sono customizzabili, quindi se vuoi puoi inserire nel programma un maggior numero di addominali e piegamenti sulle braccia (entrambi sono presenti).
E allora Mozart?