Autore Topic: [Cinema] Terminator Salvation  (Letto 11874 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Cinema] Terminator Salvation
« Risposta #15 il: 08 Giu 2009, 20:32 »
per come l' hanno dipinta e' cosi' T1->T2->T:SCC->TS
T3 escluso dalla continuity, di piu' nin zo, visto che il film non l' ho ancora visto, mi rifaccio a quello che ho letto a proposito della serie tv
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
Re: [Cinema] Terminator Salvation
« Risposta #16 il: 08 Giu 2009, 20:35 »
Ma ripeto per la terza volta, ditemi in che modo Salvation renderebbe T3 non canonico, perchè io avendo visto i 4 film non risco a trovare incongruenze.
2.0

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Cinema] Terminator Salvation
« Risposta #17 il: 08 Giu 2009, 20:49 »
scusate.

ma 

SPOILER



Kyle Reese non dovrebbe essere morto nel 84? come cazzo fa ad essere vivo nel 2018? IL FUTURO NON E' SCRITTO, parafrasando il primo terminator, ma il presente si pero'.

SPOILER


qualcuno me lo spiega? poi giuro che in settimana cerco di vederlo

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
Re: [Cinema] Terminator Salvation
« Risposta #18 il: 08 Giu 2009, 20:56 »
Kyle Reese muore DOPO che nel futuro suo figlio John Connors lo manda nel passato a salvare sua madre.
Kyle Reese se non fosse stato mandato indietro nel passato, sarebbe nato nel 2000 circa, e vissuto ben oltre il 2018 (e infatti ci vive fino al 2030 circa, anno in cui viene rimandato nel 1984).

Il Kyle Reese di Salvation è più GIOVANE del Kyle Reese di T1, perchè John deve ancora rimandarlo indietro.

Salvation è ambientato in un futuro ANTECEDENTE a quello in cui John Connors manda indietro gente a salvare sua madre e se stesso in T1 e T2.
2.0

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.246
Re: [Cinema] Terminator Salvation
« Risposta #19 il: 08 Giu 2009, 20:57 »
scusate.

ma 

SPOILER



Kyle Reese non dovrebbe essere morto nel 84? come cazzo fa ad essere vivo nel 2018? IL FUTURO NON E' SCRITTO, parafrasando il primo terminator, ma il presente si pero'.

SPOILER


qualcuno me lo spiega? poi giuro che in settimana cerco di vederlo
Il cinema ha sempre giocato sul concetto di linee temporali multiple e non, e così in un ritorno al futuro si compie una azione per modificare il futuro, agendo sulla stessa linea temporale(che poi nel 2 però diverrà multipla), mentre in Terminator utilizzano l'affascinante paradosso delle linee multiple, per cui un terminator viene inviato indietro nel tempo per uccidere sul nascere la madre del capo della resistenza, ma guarda un po' sarà proprio questa azione dal futuro ad influenzare il passato, perchè verrà mandato indietro nel tempo pure colui che sarà il padre di Connor per proteggerla.
Quindi di fatto John Connor con quell'azione si assicura la propria nascita.Interessante vero?
La foto che kyle osserva e di cui si innamora e per cui si offre per tornare indietro nel tempo è una foto scattata a lei dopo la morte di kyle, altro paradosso temporale, ma perfettamente coerente con l'idea delle dimensioni spazio temporali multiple.

Niente è scritto e tutto è scritto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [Cinema] Terminator Salvation
« Risposta #20 il: 08 Giu 2009, 20:59 »
Ma ripeto per la terza volta, ditemi in che modo Salvation renderebbe T3 non canonico, perchè io avendo visto i 4 film non risco a trovare incongruenze.

mah guarda, come accennavo prima, credo che la cosa sia così:

spoiler su TSCC, se non l'avete visto non leggete

Spoiler (click to show/hide)

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
Re: [Cinema] Terminator Salvation
« Risposta #21 il: 08 Giu 2009, 21:11 »
La prima che hai detto.
Quindi è Chronicles che viene sbugiardata da Salvation.
2.0

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Terminator Salvation
« Risposta #22 il: 08 Giu 2009, 21:18 »
Film caruccio, nulla di clamoroso ma sono rimasto quasi folgorato dalla regia e dalla fotografia, imho perfette. Ambientazione sporca e immersiva, densa...bravo il regista cazzo.
Freeplaying.it

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [Cinema] Terminator Salvation
« Risposta #23 il: 08 Giu 2009, 21:20 »
Citazione
La prima che hai detto.
Quindi è Chronicles che viene sbugiardata da Salvation

bah, chi li capisce
-_-

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Cinema] Terminator Salvation
« Risposta #24 il: 09 Giu 2009, 13:49 »
mi pareva di aver letto, evidentemente male, che sarah c.c. non veniva ripreso per terminator salvation...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.246
Re: [Cinema] Terminator Salvation
« Risposta #25 il: 09 Giu 2009, 15:10 »
Visto pure io, piccola delusione.
Forse aspettative fallate, ma speravo sviluppassero meglio l'ambientazione, narrassero di più circa la nascita della resistenza, la presa di coscienza di skynet, il mondo al collasso.
Paradossalmente è più suggestiva la scena finale del primo, con la jeep nel deserto che evoca la desolazione futura, che non questi scenari un po' sbocconcellati.
Troppo concentrati su Wright(sono 3 film che si analizza la figura del Terminator "buono", e basta!) e troppo poco su Connor e magari il suo rapporto col passato e con la madre.

Belle la fotografia e il girato d'azione, ma per il resto sinceramente mi è parso film un po' annacquato...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Terminator Salvation
« Risposta #26 il: 09 Giu 2009, 15:48 »
Ho una marcata ritrosia per le serie tv tratte dai film, quindi dubito accadrà, ma non lo disprezzo a prescindere.
Semplicemente vedo i film di Terminator come una saga unica, con una coerenza verticale tanto quanto orizzontale (perchè tanto parlando di paradossi temporali volendo uno la magagna la può trovare sempre, pur senza dimostrarla).
Tra l'altro io apprezzo anche T3, ottimo action movie con un bel finale nichilista, purtroppo ingiustamente disprezzato a prescindere per il solo fatto di non poter raggiungere gli irraggiungibili standard di magnificienza dei primi due capolavori (ettecredo).
Per me era un degno completamento alla saga iniziata coi primi due (per quanto riguarda l'ambientazione contemporanea dell'ecatombe imminente), e questo Salvation è un buon inizio di una nuova saga che pur raccontando la stessa storia lo fa con presupposti completamente diversi (è un blockbuster fantascientifico senza deroghe).
Chiaro che ne T3 ne TS sono al livello di T1 e T2, ma non sono nemmeno confrontabili, visto che sono film con tutto un altro obiettivo in mente.

Completamente d'accordo: arrivare agli standard di Cameron è improponibile per qualsiasi regista, anche dal talento sopraffino (per me Mostow è pure bravino eh).

Quindi è doveroso mettersi in testa che, andando a vedere T3 o TS o qualsiasi altra cosa non Cameron, si potrà uscire dalla sala delusi o contenti, ma non con le stesse emozioni dei film precedenti.

Cmq sì, la serie tv sfancula T3, ma TS sfancula la serie tv: secondo me è meglio così, a prescindere dalla qualità film e serie devono restare divise.

E poi i Terminator di TSCC sucano e chupano come pochi, sebbene Sarah e la terminator siano scopabilissime.

E una domanda: qualcuno di voi sa se è prevista una versione director's cut di T2, o almeno una riedizione dei due film con le scene mancanti (in T1 mi sembrano un paio, ma T2 sono parecchie...)?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Cinema] Terminator Salvation
« Risposta #27 il: 09 Giu 2009, 15:51 »
...ma speravo sviluppassero meglio l'ambientazione, narrassero di più circa la nascita della resistenza, la presa di coscienza di skynet, il mondo al collasso.

Se manca questo, che cazzo di film hanno fatto? Mah, andro' comunque a vederlo...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Terminator Salvation
« Risposta #28 il: 09 Giu 2009, 16:02 »
...ma speravo sviluppassero meglio l'ambientazione, narrassero di più circa la nascita della resistenza, la presa di coscienza di skynet, il mondo al collasso.

Se manca questo, che cazzo di film hanno fatto? Mah, andro' comunque a vederlo...

Beh, ancora non ti hanno parlato dei
Spoiler (click to show/hide)
puttanata colossale.

Ah, il giubbottino del film sta a soli 900 euro (Belstaff) ^_^

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [Cinema] Terminator Salvation
« Risposta #29 il: 09 Giu 2009, 16:32 »
...ma speravo sviluppassero meglio l'ambientazione, narrassero di più circa la nascita della resistenza, la presa di coscienza di skynet, il mondo al collasso.

Se manca questo, che cazzo di film hanno fatto? Mah, andro' comunque a vederlo...

sì, è quello che ho pensato anche io subito dopo l'uscita dal cinema
in pratica non aggiunge niente a tutto quello che già si sapeva, è un sequel che in realtà è un prequel, perchè ciò che accade qui è precedente agli eventi che nel futuro accadono durante gli altri tre terminator
poi come film in sè è buono, ma è proprio povero di contenuti

e infine sì, della serie tv non prende in pratica niente, e forse è un peccato perchè aveva degli spunti validissimi