Autore Topic: Tfpers: i propri scatti [e non].  (Letto 381703 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: Tfpers e i propri scatti
« Risposta #15 il: 06 Giu 2009, 16:28 »
Intanto, questa mi piace particolarmente, anche se forse l'avrete già vista: http://www.flickr.com/photos/francescogaldieri/3497903186/

Io trovo splendida questa: http://www.flickr.com/photos/francescogaldieri/3471476290/
Ne Shagu Nazad!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tfpers e i propri scatti
« Risposta #16 il: 06 Giu 2009, 16:30 »
Apriti un account flickr e fanne l'upload lì, così possiamo vederle a risoluzioni maggiori.
lo faccio quando torno dall'ospedale anche se pensavo che un 1400x990 fosse suff.

le originali sono in 3456x2304. mi sa che in ogni caso dovrò ridurle o riesco a fare l'upload a queste dimensioni?
Benissimo ;D

L'upload puoi farlo come ti pare, poi sarà flickr stesso a renderle disponibile in più formati. Ovviamente devi caricare una jpeg e non un raw.

@Prikaz: grazie  :-[ 
Quella in realtà è una delle prime foto, fatte un po' per prova, con la D90. E' stata scattata nel borgo medievale di Ostia Antica, vicino casa.
Non vedo l'ora di andare in ferie per fare tante foto in giro, a dire il vero. E poi ho intenzione di metter su, a casa, un set per lo Still life, ma prima devo comprare un buon flash.
« Ultima modifica: 06 Giu 2009, 16:35 da Shape »

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Tfpers e i propri scatti
« Risposta #17 il: 06 Giu 2009, 16:47 »
Partecipo pure io, anche se sono dotato di macchinette compatte cessose. Questa tra l'altro era una 3 mp del 2004  ;D

La foto è stata fatta a Creta, a Dicembre

Link flikr
In tigella veritas

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e i propri scatti
« Risposta #18 il: 06 Giu 2009, 16:55 »
Io trovo splendida questa: http://www.flickr.com/photos/francescogaldieri/3471476290/

vero: i colori sono molto reali e vivi al contempo.
« Ultima modifica: 07 Giu 2009, 10:46 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e i propri scatti
« Risposta #19 il: 07 Giu 2009, 09:17 »
scattata nel centro di londra nel 2008.

il palazzo dei lloyd's di londra



sempre con canon eos 350D focale 18 esposizione 1/640
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Tfpers e i propri scatti
« Risposta #20 il: 07 Giu 2009, 14:06 »




Scusate se magari avete visto lo stesso soggetto mille volte in questo forum in altri topic, ma dalla mia finestra mi diverto a fotografarlo in mille modi diversi (giorno, notte, tramonto, ecc.), non mi stanco mai di fotografarlo, è il castello di Caccamo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e i propri scatti
« Risposta #21 il: 07 Giu 2009, 14:46 »
averne di viste così.

la prima non me la apre..
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e i propri scatti
« Risposta #23 il: 07 Giu 2009, 14:54 »
ma l'ha scattata con una digitale con lo zoom?

comunque il posto è veramente bello.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Tfpers e i propri scatti
« Risposta #24 il: 07 Giu 2009, 15:11 »
ma l'ha scattata con una digitale con lo zoom?

comunque il posto è veramente bello.

Sì con una compatta, la panasonic dmc fx150, con lo zoom ottico al massimo (non mi ricordo se era attivo pure lo zoom digitale).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e i propri scatti
« Risposta #25 il: 07 Giu 2009, 15:58 »
mi sa di si perchè c'è molto rumore nell'immagine
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Tfpers e i propri scatti
« Risposta #26 il: 07 Giu 2009, 18:53 »
Mi fai capire dove sta il rumore così in futuro capirò quando in una mia foto c'è del rumore? Io vedo il rumore soltanto se ingrandisco la foto (già grande se paragonato al formato di una foto normale che è molto minuscola) con la lente d'ingrandimento. Ma a condizioni normali non vedo nessun difetto. Fammi capire meglio!  ;)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Tfpers e i propri scatti
« Risposta #27 il: 07 Giu 2009, 19:07 »


Io non vedo cose come questa, tranne come ti ripeto se ingrandisco al millimetro l'immagine! O forse sono cieco io...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e i propri scatti
« Risposta #28 il: 07 Giu 2009, 19:17 »
Ma a condizioni normali non vedo nessun difetto. Fammi capire meglio!  ;)
le condizioni normali sono quando vedi l'immagine al 100% della sua dimensione.

la tua è a 4416x2480. vista a quella dimensione si notano un sacco di artifizi.

di seguito riposto la mia a dimensione reali di acquisizione.



scaricala e guardala nelle dimensioni reali

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Tfpers e i propri scatti
« Risposta #29 il: 07 Giu 2009, 22:24 »
Io guardando le immagini a tutto schermo per intero non vedo nessun rumore nè nella mia nè nella tua, ingrandendole con lo zoom vedo del rumore nella mia nelle case, ma ti ripeto senza zoom non vedo niente. Nella tua vedo un leggero rumore solo con lo zoom nella parte bassa a sinistra perchè è la zona meno illuminata, ma qui ancora maggiormente impercettibile.

Non so, forse sono un niubbo e non noto certe imperfezioni nella foto da me postata (a parte quando uso lo zoom pe ringrandire le foto). Magari tu sei esperto e cogli molti più aspetti.