Autore Topic: Tfpers: i propri scatti [e non].  (Letto 389358 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2670 il: 14 Ott 2015, 15:00 »
Oh ma nessuno mette niente? xD
Qualche giorno fa ho scattato un po' di foto a un amico che fa teatro/tv e mi diverto da morire a postprodurle immaginandole come frame rubati da un film.
Questa la mia preferita, che magari al mondo intero non dice nulla però a me dà proprio questa impressione e mi piace tanto tanto ^^

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.531
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2671 il: 16 Ott 2015, 12:43 »
Oh ma nessuno mette niente? xD
Qualche giorno fa ho scattato un po' di foto a un amico che fa teatro/tv e mi diverto da morire a postprodurle immaginandole come frame rubati da un film.
Questa la mia preferita, che magari al mondo intero non dice nulla però a me dà proprio questa impressione e mi piace tanto tanto ^^


bellissima, luci ed ombre gestite con ottimo gusto e composizione ottima, imho la trovo equilibratissima grazie all'ombra dell'arco (?) a dx tagliata in verticale dall'ombra del modello....oh, mi piace di brutto.
quoto il discorso della pp da inquadratura di un film.....a volte mi viene da mettere pausa nei primi piani/primissimi piani per "studiarne" la fotografia, rimango sempre affascinato, soprattutto nei film di Ridley Scott, un nome a caso.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2672 il: 20 Ott 2015, 14:49 »
Fino al 30 novembre è possibile partecipare al concorso fotografico del Touring Club Italiano I paesaggi del cibo.

Citazione
IL TEMA DEL CONCORSO
Il tema è davvero facile da sviluppare, ma ecco qualche indicazione in più. Le fotografie sottoposte al voto della giuria dovranno riflettere il tema “I paesaggi del cibo in Italia”: negli scatti dovrà apparire chiaro ed evidente il rapporto tra paesaggio italiano (naturale o meno) e produzione agroalimentare.

COME PARTECIPARE
Per partecipare basta essere cittadini maggiorenni residenti sul territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. Ogni partecipante deve registrarsi al concorso su questo sito, nella sezione apposita, ed entro il 30 novembre 2015 inviare al massimo uno scatto sul tema proposto… quindi selezionate bene la vostra proposta! La fotografia potrà essere a colori o in bianco/nero con dimensioni massime di 5 Mb. A ogni utente saranno richieste una geocodifica (bisognerà cioè indicare su una mappa il luogo preciso dove è stata scattata la foto), la descrizione dell'immagine e l’accettazione del regolamento.
 
Le cinquanta foto più votate online su questo sito saranno giudicate dalla giuria competente (la vedete sotto), che assegnerà 10 premi a suo insindacabile giudizio secondo tre criteri: originalità, attinenza al regolamento/al tema proposto, qualità tecnica.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2673 il: 20 Ott 2015, 14:57 »
Ma voi con che programma post-producete?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.531
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2674 il: 20 Ott 2015, 14:58 »
Ma voi con che programma post-producete?
lightroom
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2675 il: 20 Ott 2015, 16:43 »
Oh ma nessuno mette niente? xD
Qualche giorno fa ho scattato un po' di foto a un amico che fa teatro/tv e mi diverto da morire a postprodurle immaginandole come frame rubati da un film.
Questa la mia preferita, che magari al mondo intero non dice nulla però a me dà proprio questa impressione e mi piace tanto tanto ^^


bellissima, luci ed ombre gestite con ottimo gusto e composizione ottima, imho la trovo equilibratissima grazie all'ombra dell'arco (?) a dx tagliata in verticale dall'ombra del modello....oh, mi piace di brutto.
quoto il discorso della pp da inquadratura di un film.....a volte mi viene da mettere pausa nei primi piani/primissimi piani per "studiarne" la fotografia, rimango sempre affascinato, soprattutto nei film di Ridley Scott, un nome a caso.
Mi era sfuggita la risposta! Grazie! Tu si che dai soddisfazioni :D
Ma voi con che programma post-producete?
Parto anch'io da lightroom e poi a seconda del caso finisco in photoshop.
Fino al 30 novembre è possibile partecipare al concorso fotografico del Touring Club Italiano I paesaggi del cibo.

Citazione
IL TEMA DEL CONCORSO
Il tema è davvero facile da sviluppare, ma ecco qualche indicazione in più. Le fotografie sottoposte al voto della giuria dovranno riflettere il tema “I paesaggi del cibo in Italia”: negli scatti dovrà apparire chiaro ed evidente il rapporto tra paesaggio italiano (naturale o meno) e produzione agroalimentare.

COME PARTECIPARE
Per partecipare basta essere cittadini maggiorenni residenti sul territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. Ogni partecipante deve registrarsi al concorso su questo sito, nella sezione apposita, ed entro il 30 novembre 2015 inviare al massimo uno scatto sul tema proposto… quindi selezionate bene la vostra proposta! La fotografia potrà essere a colori o in bianco/nero con dimensioni massime di 5 Mb. A ogni utente saranno richieste una geocodifica (bisognerà cioè indicare su una mappa il luogo preciso dove è stata scattata la foto), la descrizione dell'immagine e l’accettazione del regolamento.
 
Le cinquanta foto più votate online su questo sito saranno giudicate dalla giuria competente (la vedete sotto), che assegnerà 10 premi a suo insindacabile giudizio secondo tre criteri: originalità, attinenza al regolamento/al tema proposto, qualità tecnica.

Avevo letto ma sinceramente odio i concorsi nei quali bisogna spammare a destra e a manca le proprie foto, la qualità non viene premiata. L'ho fatto solo una volta per un concorso nel quale c'erano pochi partecipanti e per di più l'organizzazione mi ha inculato  :D

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2676 il: 23 Ott 2015, 21:34 »
Qui invece mi sono intamarrito un pochetto xD

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.531
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2677 il: 24 Ott 2015, 11:16 »
Qui invece mi sono intamarrito un pochetto xD

bellissima, hdr?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2678 il: 24 Ott 2015, 12:42 »
Tamarrissima, ma a Koopa non si può dire che non sia bella :yes:

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2679 il: 24 Ott 2015, 13:33 »
Tamarrissima, ma a Koopa non si può dire che non sia bella :yes:
XD
Grazie!

@Jamp
Singola posa...quel poco di sole che c'era entrava dritto nella costruzione ed era bellissimo!
Ho solo fatto un altro scatto più veloce per cambiare la testa del mio amico che si è mosso xD

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.531
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2680 il: 27 Ott 2015, 12:58 »
ritratto grandangolare:

07 by antonio giampaolo, su Flickr

adesso Shape mi ammazza  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2681 il: 27 Ott 2015, 13:32 »
Dai non sembra così distorto! xD

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2682 il: 27 Ott 2015, 18:17 »
LOL, peccato che tu non sia venuto nel riflesso degli occhiali!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2683 il: 28 Ott 2015, 14:22 »
Ragazzi, ho bisogno di un suggerimento per l'acquisto di una mirrorless da parte del fratello della mia ragazza. Budget sui 300euro.
Ha fatto una ricerca e come papabili ha scelto la samsung NX3000 o la sony A5000. Ho visto però che per Samsung è uscito un nuovo modello che non si discosta molto nel prezzo:
Samsung Nx3300 http://www.amazon.it/SAMSUNG-NX3300-16-50mm-APS-CMOS-GARANZIA/dp/B00VLM7JI2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1446038091&sr=8-1&keywords=samsung+nx+3300

Voi quale mi consigliate di consigliare?
Grazie!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2684 il: 28 Ott 2015, 18:51 »
Che io sappia la A5000 è molto valida per la fascia di prezzo, l'obiettivo in kit l'ho provato e non mi è sembrato per niente malvagio!
Sulla Samsung non saprei cosa dire, ma io mi butterei su sony per un parco lenti più vasto.