Autore Topic: Tfpers: i propri scatti [e non].  (Letto 388357 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2535 il: 04 Ago 2015, 22:28 »
Mi dai del lei?  :D

?

Dove? Quando? Perché?
pardon dovevo quotare jamp! xD
E' una cosa che non faccio mai, ma per te faccio un'eccezione xD

Grazie.

Quindi in origine la vignettatura c'è ma è molto delicata mentre lo sfocato è pregevole.
pregevole è una parolona ma gradevole sicuro! Non c'è niente da fare il full frame è proprio un'altra cosa, adesso però mi sta venendo la scimmia da medio formato  :D
Oh che lavori... Bravi tutti. Quella scattata con iphone è la migliore:D... Ma più che altro perché mi piace molto l'atmosfera. Shape se è possiile mi manderesti il link del matrimonio? Sono curiosissimo. DrKoopa le tue son davvero ber riuscire, la migliore qualla con sposa e padre. Senti, quante foto butti in una giornata?
Stasera arrivo anch'io con qualche scatto ai nonni, 6D+50ino.
Sai che non so quante ne butto? A parte che molte le spreco con le mitragliate nelle fasi più importanti, ma poi qualcuna la cancello sempre durante la "sessione".
Per quest'ultimo matrimonio ne avrò cancellate una 50ina, selezionate un 300 circa e poi scartate le peggiori per arrivare a un 150-170 papabili!
Sono un rincoglionito X'D

Ero venuto qui per postare una foto a 12800 iso della bestiolina. Eccola qui, ridimensionata tantissimo, così com'è uscita dalla macchina, con la sola correzione dell'obiettivo in lightroom


Ennò la vogliamo a dimensioni originali, anche se ci fidiamo! xD

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2536 il: 04 Ago 2015, 22:41 »
To'!

Metto il link, che sono 21 MB di foto ^^

https://dl.dropboxusercontent.com/u/12275725/fotografia/750_1825.jpg

edit: @akidaso hai la casella dei messaggi piena ;)
« Ultima modifica: 17 Ago 2015, 13:02 da Shape »

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2537 il: 04 Ago 2015, 22:51 »
Qualche macro e non storica per scimmiare Jamp. Molte ora come ora le avrei sistemate in maniera del tutto differente...
60mm e flash rimbalzato sul soffitto, mano libera.
Spoiler (click to show/hide)
60mm e tubo prolunga, in studio da un amico
Spoiler (click to show/hide)
60mm mano libera
Spoiler (click to show/hide)

60mm flash & focus stacking (ovvero millemila scatti con diverse messe a fuoco e ricomposti su ps)
Spoiler (click to show/hide)

70-180 roba varia
Spoiler (click to show/hide)
70-180 insettame vario luce naturale e mano libera (la coccinella è micromossa esticazzi)
Spoiler (click to show/hide)


beh un po' di f...non ce la mettiamo?  :D
70-180 tutto al naturale xD
Spoiler (click to show/hide)

Jamp compra compra!

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2538 il: 04 Ago 2015, 22:51 »
To'!

Metto il link, che sono 21 MB di foto ^^

https://dl.dropboxusercontent.com/u/12275725/fotografia/750_1825.jpg

edit: @akidaso hai la casella dei messaggi vuota ;)
Benissimo, ma occupa troppo la vedrò più in là xD

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2539 il: 05 Ago 2015, 00:41 »
Qualche macro e non storica per scimmiare Jamp. Molte ora come ora le avrei sistemate in maniera del tutto differente...
60mm e flash rimbalzato sul soffitto, mano libera.
Spoiler (click to show/hide)
60mm e tubo prolunga, in studio da un amico
Spoiler (click to show/hide)
60mm mano libera
Spoiler (click to show/hide)

60mm flash & focus stacking (ovvero millemila scatti con diverse messe a fuoco e ricomposti su ps)
Spoiler (click to show/hide)

70-180 roba varia
Spoiler (click to show/hide)
70-180 insettame vario luce naturale e mano libera (la coccinella è micromossa esticazzi)
Spoiler (click to show/hide)


beh un po' di f...non ce la mettiamo?  :D
70-180 tutto al naturale xD
Spoiler (click to show/hide)

Jamp compra compra!
che spettacolo, il focus stacking mi spaventa solo a pensarci, credo che non mi ci addentrerò mai! Le foto di gnagna sono sempre un piacere ;D eh, compra compra, magari! Sono giusto quei 400 e passa fischi che ballano sia per il sigma che per il tamron, anzi, il sigma viene un pelo di meno alchè, dato per scontato che sicuramente l'ipotesi d'acquisto andrà a l'anno prossimo....sigma o tamron? Del tammy ho la vostra raccomandazione ma col il sigma risparmierei qualcosina e magari è un ottima alternativa....?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2540 il: 05 Ago 2015, 04:26 »
Figata quelle di DrKoopa :yes:

Quella dell'occhio con l'amica riflessa fa molto CSI :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2541 il: 05 Ago 2015, 10:38 »
sigma o tamron? Del tammy ho la vostra raccomandazione ma col il sigma risparmierei qualcosina e magari è un ottima alternativa....?
Il Sigma 105mm otticamente è molto valido, l'unico "problema" che ha è che quando metti a fuoco, l'obiettivo si allunga (vedi le foto qui) anche se non fotografi gnugna, quindi a distanze ravvicinate può diventare scomodo e magari farti scappare gli insetti che stai cercando di fotografare con tanta attenzione.

Considera che il macro lo puoi usare a distanze di pochi centimetri, quindi quell'allungamento può davvero disturbare, anche perché di solito uno è impegnato a guardare nel mirino e magari non si rende conto di quanto spazio stia effettivamente occupando l'obiettivo, ecco.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2542 il: 05 Ago 2015, 10:45 »
sigma o tamron? Del tammy ho la vostra raccomandazione ma col il sigma risparmierei qualcosina e magari è un ottima alternativa....?
Il Sigma 105mm otticamente è molto valido, l'unico "problema" che ha è che quando metti a fuoco, l'obiettivo si allunga (vedi le foto qui) anche se non fotografi gnugna, quindi a distanze ravvicinate può diventare scomodo e magari farti scappare gli insetti che stai cercando di fotografare con tanta attenzione.

Considera che il macro lo puoi usare a distanze di pochi centimetri, quindi quell'allungamento può davvero disturbare, anche perché di solito uno è impegnato a guardare nel mirino e magari non si rende conto di quanto spazio stia effettivamente occupando l'obiettivo, ecco.

quello che dico io è questo, sembrerebbe che non si allunga per la maf (anche se ha quel brutto sistema di paraluce per i sensori aps-c)

http://www.photozone.de/canon_eos_ff/743-sigma105f28oseosff
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2543 il: 05 Ago 2015, 10:57 »
Ah, ok, questo me l'ero perso :)

Vedo però che, almeno su Amazon, la differenza di prezzo con il Tamron 90mm è di 20 euro, non tantissimo, insomma.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2544 il: 05 Ago 2015, 11:19 »
Ah, ok, questo me l'ero perso :)

Vedo però che, almeno su Amazon, la differenza di prezzo con il Tamron 90mm è di 20 euro, non tantissimo, insomma.

mi sa che quando l'ho visto io il Sigma costava un pò di meno. ad occhio mi sembra che il Sigma a livello di costruzione sia superiore del Tammy ma valutare questo elemento da una foto lascia il tempo che trova.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2545 il: 05 Ago 2015, 11:25 »
Magari verifica anche le condizioni di garanzia: i due Tamron che ho io hanno 5 anni di garanzia italiana, che non sono male, dei Sigma non conosco la politica.

edit: se comprati dall'importatore ufficiale (così come per i Tamron, ovviamente) si hanno tre anni di garanzia.
« Ultima modifica: 05 Ago 2015, 12:03 da Shape »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2546 il: 05 Ago 2015, 12:26 »
Magari verifica anche le condizioni di garanzia: i due Tamron che ho io hanno 5 anni di garanzia italiana,

beh, questa è una gran cosa.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2547 il: 05 Ago 2015, 12:33 »
Nell'attesa di sistemare gli scatti dell'ultimo fine settimana, volevo riportarvi la mia esperienza con il nuovo fotografo con cui collaboro.

Innanzitutto è bravissimo, ma bravissimo sul serio: ha delle idee davvero geniali, alle quali ancora non arrivo, segno non solo della sua esperienza (pur essendo giovanissimo), ma anche del suo talento.
Il suo modo di lavorare è decisamente attinente al mio: mai foto in posa, se non per posizionare gli sposi (e lasciarli liberi di fare quello che volevano) dopo aver avuto una di quelle idee di cui sopra.
La sintonia è stata perfetta, ci basta uno sguardo per capirci, non intralciarci e lavorare in piena coordinazione.
Mi ha dato tutto lo spazio di cui avevo bisogno, senza mai fare il primo della classe (pur essendolo ^^), chiedendomi consigli su altri punti di vista, in tutta naturalezza e mai forzatamente. Ovviamente anche io ho trovato naturale segnalargli cose, momenti e angolazioni che mi sembravano importanti e che in qualche occasione gli erano sfuggiti.

Insomma, mi sono divertito tantissimo e l'esperienza è stata decisamente migliore rispetto all'altro studio, con cui non ho tutta questa libertà e devo limitarmi a quanto mi dice il fotografo. Che poi, se all'ultimo matrimonio con loro non avessi scattato un po' anche a modo mio, non avrebbero ora una serie di foto venute decisamente meglio delle loro, che forse hanno avuto un qualche problema con l'obiettivo, non s'è capito.

Insomma, l'esperienza è stata splendida, lui mi ha dato un riscontro più che positivo e io sono al settimo cielo ^^

Ora se ne parla a fine mese per altri due matrimoni con il solito studio, l'attesa sarà sempre troppo lunga :)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2548 il: 06 Ago 2015, 15:14 »
Due miei scatti all'ultimo matrimonio di Mary sono finiti sul blog di chi ha prodotto i confetti per la confettata, sono le ultime due e hanno il watermark:

https://goo.gl/CzYujb

Scattati con il 105mm macro :)

edit: che scemo, posso pubblicarle direttamente qui



« Ultima modifica: 06 Ago 2015, 15:33 da Shape »

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #2549 il: 06 Ago 2015, 19:41 »
Li avrei presi più dall'alto, ma belli comunque!
Interessante il tuo post sul fotografo, ed è bello trovare qualcuno che ne capisce ma non si erge su un piedistallo...quaggiù i professoroni che non sanno un cazzo si sprecano (e fanno pure workshop xD )