Autore Topic: Tfpers: i propri scatti [e non].  (Letto 384061 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1680 il: 13 Mag 2014, 13:34 »
I colori sono un po' saturi, ma siamo al limite, secondo i miei gusti: li trovo ancora accettabili :)

ti capisto, anche secondo i miei gusti! per avere dei colori belli saturi ma piacevoli mi sa che devo beccare bene la cosi detta golden hour perchè ogni volta che tento di pompare i colori delle miei foto devo mettere gli occhiali da sole e mi viene lo schifo mentre invece le foto di altri sono belle sature e piacevoli  :o non credo proprio sia un limite della mia macchina (600D) o dell'obiettivo (sammy).....devo miscelare bene la combinazione luce giusta + dovuto setting in LR....
interessante la tua foto però avrei provato ad alzare leggermente l'inquadratura in modo tale da tenere dentro anche l'ornamento ovale più in alto o magari è una tue scelta voluta  ;)
Conta che io non scatto proprio se il sole è troppo alto, a meno che non sia proprio costretto. Con la luce giusta è proprio un'altra vita.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1681 il: 13 Mag 2014, 14:10 »
I colori sono un po' saturi, ma siamo al limite, secondo i miei gusti: li trovo ancora accettabili :)

ti capisto, anche secondo i miei gusti! per avere dei colori belli saturi ma piacevoli mi sa che devo beccare bene la cosi detta golden hour perchè ogni volta che tento di pompare i colori delle miei foto devo mettere gli occhiali da sole e mi viene lo schifo mentre invece le foto di altri sono belle sature e piacevoli  :o non credo proprio sia un limite della mia macchina (600D) o dell'obiettivo (sammy).....devo miscelare bene la combinazione luce giusta + dovuto setting in LR....
interessante la tua foto però avrei provato ad alzare leggermente l'inquadratura in modo tale da tenere dentro anche l'ornamento ovale più in alto o magari è una tue scelta voluta  ;)
Conta che io non scatto proprio se il sole è troppo alto, a meno che non sia proprio costretto. Con la luce giusta è proprio un'altra vita.

yes, assolutamente....infatti quando la luce non è un granchè tento dire recuperare in post  :hurt: ad avere la possibilità di gestire bene il proprio tempo libero....damn!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1682 il: 13 Mag 2014, 17:44 »
Belle jamp... Poi me le guardo su flickr.
Bella anche quella di shape, io l'iso alta non la so gestire bene.
Comunque la mia crisi continua... Che macchina prendere? Un po mi garba la 6D. Ma vacci se costa.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1683 il: 16 Mag 2014, 18:17 »
Due fotine con la A6000 avuta in prestito, e un consiglio su quale gradite di più...devo scegliere uno scatto per un concorso e proprio fra queste due! ^^
Spoiler (click to show/hide)
Su facebook sta spopolando la seconda.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1684 il: 16 Mag 2014, 18:40 »
la prima
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1685 il: 16 Mag 2014, 20:02 »
bella lotta.
della prima preferisco il soggetto, ma tecnicamente è "disturbata" dagli elementi di sfondo (parlo della metà superiore, perchè il pavimento invece è una figata).
la seconda è più convenzionale ma più leggibile, meglio composta.
entrambe bellissime eh.

domanda sulla prima: dalle ombre sembrerebbe in controluce, come hai fatto a non far venire gli umani come sagome nere? post produzione? a che ora l'hai scattata?

sai che ti dico, voto la prima.

ps. e complimenti, è un po' che non scrivo qua ma le tue foto le adoro tutte.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1686 il: 16 Mag 2014, 20:55 »


Norma, Latina

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1687 il: 16 Mag 2014, 20:56 »
Troppo buono Bub :)
Il sole era molto basso, stando agli exif erano le 18.20 perciò non c'era questo grande stacco fra luce e ombre (che comunque ho un po' recuperato) accentuato in postproduzione. Mi piace dare un bel contrasto alle foto e devo limitarmi perchè mi sembrano sempre piatte! xD
Magari se vuoi più tardi ti mostro la sequenza Raw->Lightroom->Photoshop ma è veramente poca cosa, sono "azioni" che fanno più o meno tutti.

E grazie anche a Naked per il feedback, diciamo ora siamo più o meno in parità...la notte porterà consiglio!

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1688 il: 17 Mag 2014, 08:39 »
Io voto per la seconda :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1689 il: 17 Mag 2014, 13:48 »
La seconda perché decisamente più coerente, leggibile e entra subito... Belle tutte e due eh. Hai personalità. Si vede subito che son foto tue. Comunque ho deciso. Grazie a un po' di lavoro extra son riuscito a metter via un po' di soldi. Vado di full frame si si... E credo che me la terrò per tuttissimissima la vita

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1690 il: 17 Mag 2014, 13:50 »
Anche per me la seconda.

Comunque sono interessato alla sequenza RAW-LR-PS se hai voglia postala che sono curioso!
Yeah man, it's random.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1691 il: 17 Mag 2014, 16:11 »
Grazie a tutti, vince la seconda perché convince di più anche il sottoscritto!
Veniamo alla sequenza, lo standard di tutti i miei scatti e anche motivo della mia lentezza mostruosa!
Bimbi rompibolle
Spoiler (click to show/hide)

Coppietta eterogenea
Spoiler (click to show/hide)
Il tutto è un po' rovinato dalla compressione delle immagini ma a grandi linee credo renda l'idea :)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1692 il: 18 Mag 2014, 17:59 »
Ho finalmente sistemato gli scatti a Trieste.

Ho aggiornato l'album su flickr, con le foto a bassa risoluzione: https://www.flickr.com/photos/francescogaldieri/sets/72157644629302502/

Qualche foto la inserisco direttamente qui:


DSC_6088 di Shape77, su Flickr


DSC_6097 di Shape77, su Flickr


DSC_6118 di Shape77, su Flickr

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1693 il: 18 Mag 2014, 18:11 »
mi piace molto la prima perché non si comprende immediatamente.

Anche il ritratto è notevole.

Nel mentre sto ponderando l'idea di appendere definitivamente la macchina fotografica al chiodo.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1694 il: 18 Mag 2014, 18:52 »
A me piacciono le tazzine!
Edit:
Villa Giulia, notte dei musei a Roma

« Ultima modifica: 18 Mag 2014, 19:08 da DrKoopa »