Autore Topic: Tfpers: i propri scatti [e non].  (Letto 383504 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1305 il: 06 Ago 2013, 00:39 »
La 7d è una semplice 7d dai ragazzi :D
Magari avere una 7d... Naked se un giorno la cambi fa un fischio, non avrò i soldi a prescindere ma non si sa mai.

Posto il mio nulla cosmico visti gli ultimi scatti bellissimi di un po tutti:
http://www.flickr.com/photos/akidaso/

Spero vi piacciano. :)

Offline skinnycapz

  • Recluta
  • *
  • Post: 181
    • skinnyceps
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1306 il: 06 Ago 2013, 00:44 »
scusate se uppo ma quando vieni fulminato da un'idea e con uno scatto (vabbè tre per la gamma dinamica ma non stiamo a sottilizzare) soltanto la realizzi pari pari a come l'avevi in testa, la soddisfazione è tanta!
Spoiler (click to show/hide)

ho visto un esposizione di un tipo che fotografava i sopra degli ascensori, cosi come in questa foto, ma senza effetto fisheye, e li vendeva ad un botto di soldi..

complimenti per la foto, veramente bella ;)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.143
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1307 il: 06 Ago 2013, 12:25 »
http://www.flickr.com/photos/akidaso/

Spero vi piacciano. :)

Delle ultime pubblicate mi piace 'Prima esperienza'



che trovo equilibrata sia in termini geometrici, per costruzione e profondità, sia cromatici.

Volendo fare il cesellatore di pixel ci sarebbe da rifilare leggermente il bordo sinistro, rimuovendo la roccia dal punto in cui cambia repentinamente inclinazione verso l'alto. Giusto per cesellare, eh, visto che anche impegnandomi non trovo altri appunti.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1308 il: 08 Ago 2013, 07:11 »
Grazie mille^^...

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.500
Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1309 il: 16 Ago 2013, 19:36 »
vorrei provare a smanettare di hdr. non che mi senta particolarmente attratto ma vorrei almeno esplorare per capire meglio.
per ora  ho capito di aver  bisogno di un software che faccia un "rendering" di 2 o più foto scattate con diversa esposizione.

per mac ho trovato un Hydra qualcosa che peró in versione povera costa giá i suoi bei 40 e rotti euro, un po' troppo per uno che vuole solo smanettare x capire. c'è qualcosa di più abbordabile che peró non sia una merda? per mac eh.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1310 il: 16 Ago 2013, 22:17 »
lascia perdere: hdr è proprio una "roba" pessima.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1311 il: 16 Ago 2013, 22:34 »
Nah, io non sarei così drastico. Come ogni cosa, usato "con gusto" permette di ottenere risultati niente male e per nulla cafoni. Certo, robe così sono merda alla stato brado: :D

Spoiler (click to show/hide)

Bubbo, prova Photomatix Pro che è ottimo (la versione trial offre tutte le features di quella a pagamento, ti becchi "solo" un watermark sulle foto): http://www.hdrsoft.com/it/index.html
Yeah man, it's random.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.500
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1312 il: 17 Ago 2013, 10:47 »
grazie pierre!

naked, sono abbastanza daccordo con quello che dici: le foto tamarre tipo l'esempio di pierre proprio non mi piacciono.
più che altro voglio vedere se con questa tecnica riesco a salvare "cielo e terra" in quelle (rare per me) situazioni in cui entrambi lo meritano, senza voler sovraccaricare di effetti eccetera.
e comunque non si sa mai nella vita, come si dice, impara l'arte e mettila da parte no? :)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1313 il: 17 Ago 2013, 11:19 »
Una prova, se supportata dal buon gusto, è d'obbligo, secondo me. Anche per comprendere bene quella tecnica.
E comunque, se si cerca bene in rete, qualche esempio di hdr riuscito si trova.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1314 il: 17 Ago 2013, 18:54 »
Nah, io non sarei così drastico.
sono un talebano ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.143
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1315 il: 17 Ago 2013, 19:10 »
e comunque non si sa mai nella vita, come si dice, impara l'arte e mettila da parte no? :)

Esattevolmente.

Ecco perché ti direi di lasciar perdere qualsiasi pur valido programma a pagamento e lanciarti invece in uno studio teorico-pratico con l'user unfriendly GIMP e una guida tipo questa.

1. Impari il procedimento.
2. Lo applichi.
3. Verifichi il risultato.
4. Ripeti da 1. a 3. correggendo fino a soddisfare il tuo gusto estetico.

#teamarrabatto, altro che quaranta euro.


Poi posta le foto qui!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1316 il: 18 Ago 2013, 11:28 »


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1317 il: 19 Ago 2013, 12:16 »
Le cascate di Dettifoss? Un posto incredibile. Sono davvero così "rumorose", dal vivo? Ho letto che fanno un frastuono allucinante... posto da visitare assolutamente, prima o poi...
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1318 il: 19 Ago 2013, 12:32 »
si: il rumore si sente da chilometri di distanza così come la nuvola di acqua che si leva in cielo.

le cascate si possono raggiungere percorrendo due strade: la 862 o la 864.
La prima è asfaltata, la seconda è completamente sterrata e serve necessariamente il 4x4.



Il "lato" migliore dove vedere la cascata è quello della 864 (è il lato dove ho scattato le foto).
Praticamente, camminando 5 minuti, raggiungi la cascata e poi ammirarla in tutta la sua forza.

Dall'altro lato invece la vedi solo a distanza perché non riesci a scendere fino al letto del fiume.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #1319 il: 19 Ago 2013, 16:58 »
grazie pierre!

naked, sono abbastanza daccordo con quello che dici: le foto tamarre tipo l'esempio di pierre proprio non mi piacciono.
più che altro voglio vedere se con questa tecnica riesco a salvare "cielo e terra" in quelle (rare per me) situazioni in cui entrambi lo meritano, senza voler sovraccaricare di effetti eccetera.
e comunque non si sa mai nella vita, come si dice, impara l'arte e mettila da parte no? :)
Se ti interessa soltanto una gamma dinamica più estesa cerca qualche tutorial in rete per creare e sviluppare tiff a 32bit.
Ottieni immagini impossibili da tirare fuori con un solo scatto e senza artefatti tamarri.
Questi gigapanorami, ad esempio, li ho fatti con questa tecnica.
https://plus.google.com/photos/100108220164907710866/albums/5887557333607138385?authkey=CK6PpcKny9rjaw
E' un pochetto lungo come procedimento ma a prova di principiante :)