Autore Topic: Tfpers: i propri scatti [e non].  (Letto 384100 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #855 il: 02 Giu 2012, 07:35 »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #856 il: 08 Giu 2012, 03:13 »
Grande Naked, il b/w lo adoro, e poi sono particolari.

DrKoopa non ho facebook e non riesco a vederle, mi dispiace perché sarei pure curioso.

Nikazzi sei stato in Giappone? Bel posto... alcune foto però sono in effetti un po' confuse.

Io sto passando un mese in California, questi sono alcuni scatti della prima settimana.
Fortunatamente ospitato da amici nei pressi di Simi Valley  spero di riuscire a vedere un bel po' di natura.
Ah me ne sono completamente fregato di quel cesso di E3 che pare ogni anno sempre più vergognoso...

Buona visione, spero:

http://www.flickr.com/photos/akidaso/


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #857 il: 08 Giu 2012, 08:23 »
Molto, molto belle Akidaso. Complimenti!

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #858 il: 09 Giu 2012, 23:19 »
eccomi immortalato mentre cerco di spingere un carro...

All life begins with nu and ends with nu.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #859 il: 10 Giu 2012, 01:34 »
DrKoopa non ho facebook e non riesco a vederle, mi dispiace perché sarei pure curioso.

Strano perchè ho provato ad aprire la pagina in incognito e riesco a vederle....ero convinto non fosse necessario essere iscritti per vederle!
Flickr non lo uso più, lo trovo troppo macchinoso... in ogni caso ho dato un'occhiatina alle tue foto e trovo simpaticissimi i set con i lego :D
Fantastica anche "splash", fa molto pubblicità di fotocamera!

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #860 il: 10 Giu 2012, 08:12 »
E' vero hai ragione, ora ho provato e in effetti son riuscito a vederle.
Davvero belle le macro, ci devo provare pure io...
Grazie per i complimenti, la storia dei due lego continua :D

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #861 il: 10 Giu 2012, 11:02 »
mi fanno morire quelle con i lego :D
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #862 il: 11 Giu 2012, 06:17 »
Grazie nikazzi, a breve ne pubblico ancora appena ho un po' di tempo.
Sei stato in Giappone, ma quanto bello è? E il Giappone.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #863 il: 11 Giu 2012, 15:26 »
È stata una bella esperienza e voglio ritornarci! :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #864 il: 11 Giu 2012, 23:15 »
Quasi un mesetto fa m'è arrivata la mia prima reflex, una modestissima Canon EOS1100D con un 18-55 d'ordinanza (al quale ho quasi subito affiancato un economico tele 55-250). Ieri insieme ad un amico mi sono intrufolato in un ex-piscina oramai dimessa (praticamente è diventata un covo di tossici, gli scantinati erano abbastanza inquietanti a livello di scritte sui muri e oggettistica varia). Il risultato è questo:

http://www.flickr.com/photos/mdm83/sets/72157630043584461/

Non mi soddisfa del tutto (e devo dire che ho scartato davvero troppa roba venuta sfocata o con grana eccessiva) ma... It's just the beginning!
Commenti costruttivi e distruttivi sono più che ben accetti.
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #865 il: 12 Giu 2012, 08:14 »
Come composizione direi che ci sei quasi, d'altronde il soggetto che hai scelto non mi pare proprio dei più semplici. Un po' di lavoro in più in post-produzione non avrebbe guastato, magari rendendo i colori giusto un pelo più saturi e aumentando la definizione.

E' un buon inizio, secondo me: continua così!

edit: ma con Le Trone Rouge De La Mort hai "biancoenerato" tutto tranne la poltrona? La parte a sinistra dopo la porta è rimasta a colori e secondo me potevi ottenere un effetto pop-up della sedia giocando solo con i livelli e lasciando la foto interamente a colori.

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #866 il: 12 Giu 2012, 09:15 »
Come composizione direi che ci sei quasi, d'altronde il soggetto che hai scelto non mi pare proprio dei più semplici. Un po' di lavoro in più in post-produzione non avrebbe guastato, magari rendendo i colori giusto un pelo più saturi e aumentando la definizione.

E' un buon inizio, secondo me: continua così!

edit: ma con Le Trone Rouge De La Mort hai "biancoenerato" tutto tranne la poltrona? La parte a sinistra dopo la porta è rimasta a colori e secondo me potevi ottenere un effetto pop-up della sedia giocando solo con i livelli e lasciando la foto interamente a colori.

Ottimo, grazie dei consigli! Ma cosa intendi per aumentare la definizione?
La post-produzione in realtà c'è, e pure in maniera massiva... purtroppo la mia macchina è assai poco performante (ha gli ISO fissi a 800 e 1600, degli obbiettivi chiusissimi etc.) quindi ho dovuto abusare di lightroom e photoshop (con quest'ultimo mi trovo molto più a mio agio perchè lo uso quotidianamente a lavoro: la "camera chiara" invece mi sembra più che altro un buon modo per scegliere e scartare gli scatti). Uhm, nella foto della poltrona intendevo fare proprio quello che dici, però mi sembrava troppo scontato, allora o ricolorato (con saturazione molto bassa) anche qualche particolare all'interno della porta  ;D

Fare foto in edifici deserti rules, comunque. Rischioso, ma fichissimo. Tipo The Last of Us, ecco.
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #867 il: 12 Giu 2012, 10:00 »
Per definizione intendo nitidezza e dettaglio, poi ogni software ha la sua propria terminologia. Se hai usato Photoshop, prova ad applicare il filtro High pass o Accentua passaggio (a seconda della lingua in cui lo hai installato) e vedi se il risultato ti soddisfa.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #868 il: 12 Giu 2012, 10:14 »
ma voi usate Lightroom (o equivalente)? come vi regolate per lo sharpening?

ad ogni modo a me le foto piacciono (ma io sono l'ultimo dei pirla in fatto di foto)
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #869 il: 12 Giu 2012, 10:30 »
Io uso Aperture per Mac. Di solito lo aggiusto solo un minimo quando si tratta di foto ad oggetti: per la natura (a meno che non siano macro di insetti) e le persone si predilige solitamente la morbidezza. A meno che, in casi molto particolari, non si vogliano accentuare difetti della pelle, come ad esempio le rughe di un anziano.