Autore Topic: Tfpers: i propri scatti [e non].  (Letto 384422 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #315 il: 29 Set 2009, 09:53 »
A me piace tantissimo "Melrose Abbey"!!!
Purtroppo commenti tecnici non te ne so dare :)
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #316 il: 29 Set 2009, 11:51 »
Sono sempre un po' in difficoltà con i monumenti, proprio come dici tu, però la 88 è un po' particolare (e nemmeno è stato tanto facile farla), riconoscilo, dai :P
si in ordine è la seconda che preferisco anche se la parte destra del buco è troppo sovraesposta :-*

aspettiamo le altre.

io comunque me ne frego* e le metto su a dimensioni reali.


*ma vedo che tu non hai neppure un account pro. tze.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #317 il: 29 Set 2009, 11:52 »
A me piace tantissimo "Melrose Abbey"!!!
Purtroppo commenti tecnici non te ne so dare :)
si ma tu arrivi in ritardo: quella appartiene alla tornata precedente e anche a me è piaciuta.^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #318 il: 29 Set 2009, 12:19 »
Sono sempre un po' in difficoltà con i monumenti, proprio come dici tu, però la 88 è un po' particolare (e nemmeno è stato tanto facile farla), riconoscilo, dai :P
si in ordine è la seconda che preferisco anche se la parte destra del buco è troppo sovraesposta :-*
Lo so, ma se sottoesponevo avrei avuto la parte interna del buco inintelleggibile: o perdevo qualcosa da una parte o la perdevo dall'altra, a meno di usare artifizi tipo l'HDR (per chi non sapesse cos'è: http://en.wikipedia.org/wiki/High_dynamic_range_imaging) ;)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #319 il: 29 Set 2009, 12:20 »
per solidarietà con il caro shape posto pure io delle "foto ricordo".

notare le onde che ci sono nel lago ontario :o

http://www.flickr.com/photos/macmorbida/?saved=1


si dai però HDR è proprio una cosa che non comprendo...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #320 il: 29 Set 2009, 12:25 »
Appunto non ne faccio uso ;D

Anche se però qualche scatto, così per sfizio, lo farò. Tanto non costa niente.

Cavolo, che posti :cry:

Onde così alte l'ho viste a Chicago, non è l'Ontario ma siamo lì ^^

edit: mi ero perso quegli splendidi ritratti in b/n, complimentissimi!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #321 il: 29 Set 2009, 12:29 »
il posto grigio non è il vietnam ;D ma il vermont*





* nel vermont i cartelloni pubblicitari sono vietati per legge perchè deturpano il paesaggio. Infatti appena arrivi nello stato di New York devi stare attento perchè te li piantano anche in mezzo alla carreggiata :D

grazie per i "ritratti". sono fatti scattando lo schermo televisivo. Benicio del toro non è ancora mio amico ^^

nella pagina precedente spiego come le ho fatte.

edit: sto pensando seriamente di fare una mega stampa e metterla in casa... mo vedo.

una volta ho regalato una skyline di Ny a un mio amico: era un 70x120: molto spettacolare.
« Ultima modifica: 29 Set 2009, 12:38 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #322 il: 29 Set 2009, 12:52 »
Ah, ecco il perché di quella grana "strana" :D

Secondo me però se la ingrandisci troppo perde, proprio perché si vedono i pixel. Dovresti provare a smanettarci un po' su per "ammorbidire" il tutto, secondo me.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #323 il: 29 Set 2009, 13:10 »
secondo me invece è proprio il pixel che le renderebbe originali.

magari faccio un esperimento con la stampante in ufficio prima...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #324 il: 29 Set 2009, 19:17 »
aggiunte altre due intanto..

edit tre
« Ultima modifica: 29 Set 2009, 19:33 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #325 il: 29 Set 2009, 22:44 »
Anche io ne ho aggiunto qualcun'altra.

Molto belle le tue, naked. Una domanda: il b/n lo fai direttamente dalla macchina oppure converti il raw in posto produzione? Io opto per la seconda scelta.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #326 il: 29 Set 2009, 22:52 »
no le faccio direttamente in B&N.

notevole la farfallina.
« Ultima modifica: 29 Set 2009, 22:54 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #327 il: 29 Set 2009, 23:14 »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #328 il: 30 Set 2009, 09:13 »
preferivo quella del contatore.

intanto ne ho messe altre tre. La donna che prega è stato il primo esperimento di sovraimpressione.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #329 il: 30 Set 2009, 22:54 »
Molto suggestive e ben composte, naked. Rinnovo i complimenti ^^

Invece beccatevi quest'altra mia :)