Autore Topic: Tfpers: i propri scatti [e non].  (Letto 384820 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #240 il: 09 Set 2009, 16:07 »
aggiunte due:

una è una foto da una fotografia (la marmotta) era gigantesca... p.s. si vedono i graffi sulla foto  :D

la seconda è uno scatto rubato. purtroppo è venuto sfocato. :(

ps. pierre è sottoesposta ma almeno non è mossa. ;D bello il soggetto e l'angolazione.

anche a me piace il semaforo e l'ultima dell'edificio: mi ricorda de chirico.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #241 il: 09 Set 2009, 16:33 »
Concordo con Gatsu sul semaforo. Mi piacciono molto anche i ritratti che hai inserito tempo fa.

Le altre tecnicamente son buone, ma non mi dicono molto. una curiosità: quella luce così rossa nella foto alle scarpe è naturale? In che condizioni hai scattato?

Sì i commenti sui ritratti li ricordo, il mio "commentate" era riferito alle ultime inserite, anche perchè mi piace spiegare le foto e mi piace capire cosa e dove migliorare.

La luce rossa è dovuta al fatto che di fronte "alle scarpe" c'era un fuoco acceso in piena notte :)
Ho usato il treppiedi ed un'esposizione di 4 secondi, la resa è venuta molto vicina "alla realtà" e sono anche stato fortunato che "i due soggetti", ignari di ciò che stessi facendo, non si siano mossi completamente..

Se le foto "mi soddisfano" di solito non le ritocco, ma in alcune cambio un po' i toni con photoshop (tipo la foto del lampione con la mosca, resa leggermente sporca scurendola un po' e quella dell'anziano, resa "vecchia" giocando con saturazioni e colori).

Ah, in altri casi, come quello della foto "bianca azzurra" col vaso a mo di camino scattata a Panarea, ho tolto una antenna TV che si vedeva nella parte azzurra in basso a destra..  ;D


Belle come sempre le foto nakediane .
« Ultima modifica: 09 Set 2009, 16:35 da D3fcoN »
la mente mi sfugge..

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #242 il: 09 Set 2009, 16:40 »
Immaginavo che ci fosse un fuoco, la resa è molto bella proprio per il tono che ha.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #243 il: 09 Set 2009, 16:41 »
allora bella.

io pensavo che la tonalità rossa fosse dovuta a una clamorosa photoshoppata.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #244 il: 09 Set 2009, 17:03 »
Nono, si può vedere anche dai TAG..  ;)
la mente mi sfugge..

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #245 il: 11 Set 2009, 13:31 »
Avrei una domanda relativa a flickr:
avete per caso idea di quanto influisca sull'interestingness di explore il postare link di foto qui?
cosi' per curiosita'.
grazie

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #247 il: 12 Set 2009, 09:02 »
non ho capito la tua risposta
so cosa e' l'interestingness
so che l'algoritmo e' segreto e cambia spesso (non a caso le mie foto cambiano posizione in classifica)
pero' mi chiedevo se qualcuno ha avuto esperienza con l'interestingness e il post delle url di flicker altrove.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #248 il: 12 Set 2009, 10:01 »
Al momento non uso Flickr, visto che ho l'account MobileMe.
Questo è quello che è venuto fuori ad una festicciola noise-jazz-elettronica in cui ho suonato a fine luglio.
Molte foto fan cacare, troppe sono mosse (ma le ho lasciate lo stesso per il valore del ricordo), forse un paio son carine.
Abbiate pietà.  ;)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #249 il: 12 Set 2009, 17:38 »
Come dici tu, son più foto ricordo che "altro" :)

Tra tutte infatti preferisco quelle più strane: quella specie di corpo illuminato (la prima è salvabile, già nella seconda c'è del mosso) e quella del televisore, che però è mossissima.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #250 il: 12 Set 2009, 18:30 »
Come dici tu, son più foto ricordo che "altro" :)

Tra tutte infatti preferisco quelle più strane: quella specie di corpo illuminato (la prima è salvabile, già nella seconda c'è del mosso) e quella del televisore, che però è mossissima.
Ce ne sono molte mosse per via della scarsa luminosità e delle facoltà alterate dall'alcool (e dalla stanchezza)...
Tra l'altro avevo il treppiede in auto e non mi è venuto in mente di utilizzarlo.  :(
« Ultima modifica: 12 Set 2009, 18:57 da dj-jojo »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #251 il: 12 Set 2009, 20:09 »
ne ho aggiunta una su flickr: personalmente ritengo sia uno dei miei migliori scatti. :yes:

http://www.flickr.com/photos/macmorbida/3913156084/
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #252 il: 12 Set 2009, 20:33 »
Bella.
Dov'è scattata?
la mente mi sfugge..

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #253 il: 13 Set 2009, 00:26 »
Molto bella, però ho già visto pure questa :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #254 il: 13 Set 2009, 03:37 »
si è vero (uffi shape scassapalle ^^) ma le sto pubblicando su flickr. sSul forum chissà dove è. ^^

E' new york. e anche questa è senza photoshoppate. poi nella foto c'è un elemento che svela come è stata scattata.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima