Autore Topic: Tfpers: i propri scatti [e non].  (Letto 381857 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #150 il: 26 Lug 2009, 02:10 »
ennesimo upload di foto. New york e maine. NIN inside. :yes:

http://www.flickr.com/photos/macmorbida/sets/72157621829530058/
« Ultima modifica: 26 Lug 2009, 02:18 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Nymeria

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.032
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #151 il: 26 Lug 2009, 12:17 »
Ho messo un po' di foto mie qui su Flickr. Sono poche (ho scelto quelle che mi piacevano di più) e non eccezionali, ma non mi sembrano terribili per una principiante assoluta con una compattina Nikon vecchia di 2 anni (e che fa i capricci). ^^

Domani però mi arriva la Canon (EOS 450D). E lì si ride. ^^'
Thou whoreson zed! Thou unnecessary letter! My lord, if you will give me leave, I will tread this unbolted villain into mortar, and daub the wall of a jakes with him.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #152 il: 26 Lug 2009, 12:27 »
ottimo acquisto. E' quella che uso pure io.
Ma la prendi nuova? se così investi 100 euro in più e prendi la 500 che è appena uscita. :yes:

belle le foto: soprattutto quelle con la frutta.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Nymeria

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.032
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #153 il: 26 Lug 2009, 12:56 »
ottimo acquisto. E' quella che uso pure io.
Ma la prendi nuova? se così investi 100 euro in più e prendi la 500 che è appena uscita. :yes:

belle le foto: soprattutto quelle con la frutta.

Presa nuova, ma con un forte sconto (mio zio ha un negozio su ebay). ^^
Hehe, per quelle foto ho rischiato la vita, dovevi vedere le occhiatacce dei tizi del supermercato. Credo mi abbiano presa per una dell'ASL o qualcosa di simile...
Thou whoreson zed! Thou unnecessary letter! My lord, if you will give me leave, I will tread this unbolted villain into mortar, and daub the wall of a jakes with him.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #154 il: 26 Lug 2009, 13:28 »
Belle le nuove foto di naked, ma anche quelle di Nymeria non sono male, considerando anche la fotocamera  ;)
la mente mi sfugge..

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #155 il: 26 Lug 2009, 13:30 »
grazie.
la mia preferita è quella dell' homeless davanti al poster dei nin :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #156 il: 26 Lug 2009, 21:27 »
Sì, quella penso sia la più bella.
Anzi, non più bella, ma più riuscita.

Bravo davvero.
la mente mi sfugge..

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #157 il: 27 Lug 2009, 12:04 »
Scusate, a coloro che mi hanno come amico su Flickr, potreste gentilmente dirmi qual è il mio ID yahoo che l'ho dimenticato?

Grazie  :-[
la mente mi sfugge..

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #159 il: 27 Lug 2009, 12:32 »
Ho risolto, cannavo l'id da defc0n_flm a defcon_flm  :-[
Ed ho risvegliato anche un account yahoo che avevo fatto non so quanti anni fa, evidentemente..

Comunque, belle foto anche peppebi!
la mente mi sfugge..

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #160 il: 27 Lug 2009, 21:42 »
Aggiunto il set UmbriaJazz e qualche altra foto dell'Umbria, in particolare alcuni scatti di una cartiera a Bevagna. Le trovate tutte al solito posto.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #161 il: 28 Lug 2009, 15:11 »
Ci sono anche io su Flickr: http://www.flickr.com/photos/ikenny81/

Applausi, davvero belle... ecco, quando hai voglia delle foto che vedi mie, fammi pure un commento su dove devo migliorare... perché tu sei bravo, si si:)

Alcune delle tue foto non sono niente male. Che lente usi? Dalle proprietà della foto sembra una lente molto buia. Personalmente mi piace fare foto con grande apertura anche per ottenere un effetto Bokeh. Inoltre scatto in RAW e le ritocco sempre leggermente tramite programmi appositi Aperture/Lightroom.


Niente di che uso la Eos1000D presa a gennaio, l'obiettivo è quello standard preso assieme alla macchina...
E' la mia prima reflex comunque.

Offline Nymeria

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.032
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #162 il: 01 Ago 2009, 08:30 »
Prime foto fatte con la Canon. Ne ho scattate un miliardo, he ho uploadate... due. Entrambe ad alto coefficiente di gattosità. Nei prossimi giorni avrò tempo di sperimentare un altro po', quindi stay tuned. Consigli sempre bene accetti. :)
Thou whoreson zed! Thou unnecessary letter! My lord, if you will give me leave, I will tread this unbolted villain into mortar, and daub the wall of a jakes with him.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #163 il: 03 Ago 2009, 09:25 »
Silhouette: l'idea è carina, però riprovaci togliendo i panni stesi che, così colorati, distolgono l'attenzione dal soggetto principale (e che soggetto!).

Quelle del ponte sono molto carine, il soggetto è decisamente fotogenico. La prossima volta prova anche ad osare qualche scatto in posizioni diverse da quelle da cui lo vedresti normalmente e magari giocando con la profondità di campo.

Mi fa piacere che nessuno ha commentato le mie foto di UJ, però: o sono dei capolavori (cosa di cui dubito) o non vi sono piaciute -_-"

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #164 il: 03 Ago 2009, 09:44 »
Mi fa piacere che nessuno ha commentato le mie foto di UJ, però: o sono dei capolavori (cosa di cui dubito) o non vi sono piaciute -_-"
La navigazione su Flickr è sempre un dito fra le chiappe o se uno è iscritto è più semplice.
Clicca, browse gira aspira...
In umbria mi piace molto la B/N e il particolare del piatto.  (anche se quest'ultima sa un po' di foto spot)

"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."