Autore Topic: Tfpers: i propri scatti [e non].  (Letto 381672 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4860 il: 02 Mar 2023, 10:16 »
Qualche recente foto di cloppete&cloppete:












Bonus queste sono dell'estate scorsa:




« Ultima modifica: 02 Mar 2023, 10:22 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4861 il: 06 Apr 2023, 17:37 »
Un po' di foto che Samyang e Fowa mi hanno chiesto per sponsorizzare il nuovo 35-150 2-2.8
Una settimana per fare still life e prove sul campo, poi ieri mi è stato detto che per via di un imprecisato problema agli esemplari non possiamo mostrare le foto scattate con l'obiettivo.
Però queste le hanno condivise e le condivido anch'io tiè!
Spoiler (click to show/hide)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4862 il: 05 Ago 2023, 23:46 »
Oggi sono andato a vedere Salgado a Milano.



Benché non sia un fan accanito della raccolta in oggetto (Amazônia), formata in larga parte da panorami in bianco e nero (che senso ha un arcobaleno in b/n?) è stata un'esperienza potente. Non avevo mai visto un allestimento così sontuoso per una mostra di fotografia. L'ultima volta che ho visto McCurry sempre a Milano era una mostra della parrocchia in confronto.
Le stampe panoramiche sono gigantesche e sono illuminate così alla perfezione da sembrare retroilluminate (all'inizio pensavo fossero tv 70" sospesi!).
Di contro, i ritratti raccolti in tre spazi dedicati hanno tutti composizioni interessanti, che sfidano le convenzioni come regola dei terzi e spirale aurea. Eppure ciascuna era come un puzzle, mi mettevo a studiarle e dopo un po' capivo sempre il criterio in base a cui deviava dalla distribuzione più attesa. A volte il soggetto era un po' più in basso perché bambino o anziano/appesantito, altre volte una figura era intenzionalmente "nascosta" per farti prima percepire la giungla e solo dopo la persona, come se ne fosse in qualche modo figlia.
Consigliata.

« Ultima modifica: 05 Ago 2023, 23:55 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4863 il: 06 Ago 2023, 00:12 »
quando chiude?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4864 il: 06 Ago 2023, 00:27 »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4865 il: 06 Ago 2023, 08:20 »
Ecco, me lo stavo dimenticando.
Anni fa sono andato a vedere la mostra Genesi e sono state le 3h e mezza di attesa in coda migliori della mia vita, boom, foto di quel tipo e di quelle dimensioni sono proprio manate in faccia.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4866 il: 14 Set 2023, 12:09 »
Prendi la tua vecchia 6D.
Fai rimuovere il filtro IR da un laboratorio.
Equipaggia l'obiettivo con un filtro ad hoc che esalta l'infrarosso ma elimina le dominanti nel visibile.
Fai un viaggio in Giappone.
Godi:

Spoiler (click to show/hide)

Per la cronaca, sono tutte con 35mm perché dovendo portare logicamente un altro corpo macchina "normale" ho cercato di viaggiare il più leggero possibile in base alla mia attrezzatura e questa rappresentava la mia unica scelta.
Devo ancora inserire altre foto che ritengo più interessanti ma prima voglio giocarmele in qualche concorso, sognare non costa nulla!  :D

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4867 il: 14 Set 2023, 12:23 »
Foto incredibili!
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4868 il: 14 Set 2023, 12:29 »
No cioè, pazzesche 😱
Congratulazioni, Rosario 👏👏👏

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4869 il: 14 Set 2023, 12:58 »
A me non sono mai piaciute, le foto senza filtro IR ^^'

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4870 il: 14 Set 2023, 13:56 »
Grazie ragazzi <3
@Shape ci sta, conosco tanta gente che non apprezza l'effetto...io invece non vedevo l'ora di poter modificare la mia macchina  :yes:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4871 il: 14 Set 2023, 14:00 »
Grazie ragazzi <3
@Shape ci sta, conosco tanta gente che non apprezza l'effetto...io invece non vedevo l'ora di poter modificare la mia macchina  :yes:
:)

Oh, ma comunque rendiamo pubblica la "carrambata" di domenica scorsa, quando ci siamo ritrovati fianco a fianco sul Ponte degli Angeli qui a Roma, a scattare foto a due coppie diverse.
Se ci fossimo dati appuntamento non saremmo stati così precisi  :D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4872 il: 14 Set 2023, 14:04 »
Prendi la tua vecchia 6D.
Fai rimuovere il filtro IR da un laboratorio.
Equipaggia l'obiettivo con un filtro ad hoc che esalta l'infrarosso ma elimina le dominanti nel visibile.
Fai un viaggio in Giappone.
Godi:

Spoiler (click to show/hide)

Per la cronaca, sono tutte con 35mm perché dovendo portare logicamente un altro corpo macchina "normale" ho cercato di viaggiare il più leggero possibile in base alla mia attrezzatura e questa rappresentava la mia unica scelta.
Devo ancora inserire altre foto che ritengo più interessanti ma prima voglio giocarmele in qualche concorso, sognare non costa nulla!  :D

Ngul Dottò, fuckin' bombe  :o

Mi spieghi sta cosa della rimozione del filtro IR? Senza tale modifica avresti dovuto pompare di brutto in post i rossi?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4873 il: 14 Set 2023, 14:05 »
Che spettacolo! TFP Professionals e manco una foto (!) a memoria imperitura... 😯

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4874 il: 14 Set 2023, 14:18 »
Che spettacolo! TFP Professionals e manco una foto (!) a memoria imperitura... 😯
Sai com'è, stavamo rincorrendo il tramonto, ogni secondo era prezioso  ;D