Autore Topic: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword  (Letto 237866 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #3000 il: 20 Lug 2021, 12:50 »
Ma rendere Switch compatibile con wiimote e trackbar, stanti le milionate presumibilmente inutilizzate nel mondo? Troppo furbo dite?

Due diti di programmazione user friendly in più versus zero guadagno = Mamma scappa urlando?
“I controlli col Wiimote facevano cagare!”
Mai detto né pensato. Se quoti me, parla di me ;)
Anticipo: facevano cagare in altri giochi, sì. Tipo lo scrollone di Country Return, terribbbile.

@rule_z: lo ben so. Tralasciando l'assurdità della scelta a suo tempo, ci basterebbe un adattatore. D'altra parte su Switch è necessario persino per connettersi via ethernet.
... Ed ecco che, magia, risolvi anche l'unico ostacolo per la Mamma, aka la mancanza di pecunia :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #3001 il: 20 Lug 2021, 13:40 »
Ok ma l'adattatore mica te lo farebbero gratis, e interesserebbe comunque una ristretta nicchia di persone.

Tra l'altro i joycon si comportano davvero molto bene, vero che spesso tocca ricentrare ma basta premere un pulsante, a differenza della procedura che toccava fare con i Motion Plus.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #3002 il: 20 Lug 2021, 13:58 »
Da quel che ho provato joycon > motion plus in questo gioco, il rammarico è il controller pro, si poteva fare meglio. Ma come dicevo sopra, stronzo io. E stronzi loro. :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #3003 il: 20 Lug 2021, 15:43 »
Ok ma l'adattatore mica te lo farebbero gratis

Ho controllato, la barra dovrebbe andare a 12V.
Teoricamente sarebbe risolvibile con un convertitore USB che su Aliexpress prendi a circa 1 dollaro. Quindi 5€ per Mamma. :D

=====

Che poi caxxo, bastava progettare il joycon in modo da montare la telecamera sul frontale anzichè sul retro, e a quel punto come sensor bar si poteva usare la dock montando lì i LED IR... questo tralasciando il fatto che rispetto al wiimote qua il sistema è enormemente più sofisticato (fa pure shape recognition per dire) ed altrettanto sottosfruttato, complice anche appunto il posizionamento.
« Ultima modifica: 20 Lug 2021, 15:47 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #3004 il: 20 Lug 2021, 15:50 »
Bravo @Turrican3, questo è parlare.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #3005 il: 20 Lug 2021, 15:53 »
Per il wiimote questo ed altro. ;D
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #3006 il: 20 Lug 2021, 16:43 »
Io da qualche parte avevo visto l'edizione con steel cover, però Amazon mi da solo quella tradizionale.
Me la sono sognata o esiste?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #3007 il: 20 Lug 2021, 23:46 »

PS: non capisco se hanno davvero snellito l'inizio,

Sì sì, lo hanno fatto. Trovi a giro diversi video di confronto che mostrano come diversi dialoghi obbligatori siano stati eliminati o resi opzionali.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #3008 il: 21 Lug 2021, 08:29 »
Comunque è davvero valido come me lo ricordavo. La grande intuizione di questo titolo è stata quella di orientarsi verso una filosofia alla stregua dei mondi di Mario 64, livelli relativamente brevi e compatti, pieni di tante piccole idee, ben studiati dal punto di vista del level design e curatissimi sul piano estetico. Con una progressione ginnica e funambolica piacevole, è stato davvero la prova generale di BOTW su piccola scala, pur intraprendendo una strada del tutto antitetica. Peccato sia così assistito, un po' di cattiveria in più avrebbe giovato.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #3009 il: 21 Lug 2021, 12:37 »
Peccato sia così assistito, un po' di cattiveria in più avrebbe giovato.
Penso che, paradossalmente, volesse essere il primo Zelda per la generazione motion controls. Twilight Princess era un titolo di lancio per gli aficionados, lo Zelda che “tutti volevano” prima del cel-shading, ed è ovvio dai dati di vendita che Wii Sports rivestì tutt’altro ruolo nel lancio del Wii.

Quindi SS doveva essere lo Zelda dell’oceano blu attratto da Wii Sports. Classico, ma anche innovativo. Graficamente simpatico, per una generazione cresciuta coi Mii. Tradizionalmente zeldoso nei suoi enigmi, ma obbligato a tenerti per mano perché quel genere di pubblico doveva includere un bel po’ di niubbi. Non un gioco che si finisce da solo, ma nemmeno difficile.

Peccato che il tempismo del lancio fosse completamente sbagliato, con il Wii in caduta libera da un anno-un anno e mezzo, il pubblico potenziale sparito, un’ampia fetta di nintendari DOC schifati dal Wii e dal suo pubblico. Mentre buona parte di quelli rimasti non si erano mai rassegnati ai controlli di movimento, e si ritrovarono ad avere una balia che passava 5 ore a dirti che le batterie del telecomando si stavano scaricando.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #3010 il: 21 Lug 2021, 13:13 »
L'hero mode è selezionabile da subito o bisogna finirlo prima?
Edit: ho gugolato e no, va finito per sbloccarlo. Vabbè amen.
« Ultima modifica: 21 Lug 2021, 14:03 da Andrea Rivuz »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #3011 il: 21 Lug 2021, 18:27 »
Per chi ci sta giocando: mi raccomando teneteci aggiornati sulla eventuale rimozione di quell'infame stele di pietra che spoilerava la risoluzione di un enigma nella Ancient Cistern!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #3012 il: 22 Lug 2021, 08:26 »
Penso che, paradossalmente, volesse essere il primo Zelda per la generazione motion controls. Twilight Princess era un titolo di lancio per gli aficionados, lo Zelda che “tutti volevano” prima del cel-shading, ed è ovvio dai dati di vendita che Wii Sports rivestì tutt’altro ruolo nel lancio del Wii.
Vero.
Citazione
Quindi SS doveva essere lo Zelda dell’oceano blu attratto da Wii Sports. Classico, ma anche innovativo. Graficamente simpatico, per una generazione cresciuta coi Mii. Tradizionalmente zeldoso nei suoi enigmi, ma obbligato a tenerti per mano perché quel genere di pubblico doveva includere un bel po’ di niubbi. Non un gioco che si finisce da solo, ma nemmeno difficile.
Molto vero, però ecco, i remake servono anche a questo, la revisione di aspetti che possano ampliare il più possibile il bacino d'utenza, sia come accessibilità che come sfida. E metticele due opzioni... :no:
Citazione
Mentre buona parte di quelli rimasti non si erano mai rassegnati ai controlli di movimento, e si ritrovarono ad avere una balia che passava 5 ore a dirti che le batterie del telecomando si stavano scaricando.
Stai parlando di me.  :D

L'hero mode è selezionabile da subito o bisogna finirlo prima?
Edit: ho gugolato e no, va finito per sbloccarlo. Vabbè amen.
Non ho visto nulla di simile, spero di non averlo mancato altrimenti mi sparo nelle palle.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #3014 il: 22 Lug 2021, 09:48 »
Con tutto il mio rispetto per chi sceglie la difficile via della plastica facciale, 'sto Link-Jackson non si può proprio vedere  ;D
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN