Autore Topic: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword  (Letto 237865 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2986 il: 18 Lug 2021, 13:04 »
Postata in pagina precedente Belmont. :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2987 il: 18 Lug 2021, 13:09 »
oooppsss  :-[

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2988 il: 18 Lug 2021, 13:50 »
Onestamente, mi pare una bolla di hype insensata.

Graficamente è orribile, sembra un gioco 3d crudo da PS2.

Poi, avete visto come salta Link? No davvero? C era mio nonno alle animazioni?

Il qualityof life è pregievole, è il gioco che non c è imho.

Poi, la camera è controllabile premendo L, altrimenti si muove la spada.

 :no:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2989 il: 18 Lug 2021, 14:03 »
Il qualityof life è pregievole, è il gioco che non c è imho.

Il gioco c'è, ed è anche molto bello, certo c'è da fare i conti con il fatto che arriva dritto dalla Wii.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2990 il: 19 Lug 2021, 13:08 »
Onestamente, mi pare una bolla di hype insensata.

Graficamente è orribile, sembra un gioco 3d crudo da PS2.

Poi, avete visto come salta Link? No davvero? C era mio nonno alle animazioni?

Il qualityof life è pregievole, è il gioco che non c è imho.

Poi, la camera è controllabile premendo L, altrimenti si muove la spada.

 :no:

Mi sembra tutto molto opinabile a dire il vero

Graficamente dire che è orribile e che sembra un gioco PS2, per quanto si voglia essere oggettivi, è esagerato. A me non dispiace affatto. CI sono molti dettagli, c'è una certa personalità stilistica apprezzabile, è molto fluido (grazie ai 60 fps), e i personaggi e nemici sono relativamente molto ben fatti, per l'hardware e l'epoca da cui arrivano. Certo il colpo d'occhio soffre di spigolosità notevoli ma definirlo brutto o orribile, non credo proprio.

Link salta come ha sempre saltato negli Zelda pre BOTW, non essendo un gioco basato su questo e rimanendo funzionale l'azione del salto al gameplay senza storture di nessun tipo, non mi pare un gran problema che l'animazione non sia aggiornata.

Qui sarò breve perché se no ci sarebbe da scrivere un papiro. Il gioco c'è eccome, e manco ce ne sta poco, anzi ludicamente parlando è uno degli Zelda più ricchi in assoluto. Poi si possono pure muovere mille accuse su ripetitività, atmosfera, mancanza di aree enormi da girare... tutto è legittimo e soggettivo, ma che non ci sia una componente di gameplay intrigante e ben fatta, nel farci giocare con una interfaccia
 di comandi freschi e innovativi, nell'applicazione degli stessi per combattimenti diversi dal solito e solidi e per usare strumenti in maniera brillante in un level design che non lascia mai realmente il giocatore con dei tempi morti, mi pare una cavolata.

L'ultimo appunto su camera e movimento della spada riguardano i comandi se si gioca in portatile che ritengo siano un accomodamento per chi vuole giocarci per forza così, il sistema reale di gioco è con i giroscopi. E in tal caso invece la telecamera libera rende mooolto più godibile tutto.

Per me il reale difetto è quello che già ho accennato precedentemente, bisogna star a resettare la posizione dei joycon un po' troppo spesso. Per il resto lo trovo ancora magnifico da giocare dopo 10 anni.


Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2992 il: 19 Lug 2021, 21:39 »
Fatte 6-7 ore.
Graficamente è davvero delizioso, lo stile acquarellato non è assolutamente compromesso dalla risoluzione accresciuta, l'unico critica è la fisiologica pochezza dei modelli poligonali che, soprattutto nei contorni, denunciano l'hardware di sviluppo ma anche in questo senso poteva andare molto peggio. Davvero notevole, tutto quello che non può avere in tecnica lo compensa con grazia e manico.

Quello che mi fa incazzare, per quanto fisiologico e prevedibile, è la mappatura dei comandi del controller pro, che urla in ogni momento "NON E' STATO PENSATO PER ESSERE GIOCATO COSI' QUINDI SOFFRI BOOMER!" che vabbè, sì, ok, va bene, ma qualcosa si meglio poteva essere fatto. Aspetto che l'abitudine e la tigna vincano e tutto poi scorrerà liscio.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2993 il: 20 Lug 2021, 08:21 »
Più o meno stesse impressioni. Era necessario doveroso un ritocco ai modelli, come in Xenoblade Chronicles Definitive Edition. Le consuete (?) bizzarrie di Mamma.

Io però per quel che concerne i controlli lo sto giocando come si deve. ;D

PS: non capisco se hanno davvero snellito l'inizio, me lo ricordavo leggermente meno atroce (leggi: lento e noioso) di Twilight Princess invece in un'oretta circa me la sono cavata. Certo rimane comunque l'abisso concettuale rispetto a BotW, che ti butta istantaneamente nella mischia, ma vabbè...
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2994 il: 20 Lug 2021, 09:31 »
Per i modelli sempre meglio migliorare, ma qui secondo me essendo l'intento più minimale nei tratti rispetto a una resa - quella di xeno - dove la rappresentazione voleva essere più realistica, non pesa poi così tanto nel risultato finale.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline nichel_89

  • Matricola
  • Post: 26
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2995 il: 20 Lug 2021, 12:22 »
A me sarebbe piaciuto avere la possibilità di poter impostare dei controlli più "personalizzati" per poter adattare il sistema di controllo ad ogni occasione e alle proprie esigenze, ad esempio io adoro il motion control per muovere la spada ma lo detesto per tutte le altre azioni legate al movimento e all'esplorazione come ad esempio passare su una fune o dondolarsi con una liana e non la semplice scelta fra motion o comandi classici.  :cry:
« Ultima modifica: 20 Lug 2021, 12:25 da nichel_89 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2996 il: 20 Lug 2021, 12:29 »
Ma rendere Switch compatibile con wiimote e trackbar, stanti le milionate presumibilmente inutilizzate nel mondo? Troppo furbo dite?

Due diti di programmazione user friendly in più versus zero guadagno = Mamma scappa urlando?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2997 il: 20 Lug 2021, 12:31 »
La sensor bar ha un connettore proprietario.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2998 il: 20 Lug 2021, 12:39 »
Ma rendere Switch compatibile con wiimote e trackbar, stanti le milionate presumibilmente inutilizzate nel mondo? Troppo furbo dite?

Due diti di programmazione user friendly in più versus zero guadagno = Mamma scappa urlando?
“I controlli col Wiimote facevano cagare!”

*Nintendo rifà i controlli*

“Aridatece i controlli col Wiimote!”

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2999 il: 20 Lug 2021, 12:48 »
Ma rendere Switch compatibile con wiimote e trackbar, stanti le milionate presumibilmente inutilizzate nel mondo? Troppo furbo dite?

Funzionerebbe comunque solo con il wiimoteplus (o con l'addon motionplus), ed in ogni caso servirebbe un briciolo di adattatore HW per la barra, che è passiva (non passano dati, serve solo a fornire un riferimento ottico al wiimote) ma deve pur sempre essere alimentata.

Temo (ma spero!) se ne riparli al prossimo giro.
videoGIOCATORE