Autore Topic: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword  (Letto 239304 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 985
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2730 il: 10 Ago 2015, 14:56 »
Sono alle ultime battute di Skyward e ho promesso a me stesso che mai più mi infliggerò un altro zelda a meno di una totale rivoluzione della saga.
Comincio col dire che, scremando le zozzerie, con questi contenuti si poteva tirare fuori un buon gioco da 12-15 ore.

Ma io mi trovo di fronte all'utlimo boss con 42 ore sulla schiena!

Non mi dilungo perchè ne avete già parlato per mesi, ma queste sono le cose che più mi hanno seccato:

* l'hub enorme, il più vuoto, brutto e inutile della storia. Cari sviluppatori, se non siete capaci di creare un mondo "open" (e non siete capaci, ve lo giuro), non fatelo. Fate solo un corridoio, tanto zelda è quello: una sequenza blindata di stanzette che anzichè essere posizionate in modo sequenziale sono state sparpagliate per un mondo enorme in cui non c'è assolutamente null'altro da fare, si può solo andare avanti e indietro come degli imbecilli.

* epica l'idea di impedire l'unica mini esplorazione possibile - quella di oltrenuvola - a bordo del piccione: sto volando, vedo una torre che non avevo notato a piedi e provo a raggiungerla. Mi lancio, punto esattamente sul bersaglio... SCHERMO NERO - CARICAMENTO... atterraggio nella piazza principale. FACEPALM

* gli infiniti e noiosissimi trasferimenti da una parte all'altra del mondo per timbrare un cartellino, i dialoghi stupidi ripetuti in loop (e non skippabili!!), la notte piazzata li solo per allungare il brodo e timbrare altri inutili cartellini notturni...

* i controlli fanno cagare, sono terribilmente imprecisi e si "starano" in continuazione (tanto che è stato pure previsto un tasto per "ri-centrare" il puntatore)... non ho giocato moltissimi titoli wii, ma una zozzeria cosi non l'avevo mai vista

* pazienza per i caricamenti tra un'area e l'altra (che già sono una pena), ma quelli per entrare ed uscire dalla stanzette sono inaccettabili, cosi come quelli per passare dalle fasi a piedi a quelle in volo

* la terza volta che mi sono trovato ad affrontare il coso nero stavo per mollare tutto, davvero non ci potevo credere (ed ero quasi arrivato a temere che me lo avrebbero riproposto ad ogni nuova visita della zona  :scared:)
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2731 il: 10 Ago 2015, 15:46 »
Se hai meno di un mega in upload la colpa è tua, non del gioco.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2732 il: 10 Ago 2015, 15:55 »
Se hai meno di un mega in upload la colpa è tua, non del gioco.
In effetti la Wii sfrutta la potenza del Cloud per eliminare i caricamenti tra un'area e l'altra, in modo che la transizione sia continua tra nuvole-pianetuncolo-stanzetta.

Fatti la fibra e godrai  :yes:

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2733 il: 10 Ago 2015, 16:08 »
Siete simpatici come un tumore alle palle.
NNID FiloSNK

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2734 il: 10 Ago 2015, 16:12 »
Per chi non capisse i riferimenti consultare topic splatoon.
NNID FiloSNK

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2735 il: 11 Ago 2015, 00:23 »
Io l'ho iniziato da poco; quando sono arrivato al primo volo sul pollo rosso e ho visto come funzionavano i comandi ho spento e penso che non lo rimetterò mai più su.
Non funzionava niente.
E per 'sta zozzeria ci vuole pure il motion plus, che ciuccia batterie come neanche Sara Tommasi

Ma almeno i dungeon sono validi?

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2736 il: 11 Ago 2015, 01:33 »
Accidenti che cattiveria! So che tifate che il team EAD 3 che sviluppa Zelda sia dissolto per incompetenza e Aonuma/Fujibayashi/Daikimoto siano disoccupati, e, se le cose procedono come devono, tra poco sarete accontentati, ma fino alla fine loro saranno titolati di fare gli action-JRPG per le piattaforme Nintendo, unica alternativa ATLUS di FE# revelations.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 985
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2737 il: 11 Ago 2015, 09:12 »
I dungeon non sono male; sono piuttosto lineari, ma (in un gioco come questo zelda) non lo vedo come un difetto, anzi...
Il problema è l'aspetto tecnico penoso e l'immensità della fuffa allungabrodo di contorno.
Io non so che budget abbiano avuto disposizione, ma con un nome del genere certe cose non sono accettabili e non lo sarebbero nemmeno per un prodotto di dichiarata categoria inferiore.
Venti anni fa zelda era l'avanguardia, oggi l'impressione è che, sotto certi aspetti, sia stato superato praticamente da tutti.
E il brutto è che continuano a ripetere gli stessi IDENTICI errori gioco dopo gioco dopo gioco....
quindi si, sarebbe decisamente ora di sostituire qualche capoccia del team.
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2738 il: 11 Ago 2015, 09:41 »

Venti anni fa zelda era l'avanguardia, oggi l'impressione è che, sotto certi aspetti, sia stato superato praticamente da tutti.
E il brutto è che continuano a ripetere gli stessi IDENTICI errori gioco dopo gioco dopo gioco....
quindi si, sarebbe decisamente ora di sostituire qualche capoccia del team.

Sono d'accordo.
Anche solo per togliere le stupide fasi iniziali di tutorial (sempre uguali!) e i dialoghi da cerebrolesi.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2739 il: 11 Ago 2015, 10:09 »
Da profano di Zelda devo giocare sto gioco per capire se state (come penso) esagerando un tantinello. :-[
NNID FiloSNK

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 985
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2740 il: 11 Ago 2015, 10:23 »
non mi viene in mente un altro gioco che all'apertura di un baule contenente qualche ridicola rupia fa partire un filmato (non skippabile) e poi sottolinea con un dialogo (non skippabile) che gran colpo di fortuna hai avuto e quanta felicità queste monetine ti abbiano procurato.

Poi, lo ribadisco, in alcune componenti zelda rimane un buon gioco.
Ma in altre è insopportabilmente preistorico.
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2741 il: 11 Ago 2015, 11:33 »
Ha alcune cose assolutamente positive e altre disastrose.

In ogni caso la main story è di qualità, i dungeon non sono male se ben ricordo.

In generale poteva essere un giocone ma è stato minato dalle solite missioni secondarie lame e da lungaggini inutili.

questo ZELDA --> ZELDA TP

poi ovvio, se volete uno ZELDONE di qualità recuperate a link between worlds su 3DS e godete duro

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2742 il: 11 Ago 2015, 11:35 »
Mah, secondo me tra questo e TP Nintendo ha messo sul mercato due giochi assolutamente trascurabili che, se non si fossero chiamati Zelda, avrebbero venduto dieci copie l'uno e sarebbero finiti nel dimenticatoio dopo  sei mesi.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2743 il: 11 Ago 2015, 11:37 »
si è un pò la guerra dei poveri in effetti, ma imho questo gli è venuto meglio e non mi ha ammorbato quanto TP.

Concludere anche solo la storyline di TP è stata una sfida, ci ho impiegato mesi a finirlo, gli preferivo sempre altro.


Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2744 il: 11 Ago 2015, 11:50 »
TP è il mio Zelda preferito, quindi non quoto assolutamente.
Però è stato anche il mio primo Zelda 3D, infatti poi Ocarina of Time m'ha sfracassato la wuallera, anche se l'ho finito.

Dei TLoZ più ne giochi e meno ti piacciono, è così.
Però SS senza overworld perde a prescindere per quanto mi riguarda :0