Autore Topic: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword  (Letto 238996 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2970 il: 15 Lug 2021, 16:56 »
- il testo nei dialoghi è lento e non si può velocizzare (malissimo)

Strano. Mi pareva di aver sentito che sono velocizzabili.
Opzioni non ce ne sono, o almeno io ne ho viste.
Ah questo è il loro concetto di proporzioni

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2971 il: 15 Lug 2021, 17:04 »
Mado', lo zelda fatto dai cugini coreani nei ritagli di tempo^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2972 il: 15 Lug 2021, 17:15 »
- il testo nei dialoghi è lento e non si può velocizzare (malissimo)

Strano. Mi pareva di aver sentito che sono velocizzabili.
Opzioni non ce ne sono, o almeno io ne ho viste.
Ah questo è il loro concetto di proporzioni
Ok ho trovato, premendo "b" skippi i dialoghi
EDIT solo quelli "secondari"
« Ultima modifica: 15 Lug 2021, 17:45 da alexross »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2973 il: 15 Lug 2021, 20:29 »
- la visuale si muove tenendo premuto L+analogico dx (molto male)
... in modalità portatile, mi pare di aver capito.
Usando i Joycon staccati si dovrebbe poter muovere con l’analogico e basta, no?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2974 il: 15 Lug 2021, 21:10 »
- la visuale si muove tenendo premuto L+analogico dx (molto male)
... in modalità portatile, mi pare di aver capito.
Usando i Joycon staccati si dovrebbe poter muovere con l’analogico e basta, no?
sì, in quel caso analogico e basta e i joycon fungono da wiimote

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2975 il: 15 Lug 2021, 21:14 »
Ecco per chi ci sta giocando fate sapere come sono i controlli con joy staccati o, se lo avete, pro controller (io sarò indeciso proprio fra queste due)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2976 il: 17 Lug 2021, 01:20 »
Mi avete fato passare la voglia...
Se devo spendere 60 euri quest'anno vado di Shin Megami Tensei
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2977 il: 17 Lug 2021, 16:29 »
A me sto porting piace in tutto ma ha un difetto mica da ridere: il giroscopio dei joycon impazzisce ogni tre secondi bisogna premere il tasto per resettare la posizione ogni minuto altrimenti rileva tutto storto. Non era assolutamente così su Wii. Ora i controlli saranno pure molto più precisi però vanno anche a mignotte con un niente.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.511
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2978 il: 17 Lug 2021, 17:15 »
Ecco per chi ci sta giocando fate sapere come sono i controlli con joy staccati o, se lo avete, pro controller (io sarò indeciso proprio fra queste due)
La questione della multifunzionalità dell'analogico destro si pone con il pad come in modalità portatile. Praticamente si è portati a tenere premuto L o ZL, in alternanza. Su L gestisci la telecamera, in funzione del movimento, su ZL sei in lock-on ed attacchi con l'analogico.

Ci si può abituare, ma non dubito che a primo impatto non risulti immediato.
In teoria si potrebbe gestire la telecamera anche con il giroscopio del pad, ma non mi è sembrata una soluzione migliore.

Non aggiungo altro, non avendo giocato l'originale su Wii.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2979 il: 17 Lug 2021, 17:30 »
Ok grazie!
Meglio di niente suppongo anche se non mi sembra il top di intuitività (non si poteva fare che lo stick destro avesse gestito di default la telecamera lasciando la funzionalità di attacco con stick solo alla pressione di LZ? In sostanza perché la necessità di LB per la telecamera?)

Comunque sicuramente quando sarà proverò tutte le configurazioni possibili, tendo a quella pad standard ma mai dire mai

Sulla versione Wii mi pare ci fosse solo il motion (per attaccare si poteva solo agitare il telecomando) e tasti del nunchak per la mano sinistra, in generale non ebbi comunque troppi problemi ad adattarmi

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.511
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2980 il: 17 Lug 2021, 17:39 »
non si poteva fare che lo stick destro avesse gestito di default la telecamera lasciando la funzionalità di attacco con stick solo alla pressione di LZ? In sostanza perché la necessità di LB per la telecamera?
Me lo sono chiesto anch'io. Forse abilitare la funzione d'attacco con L (senza lock-on) e ZL (con lock-on), lasciando di default il controllo della telecamera, sarebbe stato meglio. Il mio dubbio è che possano aver privilegiato l'attacco in funzione di altre combinazioni di tasti, vedi l'utilizzo di strumenti vari, ma occorre approfondire il gioco per capire il motivo. Io l'ho giusto appena provato.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2981 il: 17 Lug 2021, 20:18 »
TFP Link :: https://youtu.be/hmqwAIe0W8U

Oh facciamoli lavorare un pò di più sti coreani, sono stati bravi!  :D
Comunque l'effetto pastellato/impressionista è molto bello, un tripudio di colori, più in là recupero questa lacuna (anche se ho la versione wii).
« Ultima modifica: 17 Lug 2021, 20:34 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2982 il: 17 Lug 2021, 21:12 »
...che poi sono australiani, visto che, come già in passato, la conversione è opera di Tantalus Media...

Cmq prima o poi (molto poi) lo comprerò anche io perché è uno dei miei Zelda preferiti nonostante i difetti e quello per Wii l'ho venduto (ma poi riattaccare il Wii non è proprio cosa, sia per spazi che per tempi).

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2983 il: 17 Lug 2021, 21:47 »
Ho potuto vedere solo i primi 6 minuti, quando parlano dell'effetto pittato, ma allora c'è? È stato mantenuto nella versione switch? Megaton  :D

Comunque io non l'ho giocato e ho vibe positivi  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2984 il: 17 Lug 2021, 22:36 »
A me sto porting piace in tutto ma ha un difetto mica da ridere: il giroscopio dei joycon impazzisce ogni tre secondi bisogna premere il tasto per resettare la posizione ogni minuto altrimenti rileva tutto storto. Non era assolutamente così su Wii. Ora i controlli saranno pure molto più precisi però vanno anche a mignotte con un niente.
Sullo switch a differenza del Wii non hai la sensor bar.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20