Autore Topic: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword  (Letto 239014 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2895 il: 06 Giu 2020, 09:03 »
Sono d'accordo che se tecnicamente fosse stato un gioiello da vedere, forse questo Skyward Sword sarebbe stato un pelino più amato.
Però al netto di questa attenuante, ho un ricordo pessimo di questo episodio, verbosissimo oltre ogni ragionevole grado di sopportazione, stanco e per me poco ispirato. Poche aree che sbloccano nuove mini-zone di tanto in tanto, e che a me trasmisero un'idea di design da facciamo il massimo con il minimo.

La serie era un po' involuta in se stessa, si trascinava stancamente reiterando da troppo tempo l'impianto di Ocarina Of Time. Tant'è che poi rividero la formula con BOTW e sappiamo cosa ne uscì.

Per dire: Wind Waker (che vinceva a mani basse sul lato estetico, per cui molti, tra cui il sottoscritto, ne hanno ricordi estasiati)  era forse ancora più povero di location di SS, ma la sua intuizione fu quella di usare l'oceano come collante da esplorare in lungo e in largo, e riuscì a far sembrare più vasto e più epico un mondo di gioco che, a conti fatti, era più povero di altri episodi della saga.

Vorrei rigiocarlo oggi Wind Waker: forse con altri occhi (e altra esperienza) potrebbe dirmi cose diverse (anche negative). Non è che prevista un'uscita su Switch?  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2896 il: 06 Giu 2020, 13:40 »
per il 90% é tipo lo Zelda peggiore mai fatto, sei coraggioso

Ahah no dai, dopo quasi 15 ore sono molto soddisfatto, ma sono solo al terzo dungeon!

Ok i gattini diabolici ti salveranno!

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2897 il: 06 Giu 2020, 16:58 »
Il 90% di chi, non si sa.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2898 il: 07 Giu 2020, 13:22 »
Poche aree che sbloccano nuove mini-zone di tanto in tanto, e che a me trasmisero un'idea di design da facciamo il massimo con il minimo.

Dopo averlo letto mi stavo preoccupando, soprattutto perché il gioco mi stava chiedendo di tornare alla zona della Foresta iniziale.
Invece ti assicuro che ricordi male, nella zona già fatta si resta pochi minuti, giusto il tempo per aprire la zona nuova e recuperare i 15 frammenti evitando i guardiani (questa sì, se la potevano risparmiare).
Stessa cosa per la seconda macro area del deserto, nelle zone già conosciute si sta pochissimo, magari ci si può passare qualche minuto in più per recuperare i cubi con i nuovi poteri.

Poi si aprono le aree e i dungeon nuovi, e sono belli come gli altri se non di più, addirittura funzionano bene le sezioni sott'acqua!
Beh mi sta piacendo sempre di più, mi piace che le aree siano belle grosse (peccato per l'aspetto grafico, con le tecnologie attuali sarebbe uno spettacolo) e i dungeon siano fatti da poche stanze ma belle grandi.

E ultimamente sto anche ignorando la parte a Oltrenuvola, lì ci sono parecchie cose da fare se si ha voglia di girare e parlare con tutti, per ora mi limito a cercare gli scrigni che si aprono tramite i cubi.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2899 il: 07 Giu 2020, 13:24 »
come si chiamava quel boss che ritornava?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2900 il: 07 Giu 2020, 16:46 »
come si chiamava quel boss che ritornava?
Il Recluso, mi pare.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2901 il: 12 Giu 2020, 17:51 »
Ecco sì, alla terza volta che mi ha fatto rifare quel boss un’imprecazione gli deve essere arrivata a chi l’ha deciso...
Adesso sono a 40 ore e mi si è aperto un altro dungeon (la torre del cielo), dovrei essere verso la fine perché ho 18 cuori.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2902 il: 12 Giu 2020, 17:56 »
Si il riciclo di quella cosa lì  è oggetivamente sbagliato, da lì a far passare per brutto un gioco intero solo per quella cosa (come fanno alcuni) ce ne passa però!

Direi manchi poco, che la ..mmm Triforza sia con te, Fabrizio!
« Ultima modifica: 12 Giu 2020, 17:59 da Laxus91 »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2903 il: 13 Giu 2020, 00:33 »
Titoli di coda, un finale meraviglioso.
Applausi.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2904 il: 13 Giu 2020, 04:04 »
ma con i gattini come va?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2905 il: 13 Giu 2020, 09:27 »
Tutt’appost! Gattini?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2906 il: 21 Giu 2021, 21:56 »
Buone notizie:

https://nintendoeverything.com/zelda-skyward-sword-hd-will-have-quality-of-life-enhancements-including-refinements-to-player-tutorials-and-general-guidance/

Citazione
According to the site, Skyward Sword HD will feature quality-of-life improvements. These include “refinements to player tutorials and general guidance throughout the adventure”.

Outside of that, the game now runs at 60 frames per second. Nintendo has also improved the motion controls, and you’ll now be able to play with button controls. Finally, the new Zelda & Loftwing amiibo will essentially allow for fast travel.

60 fps e soprattutto rimodulazione dei tutorial.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2907 il: 21 Giu 2021, 22:33 »
Beh, tutta roba buona. Brava Nintendo.
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2908 il: 01 Lug 2021, 11:27 »
Visto il filmato di presentazione della riedizione. Piuttosto perplesso.

Il gameplay sembra interessante e inventivo, ma l'art direction era così sciatta anche all'origine? O qualcosa è andato storto in fase di remastering?

Sembra un incrocio maldestro tra WW e TP, che coglie il peggio di entrambi. Design cartoon applicato a modelli semi-realistici, senza il gusto caricaturale del primo (WW) né le sfumature che richiederebbero i secondi (TP, Fiatella Selvaggia).

Mi ha ricordato certi film in CG di serie B primi anni 2000, che scimmiottavano Dreamworks (già non delle cime di gusto) con molte meno risorse.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Wii] The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #2909 il: 01 Lug 2021, 12:03 »
Era così anche all'epoca (con la Zelda più brutta di sempre  :evil:), ma girava su Wii e questo passava il convento.

Io però spero che questo remaster lo faccia rivalutare ai più, per me è un gran gioco e il mio Zelda 3D preferito.