Autore Topic: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance  (Letto 139371 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2310 il: 23 Mag 2023, 21:25 »
Ma intendi il robottone? Io non è che abbia questo gran ricordo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2311 il: 24 Mag 2023, 00:24 »
prepare your anus?  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2312 il: 24 Mag 2023, 05:21 »
Ma intendi il robottone? Io non è che abbia questo gran ricordo.

Il gioco deve averti fatto proprio kakare se non ricordi l'ultimo boss. :(
QUELL'ultimo boss.


prepare your anus?  :hurt:

Über struggle. :hurt:

Ci sono arrivato senza curativi.
In più, oggi come dieci anni fa, ho avuto GRANDISSIME difficoltà con la fase di affettamento.
Niente da fare, per me rimane una roba indecifrabile, uno scoglio devastante, un frangente di cui avere seriamente paura, dopo che fatichi malamente, tenacemente, disperatamente per guadagnarti la possibilità di cimentartici. 

E non avere curativi + non essere mai stato capace di affrontarla = instant death :hurt:

Spoiler (click to show/hide)

Che signora esperienza.
Esperienza, appunto, che stare a parlarne o a guardarsi un video può evocare il vulcano di emozioni che è in grado di suscitarti solo fino a un certo punto, molto limitato.

Così i giochi li dovete fare.
COSÌ, porca puttana.

« Ultima modifica: 24 Mag 2023, 05:25 da teokrazia »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2313 il: 24 Mag 2023, 07:03 »
Quell'ultimo boss a livello di immaginario è tipo il Dictator di Capcom. ^^
Mi ci ero schiantato per un po' anche io (e, da quanto ricordo, se non avessi avuto un'imbeccata su come non fargli recuperare l'energia forse sarei stato ancora lì).
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2314 il: 24 Mag 2023, 07:13 »
Ma intendi il robottone? Io non è che abbia questo gran ricordo.

Quello subito dopo, che coincide con uno dei personaggi più memati di sempre, c'è tutto una cultura dietro, mi sono or ora andato a rivedere il video di know your meme  :D

Über struggle. :hurt:

Ci sono arrivato senza curativi.
In più, oggi come dieci anni fa, ho avuto GRANDISSIME difficoltà con la fase di affettamento.
Niente da fare, per me rimane una roba indecifrabile, uno scoglio devastante, un frangente di cui avere seriamente paura, dopo che fatichi malamente, tenacemente, disperatamente per guadagnarti la possibilità di cimentartici. 

E non avere curativi + non essere mai stato capace di affrontarla = instant death :hurt:

Spoiler (click to show/hide)

Che signora esperienza.
Esperienza, appunto, che stare a parlarne o a guardarsi un video può evocare il vulcano di emozioni che è in grado di suscitarti solo fino a un certo punto, molto limitato.

Così i giochi li dovete fare.
COSÌ, porca puttana.




Quindi hai vissuto la full experience, quella in cui il gioco e la musica in particolare trascendono (ma deve andare davvero in questo modo?) e l'hai spuntata, posso anche solo immaginare la tensione nelle mini cutscene in cui si prepara a lanciare.

Ma poi la canzone dobbiam parlarne? È stata per anni nella mia testa, nella mia suoneria, un reminder della struggle suprema e del momento liberatorio per eccellenza una volta superato.
Il gioco sarà anche travagliato nello sviluppo ma è assurdo quanto azzecchi queste cose:
Questo gioco comunque é la definizione di gasamento  :yes:
Citazione
Ed i Boss, uno più bello dell'altro

E fondamentalmente azzecca la cosa più importante di tutte, farti chiudere una run (che poi sarà la fine dell'esperienza? Il preambolo per un successivo approfondimento e replay? S rank? Sta al giocatore) lasciandoti addosso una soddisfazione immensa per aver di fatto superato un'impresa indicibile, che è una roba in cui tantissimi giochi anche di genere troppo spesso fan cacare e i giochi anche belli ti lasciano con un saporaccio proprio alla fine
« Ultima modifica: 24 Mag 2023, 07:17 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2315 il: 24 Mag 2023, 11:39 »
TFP Link :: https://youtu.be/rXPlEh6KHes

🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2316 il: 24 Mag 2023, 15:36 »
<3<3<3 Queste sono le IA che amiamo, un pò come (nel gioco) quella di
Spoiler (click to show/hide)

Unico problema è che ora sento la necessità di vedere video simili per tutte le mie serie preferite  :-[

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2317 il: 24 Mag 2023, 16:05 »
Spoiler (click to show/hide)

Minuto 24:14-26:22

Quelli a cui non si sono rizzati almeno 1400 peli per i brividi di emozione hanno il cuore buggato.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2318 il: 27 Mag 2023, 06:02 »
Ma quanto è carismatico Sam?
E che sburata è il suo moveset?

Quanto è figo Wolf?
E quanto è bomba il suo moveset è poco agile?

Ma quanto riciclo oltre ogni spudorata vergogna nei rispettivi DLC, specie quello di Sam?
 

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2319 il: 28 Mag 2023, 09:26 »
Ma quanto è carismatico Sam?
E che sburata è il suo moveset?

Quanto è figo Wolf?
E quanto è bomba il suo moveset è poco agile?

Ma quanto riciclo oltre ogni spudorata vergogna nei rispettivi DLC, specie quello di Sam?

Eppure quanto non riesci a non volerci bene lo stesso a questi personaggi incredibili?  :yes:

Poi si, super deludente per ambientazioni e riciclo.
Non che nel genere non si facessero in assoluto ste poracciate, però ad esempio i NT in Dmc fecero un lavoro decente col Dlc di Vergil, non un Dlc che entrò nella storia ma un discreto contenuto, location nuove e ispirate, Boss nuovo ed un lavoro intelligente sul moveset del personaggio ispirandosi al corrispettivo classico con qualche novità.

In Rising Sam che già di suo è un pg super carismatico ha davvero un play style molto ben differenziato e tale da reggere un gioco intero ma no, lo han buttato così in un rush di qualche ora con profumino di riciclo ad ogni pixel, bene ma non lo meritava.

Blade super figo, personalmente troppo asciutto nel parco mosse ma vederlo animato e controllabile, da amante di Okami (che è tutt'altra roba ma ha un Wolfino pure lui  :-*) se non altro mi/ci ha regalato una bella esaltazione per quella manciata di minuti iniziale

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2320 il: 29 Mag 2023, 16:53 »


Il gioco deve averti fatto proprio kakare se non ricordi l'ultimo boss. :(
QUELL'ultimo boss.

Che signora esperienza.


Ah same same, arrivato secco di tutto ad hard le bestemmie per settimane che ho tirato per finirlo, esperienza mistico-mitologica (e le fasi di affettare? Incubo totale).
Però rimane una delle soddisfazioni ultime vere della mia carriera videoludica...bestemmie così non le fanno più :D.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2321 il: 30 Mag 2023, 11:35 »
Mi avete fatto venir voglia e ieri sera ci ho giocato un'oretta. Sai mai, avevo provato ai tempi e mi ero arreso nelle fogne. Bè, già graficamente regge abbastanza bene, ma più che altro mi ha ricordato perchè ultimamente gioco poco in flat. Produzoni così, oggi, non ne fan quasi più. Cavoli, sto gioco ha dieci anni. Ha dieci anni e spacca la faccia alla maggioranza dei giochi che escono adesso. Ha ritmo, è furioso, è superaction senza rinunciare a raccontarti una storia iperassurda, ha un sonoro incredibile... E pensare che ai suoi tempi era uno dei tanti, oggi spicca di brutto tra un mare di roba davvero fredda e generica.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2322 il: 30 Mag 2023, 13:11 »
❤️❤️❤️

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.284
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2323 il: 30 Mag 2023, 13:15 »
7.5, la parata, quanti ricordi.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2324 il: 05 Giu 2023, 17:45 »
Insieme a Vanquish il miglior gioco di quella generazione, una pietra miliare dell'action game dopo God Hand e Bayonetta e prima di Sekiro. Tappe dell'evoluzione di un genere.
Si tratta di un titolo talmente ricercato in tutte le sue componenti da essere stato davvero frainteso anche dai coevi. OAV fatto videogioco con una realizzazione audiovisiva devastante, la colonna sonora unica dei boss era un qualcosa da far esplodere il cervello e il gameplay era un oggetto di perfezione.
C'è una parte di me che teme per quel genere di produzioni e per quella poetica giapponese, troppo schiacciata da un mondo di significati ormai diverso e che non esiste più. Però è accaduto e ne sono grato.
Un capolavoro.
Bravo @teokrazia, tra questo e Returnal ti vizi eh?  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)