Autore Topic: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance  (Letto 139410 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Solid: Rising
« Risposta #45 il: 14 Giu 2009, 14:38 »
Però non venite a dirmi che X360 ha un hw alla pari di quello di PS3; scherzate?

Scusa, se noi scherziamo e tu no, su cosa basi le tue teorie?  :-*
Dico, a conti fatti, dove hai constatato tale EVIDENTE superiorità?
la mente mi sfugge..

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Solid: Rising
« Risposta #46 il: 14 Giu 2009, 14:43 »
beh, l'architettura ps3 è più complessa di quella della macchina microsoft, ma questo non si traduce, almeno non se ne sono visti, al di là di giochi in gestazione da anni, in vantaggi rimarchevoli. Perciò quando un gioco è multi, e non dedicato, la versione ps3 ritarda,e ci sono problemi che portano a togliere qualcosina. Chi è più bravo riesce a fare versioni uguali.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Solid: Rising
« Risposta #47 il: 14 Giu 2009, 14:48 »
Un ragionamento analogo, intrigante ed argomentato in maniera suggestiva, fu fatto anche da Insomniac e Naughty Dog, assieme a LucasArts nella figura di Marco Salvi, ex programmatore Ninja Theory, secondo i quali, senza stare a raccontare tutta l'argomentazione, un codice scritto prima su Ps3 sarebbe stato un codice migliore, e quindi oltre a girare bene su Ps3, avrebbe reso maggiormente anche su 360, per cui avremmo avuto titoli multi migliori che non partendo da 360, sulla quale, a detta loro, il codice in genere è scarsamente ottimizzato in partenza, e quindi pur giracchiando bene su 360(che "mastica" bene di tutto), zoppicherebbe alla grande su Ps3.

Purtroppo però queste parole restano teoria nella bocca di Insomniac e Naughty Dog, che pur facendo faville su Ps3, non hanno mai dimostrato la loro tesi non avendo sviluppato niente di multipiattaforma, mentre nel caso di LucasArts l'unico esempio che abbiamo è The Force Unleashed, sul quale non credo sia necessario commentare i risultati.

Che rimane?Colin Dirt forse?Non conosco gli esiti in effetti.

Ti assicuro che l'argomentazione era molto interessante, forse anche corretta, ma ad oggi non c'è niente di tangibile che l'abbia supportata.
Mi ricordavo quel ragionamento, ma non ricordavo i protagonisti. Mi sembra che altri si siano espressi in maniera simile, comunque.
Da quello che avevo letto in giro il motore di DiRT e GRID è nato su basi simili. Che portano oggi ad avere ottimi risultati su entrambe le console.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Solid: Rising
« Risposta #48 il: 14 Giu 2009, 14:51 »
Però non venite a dirmi che X360 ha un hw alla pari di quello di PS3; scherzate?

Scusa, se noi scherziamo e tu no, su cosa basi le tue teorie?  :-*
Dico, a conti fatti, dove hai constatato tale EVIDENTE superiorità?

Mi baso sul fatto che l'hw Sony è più recente di quello Microsoft.
Non sono un esperto, magari erroneamente do per scontato che sia così.  :P
Quindi mi dite che giochi come Killzone 2, MGS4 non hanno nulla di prestazionalmente superiore che X360 non possa gestire?
 ???
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Solid: Rising
« Risposta #49 il: 14 Giu 2009, 15:02 »
Pure Wii è più recente, che c'entra?
Noi diciamo che sono sistemi diversi e che se PS3 può mostrare qualcosa che Xbox 360 non sa fare, altrettanto può farlo la console Microsoft. Per gli esempi non è questo il topic adatto, però. Siamo OT già da un pezzo.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Solid: Rising
« Risposta #50 il: 14 Giu 2009, 17:39 »
Ma stiamo parlando di Metal Gear o cosa?
No, perche` mgs4 nonostante fosse sviluppato DEDICATAMENTE per ps3 faceva molto ps2 con le sue texuture da 1999, smettetela di frignare manco stessimo parlando di Crysis.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Solid: Rising
« Risposta #51 il: 14 Giu 2009, 18:08 »
Ma stiamo parlando di Metal Gear o cosa?
No, perche` mgs4 nonostante fosse sviluppato DEDICATAMENTE per ps3 faceva molto ps2 con le sue texuture da 1999, smettetela di frignare manco stessimo parlando di Crysis.

riesci sempre a veicolare simpatia  :-*
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Solid: Rising
« Risposta #52 il: 14 Giu 2009, 18:22 »
Eh, ma una discussione su quale console affossa quale, basata su di un titolo che probabilmente di visivamente bello avra solo lo stile grafico non si puo` propio leggere.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Solid: Rising
« Risposta #53 il: 14 Giu 2009, 18:48 »
Ripeto per chi se l'è perso, ho finito MGS4 la settimana scorsa e secondo me è un gioco gestibilissimo su 360. L'unica cosa tecnica abbastanza strabiliante è la verosomiglianza dei volti, ma francamente non mi sembra una cosa che 360 non possa gestire, solo che nessuno ci si è concentrato come kojima. Tutte le varie menate "su 360 non si può fare" secondo me dipendono più dal fatto che il blu ray è pieno zeppo di audio.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Solid: Rising
« Risposta #54 il: 14 Giu 2009, 19:27 »
Ripeto per chi se l'è perso, ho finito MGS4 la settimana scorsa e secondo me è un gioco gestibilissimo su 360. L'unica cosa tecnica abbastanza strabiliante è la verosomiglianza dei volti, ma francamente non mi sembra una cosa che 360 non possa gestire, solo che nessuno ci si è concentrato come kojima. Tutte le varie menate "su 360 non si può fare" secondo me dipendono più dal fatto che il blu ray è pieno zeppo di audio.

Basterebbe fare il gioco su più dvd. Non sarebbe un gran fastidio, tanto cambiare dvd richiede sicuramente meno tempo rispetto alle installazioni che ci sono a ogni capitolo in MGS4.

Secondo me il discorso che i multipiattaforma ps3 vengono spesso peggiori perchè le produzioni sono livellate verso il basso da 360 è una gran cavolata... Nella scorsa generazione PS2 era nettamente la peggiore tecnicamente e infatti praticamente tutti i multipiattaforma erano meglio su cubo e xbox...
« Ultima modifica: 14 Giu 2009, 19:41 da Andrea Rivuz »

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Solid: Rising
« Risposta #55 il: 14 Giu 2009, 20:00 »
Useranno un nuovo motore grafico non perchè Xbox360 non è abbastanza potente per supportare la grafica di MGS4, ma semplicemente perchè quel motore è nato per la piattaforma Sony. E sappiamo tutti come l'architettura di PS3 sia molto diversa da quella, più user friendly, di Xbox360.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Solid: Rising
« Risposta #56 il: 14 Giu 2009, 20:00 »
Secondo me su di un disco con la giusta compressione ce la si fa`, gran parte delle cut sono con il motore del gioco dunque abbastanza leggere, comunque sia anche su 2 dvd sarebbe ideale, sempre meglio che dover installare per 15 minuti ogni ora di gioco >_>.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Solid: Rising
« Risposta #57 il: 14 Giu 2009, 20:13 »
ma dai, ma quali 15 minuti ogni ora di gioco... si installa ogni capitolo, solo per il primo ci vuole un po' di tempo, il terzo, il quarto e il quinto sono rapidi, massimo due minuti a testa, non diciamo eresie.
Il concetto espresso da guk credo sia corretto, la questione è semplice. Poi questa gara a chi ce l'ha più lungo, è abbastanza useless (tanto si sa che tutte e due le console sono degli aborti, e la potenza bruta del pc non è eguagliabile  ;D )
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Solid: Rising
« Risposta #58 il: 15 Giu 2009, 00:46 »

Non so voi, ma io non voglio aspettare altri 4 anni e ritrovarmi la grafica vecchia di 6 anni.




Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Solid: Rising
« Risposta #59 il: 15 Giu 2009, 08:36 »
Ripeto per chi se l'è perso, ho finito MGS4 la settimana scorsa e secondo me è un gioco gestibilissimo su 360. L'unica cosa tecnica abbastanza strabiliante è la verosomiglianza dei volti, ma francamente non mi sembra una cosa che 360 non possa gestire, solo che nessuno ci si è concentrato come kojima. Tutte le varie menate "su 360 non si può fare" secondo me dipendono più dal fatto che il blu ray è pieno zeppo di audio.

Basterebbe fare il gioco su più dvd. Non sarebbe un gran fastidio, tanto cambiare dvd richiede sicuramente meno tempo rispetto alle installazioni che ci sono a ogni capitolo in MGS4.

Secondo me il discorso che i multipiattaforma ps3 vengono spesso peggiori perchè le produzioni sono livellate verso il basso da 360 è una gran cavolata... Nella scorsa generazione PS2 era nettamente la peggiore tecnicamente e infatti praticamente tutti i multipiattaforma erano meglio su cubo e xbox...

si, e la ragione è la stessa. L'architettura (da notare infatti che un gioco progettato con la ps2 in mente come mgs2 su xbox girava peggio. A questo giro xbox è più importante quindi non possono fare la stessa figura).
Peraltro tutta questa "differenza netta" tra xbox,gc e ps2 è difficile vederla negli ultimi giochi ps2 come god of war 2. Sony crea console che riescono a stupire anche a 5 anni dalla loro uscita. Visto il minore successo di ps3 stavolta potrebbe andare diversamente, ma dopo aver visto uncharted 2 (e in parte killzone 2) sono convinto che almeno a livello di first parties non c'e da preoccuparsi.Certamente sony poteva inserire una gpu più performante. A sto giro xbox sarà sfruttato decisamente meglio.

Visto che non c'e più kutaragi (e vista la loro nuova posizione di mercato) è probabile che la playstation 4 sarà più basata sulla gpu per permettere conversioni più rapide e indolori.