Autore Topic: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance  (Letto 139469 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2295 il: 20 Mag 2023, 19:43 »
A parte il fatto che le mod per farlo andare a 120 FPS non mi funzionano e non ne ho trovato una per ridurre/riposizionare l'HUD, troppo invadente, è sempre una roba da giocare facendo costantemente headbanging.

Che poi non ricordavo che il momento "I'm my own master now" arrivasse così presto.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2296 il: 20 Mag 2023, 21:21 »
Arriva col
Spoiler (click to show/hide)
, no?
Questo gioco comunque é la definizione di gasamento  :yes:
Forse solo Sekiro, in maniera sua, ne ha un pò raccolto l'eredità.

Rest nella mia top 10 all time (e certe sfide VR del Dlc ad arene, per non parlare della difficoltà Revengeance, tiravano fuori tutto da chi si cimentava)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2297 il: 21 Mag 2023, 07:25 »
Arriva col
Spoiler (click to show/hide)
, no?

 :yes: :yes: :yes:

E sempre una bombetta ad altissimo tasso di adrenalina e feelz anche Mistral. <3
Non riesco a immaginare come mi sentirò una volta faccia a faccia con Sam. Facile che sarò una supernova di sperma. :nerd:

Nel frappé ho appena comprato l'Attacco Difensivo, aka si dodgeoffsetta [e si ammazza l'italiano] come se non ci fosse un domani.  :blindfold:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2298 il: 21 Mag 2023, 21:12 »
Spoiler (click to show/hide)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2299 il: 21 Mag 2023, 21:19 »
:D

Non ricordo nemmeno perché non sia scattato l'amore assoluto come per altri titoli.
Giocato una volta e mezza ma senza mai acquistare una padronanza davvero soddisfacente nelle meccaniche. :(
Però la OST l'ho ascoltata per mesi. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2300 il: 21 Mag 2023, 21:30 »
Io alla prima run mi prosciugai tutto tutto, credo proprio sia stato su ps3, probabilmente girava lerciamente (poi l"ho ricomprato altrove) ma ero troppo felice, aveva sfida a pacchi, rigiocabilità (e fra le tante cose mirabili la redisposizione dei nemici a differenti difficoltà, cosa che non succede in tutti gli action ancora oggi), stratificazione del gameplay, cancel, personaggi sopra le righe ma di presenza e un certo carisma, non faceva competizione all'universo della saga Kojimiana ma si poneva in parallelo con una sua identità.

Poi aveva anche delle ambientazioni brutte tipo le solite
Spoiler (click to show/hide)
e una direzione tecnoartistica discutibile negli ambienti (mentre pg e modelli rullavano tutti) ma nulla importava, aveva tutto quel che volevo, con un combat bello marziale e asciutto ma non troppo.
Ed i Boss, uno più bello dell'altro


Nel frappé ho appena comprato l'Attacco Difensivo, aka si dodgeoffsetta [e si ammazza l'italiano] come se non ci fosse un domani.  :blindfold:

 :D
Quella fu disorientante, tutti ad aspettarsi un corrispettivo della classica schivata alla Bayo ma ha tutta una sua dimensione unica nel genere ed anche la direzione in cui eseguirla (up + dodge diversa da neutrale/laterale/indietro, sempre se memoria non mi inganna) cambiava le carte in tavola, oltre al fatto che non andava a togliere spazio alla parry come strumento difensivo/offensivo d'elezione da padroneggiare.

Che roba  :o
« Ultima modifica: 21 Mag 2023, 21:52 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2301 il: 22 Mag 2023, 18:17 »
direzione tecnoartistica discutibile negli ambienti (mentre pg e modelli rullavano tutti)

Li trovo bellissimi pure oggi.
A me 'sta jappanza a metà strada tra realismo e stilizzazione, che investe molto sul poligono, piace troppissimo e trovo pure che invecchi poco:




Il gioco ha personalità nel combat, che è già un achievement di assoluto rilievo, ma soprattutto tanta anima.

Prima o poi mi devo recuperare qualche docu/articolo che spieghi nel dettaglio cosa è andato in vacca e cosa è stato mantenuto nel prodotto finito. Giassò che, se non ricordo male, Platinum lo chiuse in pochi mesi. :o

Mi può buttare in faccia tutti gli ambienti giallognoli/marroncini/bluastri e squadrati e tutte le spezzettate a base di dialoghi e camminate che vuole, se di convesso mi offre un'esperienza tanto preziosa. <3

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2302 il: 23 Mag 2023, 05:20 »
Sundower è fighissimo. :yes:
Esteticamente e caratterialmente ci sarebbe stato daddio nel primo Crysis o in Warhead.

Però, ecco, gente, questa rimpatria dell'amore già bello conscio dei difetti del gioco non riesce a navigare con serenità senza impattarci comunque malamente.

Cioè, seriamente, chi ha deciso che la selezione di armi secondarie e oggetti andava fatta a quella maniera è un cribbio di pervertito.

E poi la telecamera, il lock-on e la ratio dietro cui un attacco, specie ranged, si direziona verso un nemico piuttosto che un altro. Certe volte, quando ci si mettono...


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2303 il: 23 Mag 2023, 08:15 »
Sundower è fighissimo. :yes:
Esteticamente e caratterialmente ci sarebbe stato daddio nel primo Crysis o in Warhead.

Rivedendolo devo riconoscere che hanno classe nel rendere quel tipo di pg, e tra l'altro il design mi ha fatto subitissimo tornare in mente quello di un personaggio di Anarchy Reigns (gioco loro ben più controverso ma a cui voglio segretamente un gran bene nonostante tutto), non é spoiler ma just in case:
Spoiler (click to show/hide)

Comunque diciamo che parte del gioco sta nel prendersi sulle misure sulle storture della telecamera e provare a raddrizzare compensando, la mira delle armi ranged poi era un legno clamoroso e quanto alla telecamera sarebbe bastato anche solo allontanare leggermente la distanza dal pwrsonaggio o perlomeno dare la possibilità di farlo nelle opzioni, oltre a una bella revisionata del lock on :(

Comunque sta per avvicinarsi quel momento  :scared: :o



Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2304 il: 23 Mag 2023, 09:11 »
Io 'ste beghe me le ricordo benissimo, ed è il motivo per cui anche allora il gioco mi fu indigesto al netto di 60 fps, sfida, parry e ninjerellamenti. Aveva un prologo super, dopodiché il gioco era la rushata ammessa da Platinum.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2305 il: 23 Mag 2023, 09:33 »
Una rushata vero, ma con un core (in tutti i sensi) ardente come pochi. Ancora oggi non ritrovo quella furia di lotta ad alto tasso tecnico in altri action. Motivo per cui, a mio avviso, ciclicamente un po' tutti gli estimatori del genere ci ritornano. DMCV bellissimo ma è (giustamente) un ammodernamento di DMC4, GoW e i Nioh sono altra roba, Sekiro non è altrettanto ipercinetico e profondo nelle possibilità espressive. Davvero si meriterebbe un remake esteso, e IMHO venderebbe pure bene con l'aria di cult cucitagli addosso da meme e Youtuber.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2306 il: 23 Mag 2023, 09:58 »
Una rushata vero, ma con un core (in tutti i sensi) ardente come pochi. Ancora oggi non ritrovo quella furia di lotta ad alto tasso tecnico in altri action.
Sekiro te la fa tutta ingame, senza modalità slowmo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2307 il: 23 Mag 2023, 11:01 »
Io ricordo di essermi innamorato del gioco quando devi imparare la parry e la devi imparare bene, sennò il gioco ti dice chiaramente che la tua partita è finita.

Capolavorico.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2308 il: 23 Mag 2023, 11:26 »
Su PC cmq, ovviamente, c'è la remastered. Oltre a svariati reshade e texture pack, gira anche una mod per la camera. Ma me li riservo per nuove run, se c'avrò ancora fametta. :baby:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2309 il: 23 Mag 2023, 20:39 »
Vabbé, ma cosa non è, cosa non è cosa, cosa non è l'ultimo scontro.
Ci sto ancora rosicando ammerdissima.

Ma cosa non è.