Autore Topic: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance  (Letto 139466 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2220 il: 03 Ott 2014, 13:41 »
No, non ho pensato che fosse un consiglio anche perché non ne ho chiesti. :)
Era un esempio, sì, e, in base a quanto hai scritto, ho semplicemente dedotto che “difficile” non fosse il tuo livello “sopra”. Almeno per come lo intendo io.
 
Mi sa che è ora di iniziarlo, questo gioco, altrimenti scrivo solo fuffa. :)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2221 il: 03 Ott 2014, 14:20 »
Bhè comunque se non ricordo male il livello di difficoltà lo scelsi in base ai "dettami" di TFP.
Chiesi a quale livello era da fare questo gioco per goderselo un minimo e se non mi ricordo male mi fu risposto di partire con hard.
A casacata poi il discorso dell'assuefazione.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.288
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2222 il: 03 Ott 2014, 14:33 »
Su TFP però spesso ho trovato che ci siano un po' troppi estremisti in questo senso. Non tutti hanno la stessa capacità e non tutti hanno voglia sempre e comunque di affrontare una sfida di un certo tipo.
Da amante del genere posso dire che ho trovato il livello Hard assolutamente abbordabile, ma per esempio la demo non mi aveva dato grandi problemi e mi rendo conto che se non si cominciano a sfruttare le tecniche di parata e contrattacco (per cui un minimo di destrezza di vuole) il gioco può diventare frustrante.
Per cui, insomma, i consigli degli appassionati valgono fino ad un certo punto.
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2223 il: 03 Ott 2014, 14:43 »
Su TFP però spesso ho trovato che ci siano un po' troppi estremisti in questo senso. Non tutti hanno la stessa capacità e non tutti hanno voglia sempre e comunque di affrontare una sfida di un certo tipo.
Il problema è che non tutti i giochi sono uguali e di conseguenza la filosofia che può esserci dietro scaturisce con un "giusto" approccio, dove per giusto intendo quello che suggerisce l'esperienza di chi approfondisce.

MGSR dura...toh...5 ore? Il suo sistema ricreativo si basa sulla risposta alle sollecitazioni del nemico che, se anestetizzate ed estromesse, portano il giocatore a non servirsi di tutti gli strumenti adatti. Placido e pacifico divertirsi come si vuole e coerentemente con le proprie disponibilità di tempo, voglia e capacità ma è innegabile che un titolo simile (per caratteristiche e meccaniche) si presti a essere assimilato, compreso ed esperito con reiterazione e calma. 
« Ultima modifica: 03 Ott 2014, 18:32 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.288
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2224 il: 03 Ott 2014, 14:55 »
E siamo d'accordo. Ma se lo scoglio iniziale (che è strettamente dipendente anche dall'orientamento ed esperienza pregressi della persona) impedisce di fruirne con serenità allora tanto vale cuccarselo a difficoltà ridotta sperando che venga la voglia di approfondirlo.
Nessuno gli ha consigliato di giocarlo a "facile", mi sembra (poi lui l'ha fatto lo stesso e vabbè), ma per le sue esigenze e capacità probabilmente un "normale" sarebbe andato bene, senza per forza dover insistere sul "difficile".
Il punto è che se il gioco è bello, ti spingerà ad esplorarlo anche se l'approccio iniziale è con una difficoltà ridotta.
Anzi, se non hai esperienza in quell'ambito è più facile che ti attiri maggiormente un gioco che non ti punisce troppo ma ti insegna qualcosa, piuttosto che uno che ti strappa le unghie e basta.
Poi, ripeto, qui l'ha giocato a "facile" e peggio per lui, perché se non lo rigioca è come se non l'avesse giocato. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2225 il: 03 Ott 2014, 14:58 »
Poi, ripeto, qui l'ha giocato a "facile" e peggio per lui, perché se non lo rigioca è come se non l'avesse giocato. ^__^
Eheheheehh, esattamente. E questa è di per sé una risposta. :)
« Ultima modifica: 03 Ott 2014, 15:10 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2226 il: 03 Ott 2014, 14:59 »
Le prime a sbagliare sono le software house, che dovrebbero usare “normal” come riferimento per il modo “giusto” di giocare il gioco, non “hard” o successivi.
 
Io sono consapevole che il “vero” MGR non sia quello dei livelli difficoltà iniziali e, volendoci arrivare, vorrei capire se è meglio l’approccio “lo inizio subito ad hard e sputo sangue finché non lo assimilo” o quello “mi faccio la trafila easy>normal>hard per assimilarlo per gradi”. Il fine è lo stesso, il modo di arrivarci diverso.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2227 il: 03 Ott 2014, 15:00 »
Ma infatti ad hard il sistema di parry va sfruttato e un pò si gongola quando ce la si fa.
E, come dice sopra Wis, sempre ad Hard è abbordabilissimo.
Apparte:
Spoiler (click to show/hide)
.
Detto questo è anche vero che, vivaddio, qui ci sta gente che MGSR l'ha finito al livello ultimo di difficoltà ed è capace di robe di rispetto "internazionale" se si parla di action e quindi ovviamente nella "tana delle tigri" facile che il livelli di difficoltà consigliati siano altini.
Ma non è meglio così?
Anzi riformulo: "non lo trovate più stimolante?".
Io per parte mia si.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.288
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2228 il: 03 Ott 2014, 15:24 »
Assolutamente più stimolante. L'apprendimento passa per la difficoltà, se no è ripasso (nella migliore delle ipotesi).
E' un sottile equilibrio che però difficilmente qualcuno che non sia tu stesso o le tue esperienze possono suggerirti.
E poi, insomma, PROVA. :D
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2229 il: 03 Ott 2014, 16:51 »
E poi, insomma, PROVA. :D
Ecco. :D

Un giro per controllare i fps in ogni situazione me lo devo fare, il secondo sarà di gameplay. :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.288
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2230 il: 03 Ott 2014, 17:11 »
Dubito che avrai problemi di prestazioni grafiche con il gioco, a qualunque settaggio.
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2231 il: 03 Ott 2014, 20:36 »
Io me lo sono giocato sia a normal che ad hard. Normal è già impegnativo. Le differenze ad hard non sono così significative. Il livello di difficoltà successivo è immensamente più difficile invece.
Se stepkanevra ha avuto difficoltà nella demo (immagino sia a livello normal) magari è motivato consigliare il livello easy.

Però reputo che nessun gioco andrebbe affrontato ad easy.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.293
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2232 il: 03 Ott 2014, 21:06 »
Possiamo farci tutti i discorsi che vogliamo, ma se c'è un gioco che è calibrato BENE è Rising.

A facile è FACILE, infatti step non ha trovato alcuna difficoltà.

A normale il gioco ha una difficoltà normale, il gioco scorre normalmente senza però risultare frustrante ma neanche semplice.

A difficile.... E via dicendo.

E infatti è per quello che ho consigliato a Step di giocarlo a Normale.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2233 il: 03 Ott 2014, 21:16 »
Avendolo giocato ad easy, essendo io una pippa negli action, consiglio di giocarlo a normal. Se poi dovesse incombere la frustrazione passate ad easy.
Easy equivale poco più a guardarne il video su YouTube, davvero.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #2234 il: 03 Ott 2014, 22:40 »
Io non vedo il problema, tanto non è che sia un gioco che si prende per la storia e, dopo averlo finito una volta, si ripone sullo scaffale.

Prima run a normal se hard è troppo complicato e poi, in caso, si sale con il livello di difficoltà.