Autore Topic: [PC][Wii] Tales of Monkey Island  (Letto 15465 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
[PC][Wii] Tales of Monkey Island
« il: 03 Giu 2009, 08:29 »
Guybrush,come ti hanno ridotto.

http://www.telltalegames.com/monkeyisland

niente, annunciano sto tales of monkey island e tu sei tutto felice e barzotto, perche' diciamocelo, era brutto mandare in pensione il buon guybrush.

anche perche' monkey 4, con tutti i suoi difetti da peggior esponente della saga, ti aveva divertito e impegnato per alcuni enigmi belli tosti.

poi, vedi i chara ( MIO DIO...MA CHE MERDA EH?? Guybrush sembra Ridge di beautiful porc*****p***D**C**Z), scopri che esce su pc ( of course,ma che palle giocare su pc per dio) e wiiware ( machecazz) ad episodi (machecazz-x2) e ti viene un po' di tristezza,che vedere un icona del genere relegata al wiiware in ambito console fa un po' specie.

per la serie: proviamo timidamente a rilanciare il brand,lo affidiamo ad una software house in outsourcing ma senza far troppo rumore e senza puntarci su troppo, che ormai ste avventure e ste icone se le cagono solo i trentenni che giocano ai giochini.

amarezza.


EDIT: pare che lo distribuiscano anche su supporto dvd per WII/PC!


« Ultima modifica: 20 Giu 2010, 17:54 da Luv3Kar »

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [PC][WiiWare] Tales of Monkey Island
« Risposta #1 il: 03 Giu 2009, 08:33 »
Strana la decisione di farlo uscire su Wiiware e non sul Live, dove viene ripubblicato l'originale.

Spero che le possibili buone vendite dell'originale sul live invogli a una conversione... se no dovrò riaccendere Wii
the more we know, the less we show

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC][WiiWare] Tales of Monkey Island
« Risposta #2 il: 03 Giu 2009, 08:47 »
Ma come che palle su pc ma che palle su console eh, i monkey son roba per il pc.
Ma tanto fara' cagare pessimo 3d pessima storia, se non ci metti gente con le palle non puoi che rovinare l'antica gloria dei monkey.

Il tre nono mi e' dispiaciuto ma gia' il 4...
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][WiiWare] Tales of Monkey Island
« Risposta #3 il: 03 Giu 2009, 09:05 »
Ellamadonna come siete disfattisti.
I Sam & Max non erano male, suvvia.
Il design di Guybrush non convinceva particolarmente nemmeno me, ma in movimento non mi sembra malaccio.
Resto moderatamente fiducioso.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][WiiWare] Tales of Monkey Island
« Risposta #4 il: 03 Giu 2009, 09:09 »
Nono, io sono troppo un conservatore.

Feccia a prescindere.

Bomba sotto gli studi Talltale. Rivoluzione!


Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PC][WiiWare] Tales of Monkey Island
« Risposta #5 il: 03 Giu 2009, 10:05 »
A me piace. Il design, LeChuck a parte, mi sembra azzeccato. E in genere, mi pare un progetto moooolto più interessante del remake del primo.
E allora Mozart?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PC][WiiWare] Tales of Monkey Island
« Risposta #6 il: 03 Giu 2009, 10:11 »
Io devo dire che il 3 e il 4 non sono affatto il male assoluto che se ne dice.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [PC][WiiWare] Tales of Monkey Island
« Risposta #7 il: 03 Giu 2009, 10:13 »
Ma infatti.
Aggiungo: il 3 aveva dei momenti eccezionali, tra le cose migliori della serie, come quando Guybrush doveva fingersi morto e partivano i titoli di coda finti.
the more we know, the less we show

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][WiiWare] Tales of Monkey Island
« Risposta #8 il: 03 Giu 2009, 11:06 »
quoto ferruccio sul discorso di "progetto piu interessante del remake" e quoto Gatsu sul fatto che il 3 e il 4 non sono per niente lammmmerda.

il 4 e' sicuramente il meno bello e ispirato della saga, ma come dicevo nel primo post, mi ci sono divertito abbastanza devo dire..

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC][WiiWare] Tales of Monkey Island
« Risposta #9 il: 03 Giu 2009, 11:15 »
Vecchi siamo già vecchi.
Non diventiamo pure una tana di conservatori nostalgici.
Suvvia. ^^
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][WiiWare] Tales of Monkey Island
« Risposta #10 il: 04 Giu 2009, 15:54 »
http://e3.gamespot.com/video/6211409/
Video intervista con i creatori del gioco.(c'e' tutta una parte giocata che fa vedere la bella realizzazione tecnica)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][WiiWare] Tales of Monkey Island
« Risposta #11 il: 04 Giu 2009, 20:38 »
Vecchi siamo già vecchi.
Non diventiamo pure una tana di conservatori nostalgici.
Suvvia. ^^


c'e' modo e modo di riportare in vita un brand.La cosa che mi fa ben sperare dal punto di vista del gioco e' che pare che gilbert abbia supervisionato il progetto.

pero' graficamente non si puo' guardare, e temo che la "poesia" della saga sia irrimediabilmente persa.

non mi piace che la Lucas l'abbia dato in outsourcing, non mi piace il modo in cui lo rilasceranno.

ok la versione pc, ma distrbuirlo via wiiware e' come dire che non credono nel prodotto, che non ha un tiro per essere distribuito su console su supporto dvd, e che di conseguenza il budget per produrlo e' basso.

Cioe', mi sembra che i primi a non crederci siano  proprio loro.Io spero davvero sia una figata di gioco, spero di esagerare, e spero tantissimo di essere smentito.

poi vabbe, Lucas senza vergogna.Da pieno supporto a merdate tipo indiana jones et similia, e poi da ad un team esterno la responsabilita' di un nuovo capitolo della saga.

BRAVISSIMI proprio

« Ultima modifica: 04 Giu 2009, 20:41 da lawless »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][WiiWare] Tales of Monkey Island
« Risposta #12 il: 04 Giu 2009, 21:33 »
Nel "team esterno" ci sn tutti gli sviluppatori dei titoli originali,che nel tempo hanno creato una loro compagnia.Meglio d loro nn c'è.
Per quanto riguarda la grafica anch'io ho alcuni dubbi,ma preferisco vedere il prodotto finale.
Speriam...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [PC][WiiWare] Tales of Monkey Island
« Risposta #13 il: 05 Giu 2009, 01:19 »
Vecchi siamo già vecchi.
Non diventiamo pure una tana di conservatori nostalgici.
Suvvia. ^^


Mi pregio di essere vecchio, conservatore, nostalgico e discretamente rincoglionito, ma ho un senso del bello abbastanza sviluppato da bollare quanto visto nel video come porcata immonda. A dirla tutta non sembra nemmeno MI, ma un titolo "ispirato a". In tal caso potrei anche sotterrare l'ascia di guerra, cmq c'è poco da fare: il passato è passato e non ritorna. Meglio conservare i bei ricordi di un tempo e passare oltre.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [PC][WiiWare] Tales of Monkey Island
« Risposta #14 il: 05 Giu 2009, 08:31 »
A malincuore devo associarmi al coro degli scontenti. Il comparto grafico è imbarazzante, così come le animazioni. Perchè non farlo 2D?

Fortuna che c'è il remake, almeno quello non dovrebbe riservare brutte sorprese.
the more we know, the less we show