Autore Topic: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online  (Letto 54612 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #615 il: 02 Set 2021, 17:34 »
I primi dungeon sono banalotti, comunque la storia non è male per cui avanza lì e nelle quest della classe (o classi) scelta.
Io buttavo un occhio a questa guida anche perchè non tutto è sbloccabile da subito.
https://ffxiv.gamerescape.com/wiki/Guide:Progression_and_Level_Locked_Content
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #616 il: 02 Set 2021, 18:37 »
Fino al 50 è abbastanza lineare. Completi una classe fino a lvl 30, la relativa sub-class fino a 15 e sblocchi il Job. Poi vai avanti fino alla 50 col job sbloccato e la sub al 30.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.841
  • Buraido!
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #617 il: 02 Set 2021, 18:42 »
Io voglio già cambiare classe... Ho sbagliato a fare il conjurer... Su console già fatico a seguire i nemici, figurati anche gli alleati
« Ultima modifica: 02 Set 2021, 19:30 da Shinji »

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #618 il: 02 Set 2021, 19:29 »
Io voglio già cambiare classe... Ho sbagliato a fare il conjurer... Si console già fatico a seguire i nemici, figurati anche gli alleati
Potresti sfruttare il conjurer come sub classe per il Paladin e cominciare quindi il Gladiator.

« Ultima modifica: 05 Set 2021, 11:06 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.841
  • Buraido!
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #619 il: 05 Set 2021, 08:54 »
Ho cambiato classe, sono un gladiatore ora. Immagino sia normale che il livello sia tornato a 1.

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #620 il: 05 Set 2021, 11:06 »
Ho cambiato classe, sono un gladiatore ora. Immagino sia normale che il livello sia tornato a 1.
Scusami nel mio post volevo dire Gladiator, nel quale usi il conjurer come sub classe per sbloccare il Job Paladin. È normale cominciare da livello 1. Tutte le classi sono indipendenti come exp.

Tankare porta grandi responsabilità. Devi pullare i mob nei dungeon con l'abilità a distanza dello scudo. Devi tenere sempre sotto controllo la barra blu dell'hate, situata accanto al tuo nome nel hud del party.
« Ultima modifica: 05 Set 2021, 11:09 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.841
  • Buraido!
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #621 il: 05 Set 2021, 11:22 »
Che sbatti :D

Bho, ci provo, mi piace poter combinare i poteri per effettuare attacchi più potenti.
Ho visto che c'è anche il dark knight come tank, quelli mi stuzzica ancora di più.

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #622 il: 05 Set 2021, 12:39 »
Che sbatti :D

Bho, ci provo, mi piace poter combinare i poteri per effettuare attacchi più potenti.
Ho visto che c'è anche il dark knight come tank, quelli mi stuzzica ancora di più.
Lo stesso devi portare su il Gladiator per il Dark Knight. Inoltre la sua quest è a Ishgard, espansione Havensward.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.841
  • Buraido!
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #623 il: 06 Set 2021, 09:04 »
Piano piano sto prendendo confidenza con il mondo di gioco, certo è che spostarsi tra una location all'altra non è proprio immediato, più avanti mi sembra di aver capito che si potranno usare i chocobo liberamente, ho inteso male?
I teleport a pagamento sono il male...
Il gladiator mi sta intrigando, fa molto badass con le skill di stun e le provocazioni :D
Arrivato al lv 15, mi si sono aperte molte possibilità.
Certe cose le lascerò perdere per ora, come la personalizzazione degli equip, troppa carne al fuoco.

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #624 il: 06 Set 2021, 09:23 »
Piano piano sto prendendo confidenza con il mondo di gioco, certo è che spostarsi tra una location all'altra non è proprio immediato, più avanti mi sembra di aver capito che si potranno usare i chocobo liberamente, ho inteso male?
I teleport a pagamento sono il male...
Il gladiator mi sta intrigando, fa molto badass con le skill di stun e le provocazioni :D
Arrivato al lv 15, mi si sono aperte molte possibilità.
Certe cose le lascerò perdere per ora, come la personalizzazione degli equip, troppa carne al fuoco.
Potrai chiamare il Chocobo in qualsiasi momento. Puoi comunque teleportarti al cristallo principale della città quando hai bisogno.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #625 il: 06 Set 2021, 18:33 »
Che sbatti :D

Bho, ci provo, mi piace poter combinare i poteri per effettuare attacchi più potenti.
Ho visto che c'è anche il dark knight come tank, quelli mi stuzzica ancora di più.
Lo stesso devi portare su il Gladiator per il Dark Knight. Inoltre la sua quest è a Ishgard, espansione Havensward.
Ma non basta un qualsiasi job al 30 per sbloccare il Dark Knight?

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #626 il: 06 Set 2021, 20:08 »


Che sbatti :D

Bho, ci provo, mi piace poter combinare i poteri per effettuare attacchi più potenti.
Ho visto che c'è anche il dark knight come tank, quelli mi stuzzica ancora di più.
Lo stesso devi portare su il Gladiator per il Dark Knight. Inoltre la sua quest è a Ishgard, espansione Havensward.
Ma non basta un qualsiasi job al 30 per sbloccare il Dark Knight?

No perché devi finire la main quest che presuppone una classe o job a livello 50, poi sbloccare Ishgard su Heavensward. Una volta finita la quest del DK, parte già da livello 30.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #627 il: 07 Set 2021, 12:17 »
Ho scritto malissimo, intendevo che non devi per forza farlo col PLD, basta un qualsiasi job che non sia Gathering o Crafting ed il Dark parte dal 30, come hai scritto te.

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #628 il: 07 Set 2021, 16:21 »
Ho scritto malissimo, intendevo che non devi per forza farlo col PLD, basta un qualsiasi job che non sia Gathering o Crafting ed il Dark parte dal 30, come hai scritto te.
È sicuramente un job anomalo come requisiti rispetto al resto. In ogni caso consiglio di farsi le ossa col Gladiator/PLD prima di cimentarsi col DRK.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.841
  • Buraido!
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #629 il: 07 Set 2021, 17:27 »
Ho fatto il primo Dungeon, gran bello!
Si sbloccano cose una dietro l'altra, sto gioco è titanico.