Autore Topic: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online  (Letto 54988 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.622
  • / | \
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #600 il: 24 Ago 2021, 09:57 »
Io mi sono perso all'inizio a fare quest secondarie. Forse conviene seguire solo la main?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #601 il: 24 Ago 2021, 10:07 »
Io mi sono perso all'inizio a fare quest secondarie. Forse conviene seguire solo la main?

Aiuterebbe, diciamo che la main soprattutto all'inizio ti sblocca anche man mano features che migliorano l'esperienza o rendono più comodi altri aspetti ccome la navigazione (es, i chocobo), ma il gioco è abbastanza flessibile.

Io prioritizzerei main quest e quest segnate col simbolino blu (oe quali sbloccano ricompense interessanti o job), evitando invece quelle col simbolino giallo che in genere sono perlopiù fetch quest sempliciotte, la flessibilità però sta anche nella possibilità di spostarsi liberamente, io ad esempio fin dalle prime sessioni me ne sono andato ad esplorare quasi tutte le aree raggiungibili dalla mappa, è fondamentale attivare tutte le aetheryte di teletrasporto il prima possibile così da velocizzare ancor di più la progressione, e son riuscito a farlo evitando ovviamente i mostri di livello troppo alto per il mio

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.061
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #602 il: 24 Ago 2021, 10:26 »
Ho attivato ieri il periodo di prova gratuito per 14 giorni, sono su Ragnarok (Chaos data centre), se qualcuno ci sta giocando in questi giorni fatemi sapere che' io la sera dopo le vostre 11pm ci posso essere (orario scomodo, lo so...)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #603 il: 24 Ago 2021, 10:56 »
Grazie @Laxus91, mi hai tolto tutti i dubbi.
Stasera ci do dentro ^^

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #604 il: 24 Ago 2021, 16:24 »
Io l ho rilanciato su ps5 qualche settimana fa ma non sono riuscito a importare le impostazioni da ps4 e ho tutto l hud impostato di default e questa cosa sinceramente mi ha demoralizzato ci ho messo tempo a personalizzarlo

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #605 il: 24 Ago 2021, 18:52 »
Io l ho rilanciato su ps5 qualche settimana fa ma non sono riuscito a importare le impostazioni da ps4 e ho tutto l hud impostato di default e questa cosa sinceramente mi ha demoralizzato ci ho messo tempo a personalizzarlo
Ci perdi almeno 1 ora solo a configurare hud,  shortcut comandi ed action bar.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #606 il: 26 Ago 2021, 08:28 »
L'ho finalmente iniziato e ho raggiunto agevolmente il livello 12.
Usando solo il controller l'esperienza è un po' limitata, Comuque si riesce a giocare e per ora non ho avuto l'esigenza di cambiare l'HUD.
Per fortuna le informazioni vengono date la giocatore poco alla volta, così da facilitare l'apprendimento di tutte le varie funzionalità offerte dal gameplay.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #607 il: 26 Ago 2021, 08:44 »
Io l ho rilanciato su ps5 qualche settimana fa ma non sono riuscito a importare le impostazioni da ps4 e ho tutto l hud impostato di default e questa cosa sinceramente mi ha demoralizzato ci ho messo tempo a personalizzarlo
Ci perdi almeno 1 ora solo a configurare hud,  shortcut comandi ed action bar.

Nel mio caso anche 2 ore!
Per me ne è valsa la pena, è davvero tanto personalizzabile (ad esempio spostare le barre dei job in punti specifici dello schermo che ridimensionarle)

Ad ogni modo si, linizialmente le interazioni da apprendere sono molte ma seguendo la serie di quest viene spiegato tutto e soprattutto fatto mettere in pratica da subito, c'è un pò di sforzo da fare adesso ma in seguito quando si ha familiarità molte operazioni si possono velocizzare impiegando molto meno tempo nel fare una qualunque cosa (anche se è pur sempre un MMO e quindi richiede pur sempre un investimento di ore non indifferente!).

Ecco, facendo le quest e probabilmente con l'aiuto di alcuni boost exp che mi ritrovai di default ho avuto zero difficoltà a livellare, temevo ci volesse molto più tempo e farming mentre è bastato fare le quest più importanti!
Anche se ogni classe/job ha un proprio level up, per cui conviene focalizzarsi solo su una manciata di classi

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #608 il: 01 Set 2021, 19:01 »
Ma il gioco è tutto un fare quest principali e fetch quest?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.512
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #609 il: 01 Set 2021, 19:20 »
Che ti aspetti da un MMORPG ?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #610 il: 01 Set 2021, 20:07 »
Ma il gioco è tutto un fare quest principali e fetch quest?
Non so a che livello sei ma puoi fare dungeon in party e raid seri una volta sbloccato il job avanzato. In endgame è tutto accumulare risorse reperibili dai raid e spenderli per equip.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #611 il: 01 Set 2021, 20:09 »
Lv 20...

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #612 il: 01 Set 2021, 21:16 »
Lv 20...
Hai fatto i primi di dungeon? Sastasha si sblocca a lvl 15.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #613 il: 02 Set 2021, 06:32 »
Si fatto, però più che Dungeon era una caverna dove bisognava uccidere un mostro.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #614 il: 02 Set 2021, 06:46 »
Si fatto, però più che Dungeon era una caverna dove bisognava uccidere un mostro.
Sarai entrato in corsa nel party. I dungeon sono lunghetti. Prendi comunque un bel po' di exp e drop interessanti.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙