Autore Topic: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online  (Letto 55015 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #525 il: 21 Ago 2020, 16:59 »
Poi se qualche sera incastriamo e ci facciamo qualche dungeon è solo un plus.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.717
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #526 il: 22 Ago 2020, 13:19 »
Ho trovato nuovi significati nella parola multitasking, adesso (complice l'aver accettato tutte le quest di gilda e job contemporaneamente, visitato le 3 città principali anche se ce ne sono altre, e sbloccato accesso a tantissime zone coi teleport e le rotte di chocobo) è tutto meravigliosamente aperto e riesco a gestire i log, mappa, orientamento con grande velocità e macinare quest con efficienza.

E il bello è che sono io ad essermelo reso così, avrei potuto seguire un percorso molto più lineare e sarebbe andato bene lo stesso invece ho deciso io di esplorare molto e fare di tutto, per cui confermo che è molto approcciabile anche per chi vuole un'esperienza più guidata e senza esser sopraffatto dai contenuti gargantueschi.

Finalmente scelto il Gladiator come classe main, portato al 21, fatti i primi dungeon (per ora il content combattivo più soddisfacente di gran lunga) e gli ottimi training sui ruoli e comportamenti da adottare in un party di giocatori, come consigliatomi da Noldor, è fondamentale assimilare quei concetti, tant'è che il dungeon è andato liscio e mi son comportato più che bene!

Sbloccati i Pet e summon, terrò il gattino per un bel pò!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.717
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #527 il: 24 Ago 2020, 08:27 »
Il Gold Saucer, che bello  :-*
Lo hanno reso tipo casinò con attrazioni, vi si accede da Ulda'h con una quest mi pare di livello 15. *

Intanto, incredibile ma vero, ho visitato e attivato tutti i teletrasporti che potevo su tutta l'intera mappa di gioco così da avere strada spianata per quest e soprattutto istanze e dubgeon,  mi metto e li sblocco tutti (o più possibili)

* Ah c'è una quest legata a Yokai Watch avviabile sempre da Ulda'h che è listata come evento a tempo quindi potrebbe venir tolta in seguito.

Ps: 25 Agosto maintenance. Come si fa?  :cry:

« Ultima modifica: 24 Ago 2020, 08:33 da Laxus91 »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #528 il: 24 Ago 2020, 11:07 »
Ps: 25 Agosto maintenance. Come si fa?  :cry:
Nerdiamo duro stasera  :D
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #529 il: 25 Ago 2020, 09:53 »
Bella serata con @Laxus91  ieri, abbiamo nerdato duro fino a notte fonda!
Peccato non si possano invitare in una gilda gli account free per cui il mio sogno di una gilda TFP su Eorzea naufraga miseramente.
Sono andato avanti con la trama principale recuperando una sacco di cose che non avevo sbloccato.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #530 il: 28 Ago 2020, 10:13 »
Bella serata ieri con quel trollone cinico di @TremeX e quell'anima buona di  @Laxus91  :yes:
Non sapete che vi perdete!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.717
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #531 il: 28 Ago 2020, 10:20 »
Bella serata ieri con quel trollone cinico di @TremeX e quell'anima buona di  @Laxus91  :yes:
Non sapete che vi perdete!

Confermo, grandissimo TremeX!

Io sto annotando mentalmente tutto, pregi, difetti per fare un post approfondito sul gioco ma certamente posso dire che il lato social specialmente con gente che si conosce un minimo (ma anche con gente random tramite la chat testuale, nonostante lo giochi su ps4 resta tutto fattibile) è sicuramente fra gli aspetti più pregevoli del'esperienza

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.622
  • / | \
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #532 il: 28 Ago 2020, 10:53 »
Comincio a pensare che in alcuni aspetti sia pure meglio di WoW.
Non certo l'immensità di mappe e profondità di lore che quella Blizzard è sconfinata (è anche più vecchio).

Ma alcuni scelte di game design si fanno apprezzare.

Per il resto good job, non è lontano il giorno che faremo un intero party composto da tfpers (ne bastano 4, siamo a 3).

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #533 il: 28 Ago 2020, 12:26 »
il lato social specialmente con gente che si conosce un minimo (ma anche con gente random tramite la chat testuale, nonostante lo giochi su ps4 resta tutto fattibile) è sicuramente fra gli aspetti più pregevoli del'esperienza

Diciamo che è il punto di forza di ogni mmorpg il poter vivere l'esperienza multi, nonostante questo FF punti anche tanto sull'esperienza in singolo grazie al forte accento sulla main quest.

Comincio a pensare che in alcuni aspetti sia pure meglio di WoW.
Ma alcuni scelte di game design si fanno apprezzare.
Per il resto good job, non è lontano il giorno che faremo un intero party composto da tfpers (ne bastano 4, siamo a 3).

Di wow mi manca la sensazione di progressione nell'esplorazione data dalla struttura delle quest.
Qui la main quasi da single player invece sopperisce al lore un po' raffazzonato (per ora almeno) dando una sensazione di coesione stretta al tutto.

Alcuni dungeon sono da 8 (raddoppia i ruoli) ma si riuscire a farci qualche serata qui e lì in full group sarebbe fico.
« Ultima modifica: 28 Ago 2020, 12:30 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.717
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #534 il: 29 Ago 2020, 16:08 »
Comunque livello 40, ho avuto accesso a dei dungeon più avanzati (sbloccati da quest secondarie, dunque non si sbloccano solo con quelle principali per fortuna, per ora ne ho sbloccati tipo 5/6) , uno di livello 35 è stato spettacolo puro, lungo, tosto, con l'healer che ha dovuto resuscitarmi dopo che ci avevano quasi obliterato il party, ci siamo dovuti raggruppare e abbiamo continuato sprezzanti del pericolo, e con non poca fatica lo abbiam chiuso.

Non solo, ho sbloccato anche delle Trial (che per ora sembran esser dei boss singoli da fare direttamente, Ifrit in questo caso) e a Quarrymill a Gridania ho anche trovato, parlando con un Npc dopo una quest, l'accesso (non tramite duty finder però ma solo parlando con l'Npc) ad un contenuto generato proceduralmente, in sostanza dei piani da scalare e livelli che si resettano dal primo e vanno riacquistati appositamente solo in questa modalità!

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.749
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #535 il: 29 Ago 2020, 18:38 »
Godetevi i momenti fino al lvl 65. Sono curioso dei vostri commenti quando sarete in endgame.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.717
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #536 il: 29 Ago 2020, 18:48 »
La trial ha il cap al 60 mi pare, però visto che mi sta piacendo (per dire, prima un tizio con cui ho partecipato ad un dungeon mi ha gentilmente ricordato che farei bene a sbloccare il bardo che dovrebbe essere l'evoluzione della mia classe arciere! Questo perchè c'è da andare avanti di main fino a sbloccare una quest di classe che sblocca le job quests... il tutto perchè poi otterrei delle skill più forti mentre così ero un pò debolino in quel party anche se son stato bravo) da altro account voglio rifinirmelo e acquistare Shadowbringers e a quel punto essendo subscriber andrò oltre il 60 di sicuro.

Comunque c'è una libertà sconfinata in questo gioco e una quantità assurda di cose da fare e sbloccare, anche la trama adesso mi sta prendendo più di prima ora che sono stato ammesso
Spoiler (click to show/hide)


Ps: fatto pure il primo duty con party di 8 membri!

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.749
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #537 il: 29 Ago 2020, 23:29 »
La trial ha il cap al 60 mi pare, però visto che mi sta piacendo (per dire, prima un tizio con cui ho partecipato ad un dungeon mi ha gentilmente ricordato che farei bene a sbloccare il bardo che dovrebbe essere l'evoluzione della mia classe arciere! Questo perchè c'è da andare avanti di main fino a sbloccare una quest di classe che sblocca le job quests... il tutto perchè poi otterrei delle skill più forti mentre così ero un pò debolino in quel party anche se son stato bravo) da altro account voglio rifinirmelo e acquistare Shadowbringers e a quel punto essendo subscriber andrò oltre il 60 di sicuro.

Comunque c'è una libertà sconfinata in questo gioco e una quantità assurda di cose da fare e sbloccare, anche la trama adesso mi sta prendendo più di prima ora che sono stato ammesso
Spoiler (click to show/hide)


Ps: fatto pure il primo duty con party di 8 membri!
Giusto, col trial è stato aumentato a 60, il lvl cap di Heavensward che è quindi disponibile. Ricordavo che avessero ulteriormente aumentato a 65 dopo Heavensward, l'ultima espansione che ho giocato, ma sono passati molti anni e del gioco ricordo solo le infinite volte che ho provato ad uccidere Titan Ex sia col PLD che WHM. È corretto sbloccare appena possibile i job delle varie classi. Se non lo fai i giocatori te lo fanno notare immediatamente.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.717
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #538 il: 30 Ago 2020, 07:57 »
Si infatti me lo ha fatto notare subito ma non è stato aggressivo ecco, a fine dungeon mi ha detto 'Laxus, please do the Job quest, you'll get more power powerful skills', io 'Ok, I'll do it' e mi ha pure lasciato una player comendation, ossia il 'like' da dare al compagno che ha fatto una bella impressione durante la instance.

Per il resto si, è esattamente così, il 60 permette di coprire fino a Heavensward ma poi ci sono un botto di quest ancora (Stormblood, Shodowbringers, post Shadows, la collaborazione con Nier che mi interessa, e soprattutto ci son dei job tipo il Gunbreaker non sbloccabili solo con la trial)

Ah ok, ora che mi sto affacciando meglio alla narrativa Titan dovrebbe rappresentare il Primal (in sostanza è il concetto di summon degli altri FF, son divinità) correlato alla fazione dei coboldi di Limsa, mentre i Sahagin hanno Leviathan ad esempio.

Immagino che la versione EX sia lui potenziato a bestia da riaffrontare, creperò male  :D

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.749
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #539 il: 30 Ago 2020, 08:05 »
Bisogna essere perfetti e se muore qualcuno la run è pressoché compromessa.

https://youtu.be/5iQJRJXKc68
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙