Autore Topic: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online  (Letto 54597 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #495 il: 15 Ago 2020, 10:08 »
Mi sta salendo la droga e questo è male.

Ancora non ho capito come joinare un party per il dungeon o cambiare classe. Forse devo sbloccare ancora qualche Quest. Ansia.

Per i party dei dungeon credo nella trial li assegni con giocatori random ma devo fare ancora quest a riguardo, l'ho solo letto!

Mentre per cambiare classe/job sono abbastanza sicuro che devi anzitutto fare la quest di livello 10 relativa alla tua classe iniziale del personaggio e, dopo averla fatta, vai da un altra glida (ad esempio a Gridania se sei Conjurer prova ad andare dai lancieri) e chiedi di essere ammesso.

A quel punto basterebbe cambiare arma per cambiareautomaticamente 'classe/job' in base alla nuova arma in uso, ovviamente converrebbe poi usare il tastino, nel menu personaggio, per ottimizzare gli equip in base alla classe e organizzare con gli 8 set di skill rapide switchando alle skill specifiche relative alla classe

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #496 il: 15 Ago 2020, 18:39 »
Madonna quanto tempo ci ho dedicato a sto gioco. Qui un'ultima run ad Ifrit EX quando il mio main era il PLD prima di passare a WHM. https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=769051619793398&id=100000657016737&extid=a1sAhekXMBqBqdwZ&d=null&vh=i
« Ultima modifica: 15 Ago 2020, 20:11 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #497 il: 16 Ago 2020, 13:18 »
al momento se riprendi un account offrono due mesi a 11€, non male
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #498 il: 16 Ago 2020, 16:32 »
al momento se riprendi un account offrono due mesi a 11€, non male
Con che promozione @nikazzi? Non trovo info online.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #499 il: 16 Ago 2020, 16:35 »
non ti saprei dire, ho controllato direttamente su mog station e me la propone quando cerco di rinnovare l’abbonamento
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #500 il: 16 Ago 2020, 16:43 »
Poi controllo, grazie.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #501 il: 16 Ago 2020, 16:48 »
Niente, a me da prezzo normale sui 30 giorni, nessuna opzione per i 60.

Sarei curioso di sapere che step fai e come la vedi la promozione, risubberei subito a quelle condizioni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #502 il: 16 Ago 2020, 20:47 »
Sto al 12 col Conjurer, fatto il (comodissimo) cambio classe, non vedo l'ora di maxarle tutte, c'è pure un bonus exp per livellare più facilmente le classi di livello più basso rispetto alla quella di livello più alto attualmente.

Che spettacolo di gioco.

Al di là delle, per ora, poche cutscenes, poche interazioni col mondo oltre a combattere e interagire con oggettini, e tante fetch quest, sarebbe sicuramente auspicabile che nei FF single player riprendano questo tipo di level design, scrittura, world building e libertà di gioco.

Alla fine è sostanzialmente un FF 12 ma con componente online e meno filmati, siam lì più o meno

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #503 il: 16 Ago 2020, 20:56 »
Aspetta che sblocchi i dungeon e raid, il 12 e' un ombra di questo.

L'exp nelle espansioni vecchie è stata aumentata per far salire più velocemente rispetto alle uscite iniziali, quindi non sorprenderti se andrai spedito ed i dungeon li dovrai fare una volta sola.

Poi c'è gathering e crafting che sono 2 giochi a se stanti da quanto sono sviluppati.

Come dici te il world building è magistrale: ogni singola attività che sblocchi, anche il glamour, ha una precisa ragione nella lore del gioco, hanno una scusa per tutto.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #504 il: 16 Ago 2020, 21:17 »
Si misa che è quel simbolino con la scritta Road to 70 tipo!

Queste cose citate ancora le devo provare infatti (curioso per il party che credo mi assegnerà random, vedremo, finora al massimo mi è capitato un Npc alleato che combatteva con me  in una quest di trama, poco prima un altro giocatore mi ha curato invece :yes:).

Si è un gioco che narrativamente non si fregia di chissà quale regia, spettacolarità, cutscenes e animazioni (poi magari arriveranno dopo) ma di sicuro và super nel dettaglio e ogni singola cosa viene caratterizzata a puntino, sia tramite dialoghi (edifici tipo torri che devono il nome magari a un condottiero del passato e ti spiegano la sua storia per filo e per segno, questo moltiplicato per i vari unti di interesse della infinita mappa) sia tramite quest ed Npc (dove ti fanno approfondire il rapporto specifico coi singoli elementi naturali, la Aetheryte).

Il tutto con dialoghi mai davvero stancanti, e nel mentre ad ogni livello e ogni tot quest il gioco aggiunge funzionalità ottime (sbloccato il teleport).

Intanto mi son pure riposizionato l'hud su schermo (ho messo la barra di cast a sinistra dello schermo che altrimenti mi copriva metà personaggio, ho tolto il nome visualizzato sopra la testa e ridimensionato le shortcut) visto che il menu opzioni consente tantissima personalizzazione.

Ah e delle 8 barre shortcut me le gestisco ognuna con le skill di una precisa classe così da avere tutto rapido per gli switch classi al volo!

Ps: eccellente il lavoro di mappatura del controller. E volendo col touchpad c'è anche la fumzione mouse

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #505 il: 16 Ago 2020, 23:29 »
Per le barre in verita' ogni classe ha la sua, a meno che tu non decida di condividere il contenuto dal menu opzioni con la funzione "Share XHB".

Col controller si può fare tutto benissimo, è l'unico MMORPG in cui non ci sono grossi vantaggi a giocare con M+KB.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #506 il: 17 Ago 2020, 01:43 »
Niente, a me da prezzo normale sui 30 giorni, nessuna opzione per i 60.

Sarei curioso di sapere che step fai e come la vedi la promozione, risubberei subito a quelle condizioni.




questa roba qua, poi magari ho interpretato male io eh
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Guildenstern

  • Avviato
  • *
  • Post: 271
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #507 il: 17 Ago 2020, 08:22 »
Ma nessuno è hypato per FF16 visto che ci stanno lavorando i leader di Heavensward. Io al solo pensare che potremo avere una atmosfera e lore simile non sto più nella pelle. Ma Spartan non puoi anticiparci proprio niente visto che è il segreto peggio custodito nell’industria?
Aspettando il nuovo "Ogre"....
Matsuno muoviti!!!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #508 il: 17 Ago 2020, 09:36 »
Sto scaricando la trial anche io. Sappiate che avete avuto un ruolo decisivo nel mio futuro fallimento lavorativo e personale.
Ciao caro, stiamo usando come punto d'appoggio il mio canale  Discord

https://discord.gg/KN2RCsG
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #509 il: 17 Ago 2020, 09:52 »
Sto scaricando la trial anche io. Sappiate che avete avuto un ruolo decisivo nel mio futuro fallimento lavorativo e personale.
Ciao caro, stiamo usando come punto d'appoggio il mio canale  Discord

https://discord.gg/KN2RCsG
Grazie Noldor!
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677