Autore Topic: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online  (Letto 54616 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.574
  • / | \

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.574
  • / | \
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #481 il: 14 Ago 2020, 07:29 »
Credo che basti l'acquisto di una qualsiasi espansione perché ti tolgano lo status free trial. Insomma, o resti free trial per sempre, o sganci il grano e abbandoni per sempre la free trial. Ho letto che ogni tanto offrono giorni/settimane gratis a chi ha l'account disattivato, quindi è tecnicamente possibile giocarlo a sbafo anche dopo aver pagato, ma solo contando sulla generosità di Square.
Per cui conviene rimanere trial fino al 60.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #482 il: 14 Ago 2020, 07:51 »
Ok per le info, grazie a entrambi, magari valuterò se sfruttare un secondo account in cui fare l'upgrade solo per giocarmi tutto Shadowbringers e poi non pagarci più nulla ma, assolutamente, un account perennemente in free trial lo voglio assolutamente nantenere così da giocare quando voglio ai contenuti base.


Per fare così dovresti prima creare un secondo account PSN, visto che devi necessariamente collegarli. Oppure prenderlo sul PC.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #483 il: 14 Ago 2020, 08:02 »
Se deciderò di pagare (poi magari ci ripenso anche se un 20 30 massimo potrei metterceli volentieri se il gioco mi piacerà!) farò esattamente così pur di non perdere la free trial o rischiare di perderla dopo il passaggio!

Imho sarebbe più comodo salvarla a prescindere dal passaggio degli utenti ma ne capisco il senso, in fondo se si fà il passaggio si presuppone che i contenuti precedenti si sian già giocati e si voglia rimanere aggiornati alla roba più recente eventualmente.

Mentre io ho le mie idee particolari e preferisco avere tutto rigiocabile anche se ho già giocato i vari contenuti (e ipoteticamente mi ritrovo senza altre quest da fare) e con la free trial posso farlo sebbene limitatamente, mentre una sottoscrizione posso concedermela al massimo un mese ma non rinnoverei più volte (visto che non mi piace l'idea di pagare più volte per comtinuare a giocare, mentre un mese in cui gioco solo quello e faccio tutto già è più accettabile per me!)

Ps: grazie per i chiarimenti, così ho tutto il necessario per sapere come muovermi, non resta che giocare  :canadian:
« Ultima modifica: 14 Ago 2020, 08:46 da Laxus91 »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #484 il: 14 Ago 2020, 09:24 »
Mammamia che figata, anche se ho fatto giusto la parte iniziale, creazione PG (nuova razza, Au Ra) e primi tutorial di gioco, mi chiamo Laxus Kieran e su server Spriggan.

Assurdissimo che tutto questo (ore e ore di gioco) sia free a tempo indefinito pur con le ovvie limitazioni (level cap a 60 e inclusi base + prima espansione, Heavensward) e poi se uno vuole si fà una sottoscrizione mensile + compra l'espansione.

In sostanza vedrò di arrivare al cap e fare le quest di storia con la free trial e, se vorrò, potrò investire qualcosa per il contenuto a pagamento (credo avrò voglia di giocare Shadowbringers di cui si parla gran bene).

Giusto una domanda:

Mettiamo che faccio tutta la roba possibile con la free trial.

Poi decido di fare 1 mese di sottoscrizione + acquisto shadownringers dallo store.
Finisco Shadowbringers e poi tolgo la sottoscrizione mensile.

A questo punto ho comunque modo di tornare a giocare coi dati della free trial (immagino tornando al livello che avevo raggiunto prima di passare a Shadow con sottoscrizione)? Oppure come funziona questo aspetto?

Ps:, E l'espansione Stormblood invece? È compresa nella sottoscrizione, va acquistata a parte, o cosa?
Perchè leggevo fosse necessaria per poter accedere a Shadowbringers, no?
Il PG rimane salvato sui server SE.

Le espansioni vanno acquistate a parte.

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #485 il: 14 Ago 2020, 09:40 »
@Laxus91 se non ricordo male sia la starter edition (il gioco base) che la complete edition di heavensward (ha tutta le espansioni) includono 30 giorni di gioco. Le key si trovano a prezzi buoni (poco più di 20 euro per la complete).
Per accedere all'ultima espansione devi per forza averle tutte, nei mmorpg funziona così.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #486 il: 14 Ago 2020, 09:49 »
Ok per cui nel caso a quel punto vado di complete in sconto e sfrutto i 3 giorni compresi.
Il tutto però sempre su un altro account Square associato al mio PSN (per me non è un problema anche se devo rifare tutto) per non 'perdere' la free trial del primo account, cosa inetivabile nel momento in cui si fa upgrade alla starter e/o complete, se ho ben inteso allora è ok per me!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #487 il: 14 Ago 2020, 10:42 »
Però aspetta, con un secondo account devi riprendere da zero.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #488 il: 14 Ago 2020, 10:58 »
Si, già messo in conto, alla fine skipperei rapidamente dialoghi e storia concentrandomi sul gameplay e quindi velocizzando! (Poi devo capire se posso sfruttare un item, il Tale of an Adventurer, per velocizzare i level up).
Ad ora è comunque tutto molto ipotetico, insomma vedremo!

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #489 il: 14 Ago 2020, 11:04 »
@Laxus91 Secondo me se ti concentri solo sulla free trial non avrai mai bisogno di upgradare, c'e' talmente tanta roba...

Se poi lo vuoi fare per la storia, comprando la complete edition hai tutte le espansioni e 30 giorni di prova, se ti ci dedichi puoi finire Stormblood e Shadowbringers in un mese. E anche se perdi lo status di Free Trial, non e' che hai molt'altro da fare dopo che lo hai spolpato ben bene.

E se proprio vuoi rigiocare i contenuti free, puoi fare sempre un altro account Trial, ma almeno col tuo principale ti sei gustato i contenuti nuovi.

Per la creazione dei PG, i server piu' popolari come Ragnarok non sono sempre disponibili, a volte li chiudono nella mattina e li riaprono nel pomeriggio, si tratta di controllare sul sito o in-game.

Poi ultimanente han messo la possibilita' di giocare con gente nello stesso data centre, anche se appartenenti a server diversi, Spriggan mi pare sia su Chaos, lo stesso di Ragnarok, quindi sarebbe fattibile.

Non perderci il sonno sulle classi, quando arrivi al Lv 10 sblocchi l'Armoury System che ti permette di cambiare quando vuoi.

Quando ci rifaccio un salto se siete sempre attivi vi faccio un fischio.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #490 il: 14 Ago 2020, 13:57 »
Sto scaricando la trial anche io. Sappiate che avete avuto un ruolo decisivo nel mio futuro fallimento lavorativo e personale.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.574
  • / | \
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #491 il: 14 Ago 2020, 17:00 »
Lol, sì infatti, pessima idea.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.574
  • / | \
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #492 il: 14 Ago 2020, 18:40 »
https://attackofthefanboy.com/guides/final-fantasy-xiv-free-trial-update-whats-included-with-free-trial-in-patch-5-3-how-to-access-free-trial/

"The other restrictions still apply however. Free players still cannot form parties of their own (the duty finder and invites from other players are still fine), the market board will remain locked off, and sending private “tells” is strictly off limits. Pretty much anything that can be exploited by RMT traders is sealed off from free players, but with the new ARR main scenario revamp it shouldn’t be difficult for players to keep up on their own (though the duty finder will prove their best friend when it comes time to group up)."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #493 il: 15 Ago 2020, 08:22 »
Non so quanto ho giocato ma ho provato un pò tutte le meccaniche base dal combattimento alla risoluzione quest, esplorata tutta Gridania e sconfitti i primi mostri di livello basso e scoperte le principali funzionalità, settate le skill sugli shortcut, teleport ecc.

Avendo ascoltato tutti i dialoghi dei numerosinpc posso dire fin da ora che ha davvero un ottimo world building, ogni singolo punto di interesse dall'altare di Nophica (bel nome eh? Per un giocatore di MMO  :D ) alle singole golde presenti, edifici, materiali e abitudini, tutto viene spiegato per filo e per segno con dovizia e tramite dialoghi piacevoli da leggere e mai troppo pesanti, mi sembra un gran lavoro finora.

La struttira di gioco, anche volendo escludere le interazioni con altri giocatori che sono comunque in parte limitate dalla free trial, è praticamente Xenoblade Chronicles o FF 12 o White Knight Chronicles (da non esperto di MMO è ora evidentissimo, quei giochi mutuano soprattutto la struttura 'addictive' delle quest ma per farne dei Jrpg offline single player con party) ma con le sue particolarità, quindi in qualche modo èper me molto familiare.

Peraltro partito col Conjurer (ha detto bene Tremex, èhealer, avendo letto la descrizione in game credevo fosse il mago, a dire il vero in effetti ha anche degli spell elementali offensivi solo che sono più deboli rispetto ad altre classi magiche), ma fortunatamente c'è mpdo di cambiare classe e job anche a partita già avviata grazie alle gilde, per cui nessun problema, lo aveva anticipato amche il buon Spartan!

Finora appunto la vera pecca sono le interazioni limitate di qiesta free trial, personalmente lo capisco appieno (è già un miracolo far giocare tutto ciò totalmente gratis, ci stà che le limitazioni si rimuovano pagando qualcosa, è una trial per invogliare a entrare nel meccanismo, è giustissimo) e a dire il vero da giocatore tendenzialmente offline/single player quale sono mi trovo comunque a mio agio, quindi per ora vado avanti così che mi interessa molto il gameplay ma anche cose come direzione artistica, esplorazione e world building e questi aspetti sono perfettamente godibili anche in questa versione!


Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.574
  • / | \
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #494 il: 15 Ago 2020, 09:14 »
Mi sta salendo la droga e questo è male.

Ancora non ho capito come joinare un party per il dungeon o cambiare classe. Forse devo sbloccare ancora qualche Quest. Ansia.