Autore Topic: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online  (Letto 55091 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #465 il: 12 Ago 2020, 11:40 »
Meglio un server europeo per il lag.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #466 il: 12 Ago 2020, 12:20 »
Per me è uguale: facciamo Ragnarok allora.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #467 il: 12 Ago 2020, 13:20 »
Su Ragnarok c'e' una gilda italiana chiamata "CARBONARA":
https://eu.finalfantasyxiv.com/lodestone/freecompany/9237023573225242690/

Sono simpatici, organizzati bene, senza elitismi, fanno eventi a cadenza serale per aiutare tutti a proseguire con il content nuovo e vecchio.

Se il gioco vi piace vi consiglierei di contattarli, il gruppo Facebook e' questo, giusto per farvi un'idea:
https://www.facebook.com/groups/carbonarafc

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #468 il: 13 Ago 2020, 11:37 »
Sì bè prima di presentarmi come un mega nabbo per poi mollarli dopo due giorni, ci faccio prima un giro. Creo il pg su Ragnarok.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #469 il: 13 Ago 2020, 11:52 »
Un healer.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #470 il: 13 Ago 2020, 12:21 »
Non si possono creare su Ragnarok.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #471 il: 13 Ago 2020, 12:24 »
Creato su Spriggan.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #472 il: 13 Ago 2020, 12:45 »
Vi joinerei volentieri ma non potrei neanche lontanamente garantire presenza su appuntamenti. Col gioco ho chiuso anni fa', mi ha dato grosse soddisfazioni soprattutto all'inizio, in endgame si è poi rotto qualcosa in termini di contenuti, strategie e storia. Giocavo con tastiera bt e pad.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #473 il: 13 Ago 2020, 17:43 »
Asher direi che siamo tutti molto rilassati, magari scarica il gioco e quando ti va vedi se c'è qualcuno.

Stiamo usando per riunirci il mio canale Discord
https://discord.gg/KN2RCsG
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #474 il: 13 Ago 2020, 18:10 »
In pratica, fino al 60 è la starter edition che adesso è gratis?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #475 il: 13 Ago 2020, 18:11 »
No, la starter edition è a pagamento, questa è la free trial.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #476 il: 14 Ago 2020, 06:21 »
Mammamia che figata, anche se ho fatto giusto la parte iniziale, creazione PG (nuova razza, Au Ra) e primi tutorial di gioco, mi chiamo Laxus Kieran e su server Spriggan.

Assurdissimo che tutto questo (ore e ore di gioco) sia free a tempo indefinito pur con le ovvie limitazioni (level cap a 60 e inclusi base + prima espansione, Heavensward) e poi se uno vuole si fà una sottoscrizione mensile + compra l'espansione.

In sostanza vedrò di arrivare al cap e fare le quest di storia con la free trial e, se vorrò, potrò investire qualcosa per il contenuto a pagamento (credo avrò voglia di giocare Shadowbringers di cui si parla gran bene).

Giusto una domanda:

Mettiamo che faccio tutta la roba possibile con la free trial.

Poi decido di fare 1 mese di sottoscrizione + acquisto shadownringers dallo store.
Finisco Shadowbringers e poi tolgo la sottoscrizione mensile.

A questo punto ho comunque modo di tornare a giocare coi dati della free trial (immagino tornando al livello che avevo raggiunto prima di passare a Shadow con sottoscrizione)? Oppure come funziona questo aspetto?

Ps:, E l'espansione Stormblood invece? È compresa nella sottoscrizione, va acquistata a parte, o cosa?
Perchè leggevo fosse necessaria per poter accedere a Shadowbringers, no?
« Ultima modifica: 14 Ago 2020, 06:23 da Laxus91 »

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #477 il: 14 Ago 2020, 07:22 »
Intanto rerolla taumaturgo o arcanista se non vuoi fare l'healer  ;)

Per le domande, ho dato un occhio alle varie wiki e allo store Enix, penso che sia così: cap 50-60 è l'edizione base. Cap 70-80, sono le due espansioni vendute in un solo pacchetto.

Per giocare le espansioni ci vuole anche la sottoscrizione.
Se hai un PG all'80 e interrompi la sottoscrizione, ipotizzo, il personaggio viene bloccato. Ma non ho cercato.
« Ultima modifica: 14 Ago 2020, 07:24 da TremeX »

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #478 il: 14 Ago 2020, 07:23 »
Credo che basti l'acquisto di una qualsiasi espansione perché ti tolgano lo status free trial. Insomma, o resti free trial per sempre, o sganci il grano e abbandoni per sempre la free trial. Ho letto che ogni tanto offrono giorni/settimane gratis a chi ha l'account disattivato, quindi è tecnicamente possibile giocarlo a sbafo anche dopo aver pagato, ma solo contando sulla generosità di Square.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #479 il: 14 Ago 2020, 07:25 »
Ok per le info, grazie a entrambi, magari valuterò se sfruttare un secondo account in cui fare l'upgrade solo per giocarmi tutto Shadowbringers e poi non pagarci più nulla ma, assolutamente, un account perennemente in free trial lo voglio assolutamente nantenere così da giocare quando voglio ai contenuti base.

Ho ancora molto da scoprire e vedere (compresi i gargantueschi menu), intanto ho selezionato Conjurer nella creazione personaggio, che io vado sempre di guerriero dovunque possibile, per una volta in vota mia volevo fare il mago standard elementalista :D
« Ultima modifica: 14 Ago 2020, 07:30 da Laxus91 »