Autore Topic: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online  (Letto 54871 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.726
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #435 il: 11 Nov 2019, 19:06 »
La storyline dell'impero, ripresa dalla prima iterazione di FFXIV, è pressoché autoconclusiva. Poi si spostano a nord con Heavensward, unica espansione giocata finché ho raggiunto il cap lvl spostato a 65.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.726
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #436 il: 11 Nov 2019, 19:52 »
Beh si anche 'da solo' mi andrebbe benissimo, magari incontrando gente random e vivendomi l'esperienza.
Più che altro io ho giocato tutti i FF, spinoff compresi, questo però saltato visto che gioco prettamente offline.
Però troppe volte ho sentito parlarne bene, oggigiorni se qualcuno chiede un consiglio su quale MMO giocare la risposta unanime è FF 14 per il continuo supporto di contenuti, per la sua lore e il suo gameplay, e voglio immergermi anche io.
Inoltre oramai di espansioni e collaborazioni ne sono uscite così tante che mi alletta l'idea di ritrovarmi così tanta roba disponibile  :yes:

Figo, direi sia un elfo (poi vabbé non conosco molto le razze di FF 14, so che c'è anche una razza di simil ragazzine hobbit pucciosissime!) ed il nome in parte preso dal primo Eone di Yuna!
Ti consiglio di provare un open access col plus che ogni tanto lo organizzano. In alcuni casi ti fanno arrivare anche al lvl 30.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #437 il: 11 Nov 2019, 19:54 »
Beh si anche 'da solo' mi andrebbe benissimo, magari incontrando gente random e vivendomi l'esperienza.
Più che altro io ho giocato tutti i FF, spinoff compresi, questo però saltato visto che gioco prettamente offline.
Però troppe volte ho sentito parlarne bene, oggigiorni se qualcuno chiede un consiglio su quale MMO giocare la risposta unanime è FF 14 per il continuo supporto di contenuti, per la sua lore e il suo gameplay, e voglio immergermi anche io.
Inoltre oramai di espansioni e collaborazioni ne sono uscite così tante che mi alletta l'idea di ritrovarmi così tanta roba disponibile  :yes:

Figo, direi sia un elfo (poi vabbé non conosco molto le razze di FF 14, so che c'è anche una razza di simil ragazzine hobbit pucciosissime!) ed il nome in parte preso dal primo Eone di Yuna!
Ti consiglio di provare un open access col plus che ogni tanto lo organizzano. In alcuni casi ti fanno arrivare anche al lvl 30.

Si, sarebbe ottima cosa, però devo riuscire ad incastrare l'evntuale finestra temporale con il periodo giusto in cui dedicarmici! Vedrò

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #438 il: 10 Ago 2020, 13:06 »
Riesumo il topic per dire che è uscita la nuova patch che amplia la porzione di gioco gratuita includendo tutto il gioco base e la prima espansione e consentendo di arrivare a livello 60.
Inoltre sono state riviste tantissime quest per snellirle e renderle meno noiose.
Io pensavo di iniziare stasera, se qualche tfper si volesse unire ne avrei piacere.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #439 il: 10 Ago 2020, 13:15 »
Io ci avevo fatto un bel pensierino...
Metto in download intanto (ci vorrà almeno un giorno con la mia linea), ti faccio assolutamente sapere quando son pronto e operativo: avere un cicerone che mi faccia un pochino da guida (giusto le cose iniziali, non sono esperto nel genere) sarebbe un sogno per me!

Grazie della segnalazione

Online Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.046
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #440 il: 10 Ago 2020, 13:20 »
Io ho un PG sul server Ragnarok e ogni tanto nei free login o quando ho diversi gironi liberi da dedicargli riloggo.

Con la patch di oggi comunque ne avrete da giocare per un bel po' senza la pressione dell'abbonamento che vi scade.

Shadowbringers e' considerato il miglior FF di sempre story-wise, anche meglio dei titoli offline.

Va anche cambiata la tag del topic, non esiste piu' su PS3 ma e' su PC/Mac/PS4, per ora.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #441 il: 10 Ago 2020, 13:30 »
Chiaro Spartan, io sono attirato proprio perchè assiduo giocatore dei FF single player e ho sempre sentito parlare bene di FF 14.
Non frequento molto il genere e sono più da singoe che da gioco online ma a FF 14 glielo devo anche per come ha risollevato l'immagine di Square con la qualità (dopo A Realm Reborn ovviamente).

Vediamo, son curioso!

Poi chiaramente se mi piacerà molto magari vedrò di pagare per le espansioni che non sono free in futuro o subito dopo!
« Ultima modifica: 10 Ago 2020, 13:47 da Laxus91 »

Online Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.046
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #442 il: 10 Ago 2020, 13:52 »
Il gioco lo fai benissimo in solo senza problemi, giusto i dungeon obbligatori richiedono altre 3 persone ma se vai di tank o healer le queue sono istantanee.

Per le espansioni non avere fretta, tanto comunque comprando l'ultima ti ritroverai anche con le precedenti e vanno in sconto spesso fino a meta' prezzo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #443 il: 10 Ago 2020, 13:59 »
Grazie mille per le info, a dire il vero sono febbricitante, è un FF tutto da scoprire per me :o :o :o
Pure perchè il download sembra andare a gonfie vele  ;)

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #444 il: 10 Ago 2020, 14:53 »
Riesumo il topic per dire che è uscita la nuova patch che amplia la porzione di gioco gratuita includendo tutto il gioco base e la prima espansione e consentendo di arrivare a livello 60.
Inoltre sono state riviste tantissime quest per snellirle e renderle meno noiose.
Io pensavo di iniziare stasera, se qualche tfper si volesse unire ne avrei piacere.
Eheh... No. Brbrbrlblblb no. Lo scarico? No.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #445 il: 10 Ago 2020, 15:11 »
nuovo account per sfruttare la trial :D

sto scaricando pure io :pray:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #446 il: 10 Ago 2020, 15:23 »
Sì anch'io, ma parliamo di PC?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #447 il: 10 Ago 2020, 15:25 »
Io PS4, non so se c'è crossplay o altro, comunque bene se parte il revival su tfp!
Bravo Nik!

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #448 il: 10 Ago 2020, 15:27 »
sto scaricando, da pc che ps4 alla fine risulta comunque troppo scomodo rispetto a mouse e tastiera

in realtà a non voler approfondire si può anche fare, io giocavo con dualshock e tastiera
All life begins with nu and ends with nu.

Online Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.046
    • E-mail
Re: [PC][PS3] Final Fantasy XIV Online
« Risposta #449 il: 10 Ago 2020, 15:32 »
C'e' crossplay e cross save tra PS4/PC/Mac.